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Vecchio 29 novembre 10, 19:27   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-12-2008
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Mentre nulla da obbiettare sulla prima parte del tuo scritto......il finale non stà in piedi! Infatti, il Mondo dei Campioni , è pressochè irrilevante agli occhi della stragrande maggioranza dei volatori della Domenica,ai quali, GUARDA CASO, interessano maggiormente le qualità che gli OS hanno dimostrato nel tempo. come affidabilità, facilità d,uso e (non ultimo ) la rivendibilità.Non si tratta quindi di "ossessione" ma semplicemente di presa d'atto dovuta ad esperienza maturata in qualche annetto (e con qualche risultato) in questo campo. Giorgio
Visto che la coda si è bruciata.....Ti rispondo.
Se non hai nulla da obiettare sulla prima parte, il finale deve stare per forza in piedi!
Visto che le lamentele riguardano anche la Realcasa , sarebbe ora di cambiare il tuo atteggiamento ostile e a senso unico , verso chi usa ,con grande soddisfazione tra l'altro , anche altre marche di motori.
Ti ribadisco il concetto , che proprio non ti vuole entrare.
Specialmente noi , vale a dire il 99% di questo forum,pur non essendo dei Campioni, riusciamo a divertirci anche se il motore non si chiama Os!!!
Tu che sei un Campione ,vola con i tuoi OS tranquillamente , e visto che non hai esperienze e simpatie con altre marche , alla prossima noi tutti ti preghiamo di startene al tuo posticino , ed intervenire magari solo quando in ballo c'è la realcasa.
Ecco ad esempio in questo post , c'è tanto da giustificare e toppare quà e là , le varie rogne con i tuoi amati OS.Approfittane...
Quindi quando si tratta di "aiutare" qualcuno che chiede consigli su i vari Saito , YS e quant'altro , usa la gentilezza di non intervenire perche' ti sei dimostrato solo di parte e poco simpatico, al contrario di Toio, che pur essendo Oessista non disdegna di volare con YAMADA 110, 140 ,170 CDI(i miei preferiti) ,MT 35 e DA , e dispensare consigli utili e costruttivi!
Tanto lo so ....a lavare la testa all'asino si perde l'acqua e il sapone.
P:S: mi scuso se nello specifico sono andato fuori "traccia" , ma è una questione personale con il Sig. Giorgio , il quale in un'altro post , sbroccando,era andato oltremisura , distiunguendosi da vero Campione!
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 20:02   #22 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
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Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Visto che la coda si è bruciata.....Ti rispondo.
Se non hai nulla da obiettare sulla prima parte, il finale deve stare per forza in piedi!
Visto che le lamentele riguardano anche la Realcasa , sarebbe ora di cambiare il tuo atteggiamento ostile e a senso unico , verso chi usa ,con grande soddisfazione tra l'altro , anche altre marche di motori.
Ti ribadisco il concetto , che proprio non ti vuole entrare.
Specialmente noi , vale a dire il 99% di questo forum,pur non essendo dei Campioni, riusciamo a divertirci anche se il motore non si chiama Os!!!
Tu che sei un Campione ,vola con i tuoi OS tranquillamente , e visto che non hai esperienze e simpatie con altre marche , alla prossima noi tutti ti preghiamo di startene al tuo posticino , ed intervenire magari solo quando in ballo c'è la realcasa.
Ecco ad esempio in questo post , c'è tanto da giustificare e toppare quà e là , le varie rogne con i tuoi amati OS.Approfittane...
Quindi quando si tratta di "aiutare" qualcuno che chiede consigli su i vari Saito , YS e quant'altro , usa la gentilezza di non intervenire perche' ti sei dimostrato solo di parte e poco simpatico, al contrario di Toio, che pur essendo Oessista non disdegna di volare con YAMADA 110, 140 ,170 CDI(i miei preferiti) ,MT 35 e DA , e dispensare consigli utili e costruttivi!
Tanto lo so ....a lavare la testa all'asino si perde l'acqua e il sapone.
P:S: mi scuso se nello specifico sono andato fuori "traccia" , ma è una questione personale con il Sig. Giorgio , il quale in un'altro post , sbroccando,era andato oltremisura , distiunguendosi da vero Campione!
Nervosetto ....eh?!Evidentemente sei nuovo del Forum. Prima di sparare giudizi offensivi di carattere personale ,faresti cosa saggia ad informarti prima, sul conto dell'interlocutore. Se lo avessi fatto, sapresti che il mio apprezzamento verso gli O.S. è rivolto particolarmente ai 4.T. mentre ti sarebbe risultato molto evidente il fatto che ho avuto il privilegio di potere usare motori di ogni genere(fà testo ,fra le le più recenti discussioni quella a proposito dei Supertigre ...in particolare il G.20 /23.....da me particolarmente apprezzati per anni, assieme a E.D. K.B., Fox, Webra. OPS. Rossi.... ando so on... ammesso e...non concesso che tu sappia di cosa stò parlando!)) Si dà il caso, poi, che con il mitico G.20 Supertigre abbia stabilito anche un Primato Italiano di durata. Forse una sessantina di anni di modellismo(e 25 anni di Rivenditore fra i primi 10, come fatturato, in Italia)possono ancora significare qualcosa ....rispetto al parere supponenti di "qualche sbarbatello " arrivato DOMANI! Ma già....OGGI... sembra funzionare così........ P.S L'acqua e sapone ( assieme a meno arroganza),probabilmente serve più a te ...che al sottoscritto !Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 22:07   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
@ toio

