Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 17:45   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Io ho la versione normale del 200....la potenza c'è...eccome ! (l'ho solo rodato e messo su un modello di a.a.1,85 e di 5,7 Kg dove prima avevo il G.20/23). Se lo tira alla grande con una 18x6 W APC. E' più silenzioso(e cupo) del 120 e forse questo fatto può indurre in errore......ma........ Giorgio
Mercoledì pomeriggio ero in pista per fare un po' d'allenamento, ed ho approfittato per fare provare quella 18x6W al possessore del OS200 (che ora si scopre non è P...bah! )
Comunque: 8000rpm max....è normale?
Chiedo a te e toio che lo avete, con APC18x6W il 200 quanti giri fa?

Grazie
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 20:55   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
mi sembra che jumpa abbia rilevato una punta di 8900 giri con la stessa elica.
Io non li ho mai raggiunti, l'ultima misurazione (motore con pompa, 20 nitro) mi