Ciao toio, dopo le considerazioni fatte, a seguito anche delle ulteriori
esperienze da te fatte, vorrei riallacciarmi a quel discorso che abbiamo
fatto io e te diversi mesi fa', riguardo il mio Pitts della Pilot da 175 cm ap.al. di cui ho il build nella sezione riproduzioni.
Tu pensi ancora, a questo punto, che potrei motorizzarlo col 200 senza
pompa, oppure mi consiglieresti di pensare ad un benzina, e se sì
quale pensi che andrebbe bene, senza però spendere un capitale pur
avendo un motore affidabile?
grazie.
Prima di tutto un complimento grande così per il modello in costruzione: davvero bravo.
Veniamo al motore: il 200 OS (senza pompa....) è un motore affidabile, di potenza onesta, e parco nei consumi (preferisce tuttavia alte percentuali di nitro...), adatto per modelli 3d il cui peso cade più o meno nell'intorno 4,7-5,2 kg.
Nel tuo caso stiamo parlando di una (stupenda) riproduzione la cui massa dovrebbe stare sui 7 kg.
La riproduzione, è di tipo "acrobatico": escludendo, ovviamente, l'alta acrobazia, il 200 è comunque in grado, con un'elica tosta (19x8), di assicurare l'esecuzione di tutte le figure tradizionali (anche qui con manovre piuttosto lente e non nervose) , ma non può andare oltre (se ad esempio gli vuoi chiedere delle veloci arrampicate "unlimited" o un coltello a 45° o ancora un looping a coltello, il motore ti risponde di no).
Rimanendo nei 4t, ovvio che l'OS o il saito 300 sarebbero la soluzione più adatta per un modello di classe come il tuo potendo eseguire in tutta tranquillità (e con un sound ineguagliabile) un programma acrobatico anche tosto.
Un ulteriore vantaggio del 300 4t sarebbe il peso: il 200 OS ha un peso molto ridotto (appena più del 120...), il che ti obbligherebbe, forse, all'aggiunta del "piombo che vola"....
Venendo al benzina, il problema in questo caso è rappresentato unicamente dal rumore ("gracidio"...) che certamente non aumenta il fascino in volo di un modello di quella classe: tuttavia, con un silenziatore (no canister..) adeguato e ben nascosto all'interno della naca motore (non è difficile farlo "su misura") si può migliorare e di molto la situazione.
Un benzina adatto potrebbe allora essere questo (che vedo spesso nel mio campo di volo montato su un piper di 2,85 a.a. dal volo molto realistico a mezzo gas):

50cc-twin--Zhejiang RCGF Model&Engine Co.,Ltd--

Vibrazioni quasi nulle, suono più "attutito" anche con i barilotti originali, potenza adeguata per un bel programma acrobatico, peso non distante dal classico monocilindro 50/55.

Alternativa più "facile" (ma meno interessante per me): DL55.

Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 22:20   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Visto che la coda si è bruciata.....Ti rispondo.
Se non hai nulla da obiettare sulla prima parte, il finale deve stare per forza in piedi!
Visto che le lamentele riguardano anche la Realcasa , sarebbe ora di cambiare il tuo atteggiamento ostile e a senso unico , verso chi usa ,con grande soddisfazione tra l'altro , anche altre marche di motori.
Ti ribadisco il concetto , che proprio non ti vuole entrare.
Specialmente noi , vale a dire il 99% di questo forum,pur non essendo dei Campioni, riusciamo a divertirci anche se il motore non si chiama Os!!!
Tu che sei un Campione ,vola con i tuoi OS tranquillamente , e visto che non hai esperienze e simpatie con altre marche , alla prossima noi tutti ti preghiamo di startene al tuo posticino , ed intervenire magari solo quando in ballo c'è la realcasa.
Ecco ad esempio in questo post , c'è tanto da giustificare e toppare quà e là , le varie rogne con i tuoi amati OS.Approfittane...
Quindi quando si tratta di "aiutare" qualcuno che chiede consigli su i vari Saito , YS e quant'altro , usa la gentilezza di non intervenire perche' ti sei dimostrato solo di parte e poco simpatico, al contrario di Toio, che pur essendo Oessista non disdegna di volare con YAMADA 110, 140 ,170 CDI(i miei preferiti) ,MT 35 e DA , e dispensare consigli utili e costruttivi!
Tanto lo so ....a lavare la testa all'asino si perde l'acqua e il sapone.
P:S: mi scuso se nello specifico sono andato fuori "traccia" , ma è una questione personale con il Sig. Giorgio , il quale in un'altro post , sbroccando,era andato oltremisura , distiunguendosi da vero Campione!
Mi intrometto,specifico che il grande GIO' non ha bisogno delle mie difese o puntualizzazioni (fin troppo intelligente),io possego sia motori os 4 tempi che saito 4 tempi e bene ti posso garantire che se tornassi indietro col piffero che comprerei un saito.Il motivo del mio disprezzo verso tale marca e' dovuta all'eccesivo inzozzamento del modello ed a consumi elevati,intendiamoci girano benissimo i saito ma pero'sporca come un 2 tempi.Ora molti diranno che non so' carburare,che e' la mix ma questa volta non ci sto,carburatto alla perfezione mix sia fatta in casa che rapicon e cool pawer ma la solfa non cambia modello unto anzi bisunto come immerso nell'olio.Proprio Toio che Gio me lo avevano detto ma e' giusto che abbia provato di mia testa, anzi se a qualche duno serve un saito 115 con circa 5-7 voli all'attivo mi contatti,lo vendo con molta soddisfazione.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 22:30   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Mi intrometto,specifico che il grande GIO' non ha bisogno delle mie difese o puntualizzazioni (fin troppo intelligente),io possego sia motori os 4 tempi che saito 4 tempi e bene ti posso garantire che se tornassi indietro col piffero che comprerei un saito.Il motivo del mio disprezzo verso tale marca e' dovuta all'eccesivo inzozzamento del modello ed a consumi elevati,intendiamoci girano benissimo i saito ma pero'sporca come un 2 tempi.Ora molti diranno che non so' carburare,che e' la mix ma questa volta non ci sto,carburatto alla perfezione mix sia fatta in casa che rapicon e cool pawer ma la solfa non cambia modello unto anzi bisunto come immerso nell'olio.Proprio Toio che Gio me lo avevano detto ma e' giusto che abbia provato di mia testa, anzi se a qualche duno serve un saito 115 con circa 5-7 voli all'attivo mi contatti,lo vendo con molta soddisfazione.
Lo vuoi cambiare alla pari col mio OS 110 alfa 4 tempi che lo stesso ha pochissimi voli visto che sei così convinto di quanto affermi?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 22:46   #26 (permalink)  Top
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Lo vuoi cambiare alla pari col mio OS 110 alfa 4 tempi che lo stesso ha pochissimi voli visto che sei così convinto di quanto affermi?
Inviami foto e dati (tempo di volo e eventuali problemi),il mio e' nuovo e va veramente bene ma sicuro preferisco un OS.Non scherzo se e' buono si puo' fare,preciso il mio tira una 16x4 a 9800 giri con lo spillo volutamente lasciato un po' grasso.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 22:57   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Inviami foto e dati (tempo di volo e eventuali problemi),il mio e' nuovo e va veramente bene ma sicuro preferisco un OS.Non scherzo se e' buono si puo' fare,preciso il mio tira una 16x4 a 9800 giri con lo spillo volutamente lasciato un po' grasso.
Motore praticamente nuovo, non più di una quindicina di voli, rodato accuratamente e tenuto come un gingillo dato anche il prezzo. Il motore è regolare, affidabile , consuma poco ma almeno io non ne sono soddisfatto perchè lo reputo un po moscio per i miei gusti (forse troppe aspettative e quindi son rimasto deluso) o forse non son capace io. Certo è che 9800 giri con la 16x4 non li fa e per questo ti chiedo lo scambio, a me che sporca non me ne importa nulla.Se sei d'accordo ti mando tutte le foto che vuoi. Fammi sapere ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 23:07   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Motore praticamente nuovo, non più di una quindicina di voli, rodato accuratamente e tenuto come un gingillo dato anche il prezzo. Il motore è regolare, affidabile , consuma poco ma almeno io non ne sono soddisfatto perchè lo reputo un po moscio per i miei gusti (forse troppe aspettative e quindi son rimasto deluso) o forse non son capace io. Certo è che 9800 giri con la 16x4 non li fa e per questo ti chiedo lo scambio, a me che sporca non me ne importa nulla.Se sei d'accordo ti mando tutte le foto che vuoi. Fammi sapere ciao
Mandami le foto,credo comunque che sia troppo grasso di minimo lo facevano anche i miei 91 e una volta carburati alla perfezione guadagnavo anche 600-700 giri.Se ti interessa quel motore e' montato su un ucando' se ti ricordi quello del post del tuo motore e se interessa vendo anche il modello completo.Non ho messo annuci sul mercatino perche' materiale nuovo e pur non essendo piu' il mio preferito non voglio svenderlo,accetto volentieri anche scambi ma con modelli 3d.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 23:07   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Prima di tutto un complimento grande così per il modello in costruzione: davvero bravo.
Veniamo al motore: il 200 OS (senza pompa....) è un motore affidabile, di potenza onesta, e parco nei consumi (preferisce tuttavia alte percentuali di nitro...), adatto per modelli 3d il cui peso cade più o meno nell'intorno 4,7-5,2 kg.
Nel tuo caso stiamo parlando di una (stupenda) riproduzione la cui massa dovrebbe stare sui 7 kg.
La riproduzione, è di tipo "acrobatico": escludendo, ovviamente, l'alta acrobazia, il 200 è comunque in grado, con un'elica tosta (19x8), di assicurare l'esecuzione di tutte le figure tradizionali (anche qui con manovre piuttosto lente e non nervose) , ma non può andare oltre (se ad esempio gli vuoi chiedere delle veloci arrampicate "unlimited" o un coltello a 45° o ancora un looping a coltello, il motore ti risponde di no).
Rimanendo nei 4t, ovvio che l'OS o il saito 300 sarebbero la soluzione più adatta per un modello di classe come il tuo potendo eseguire in tutta tranquillità (e con un sound ineguagliabile) un programma acrobatico anche tosto.
Un ulteriore vantaggio del 300 4t sarebbe il peso: il 200 OS ha un peso molto ridotto (appena più del 120...), il che ti obbligherebbe, forse, all'aggiunta del "piombo che vola"....
Venendo al benzina, il problema in questo caso è rappresentato unicamente dal rumore ("gracidio"...) che certamente non aumenta il fascino in volo di un modello di quella classe: tuttavia, con un silenziatore (no canister..) adeguato e ben nascosto all'interno della naca motore (non è difficile farlo "su misura") si può migliorare e di molto la situazione.
Un benzina adatto potrebbe allora essere questo (che vedo spesso nel mio campo di volo montato su un piper di 2,85 a.a. dal volo molto realistico a mezzo gas):

50cc-twin--Zhejiang RCGF Model&Engine Co.,Ltd--

Vibrazioni quasi nulle, suono più "attutito" anche con i barilotti originali, potenza adeguata per un bel programma acrobatico, peso non distante dal classico monocilindro 50/55.

Alternativa più "facile" (ma meno interessante per me): DL55.

Ciao
Grazie per la tempestiva risposta e soprattutto per i graditi complimenti.
Come sempre chiaro ed esaustivo.
Mi piacerebbe quel motore ma attualmente non posso permettermelo...
Tuttavia, dalle cose che hai detto, credo di aver deciso di provare intanto
il 200 e vedere se mi soddisfa, anche perchè non volo 3D ma mi accontento
di una buona acrobazia di base.
E poi, come hai visto dal mio build, l' ho già posizionato senza intaccare la
naca, per cui se dovessi decidere, un giorno, di cambiarlo con un benzina,
potrò farlo tranquillamente.
Lo proverò, magari facendo un video, e poi ti farò sapere come è andata...
Intanto speriamo di finirlo presto sto' Pitts, ho un po' rallentato...
ciao e grazie.

..............
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 23:07   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
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Messaggi: 5.790
Consiglio per toratora 72 e fradelland.

Perchè non vi vendete i motori al mercatino, e vi coprate un Yamada 110?

Motore pulito e potente sound stupendo.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
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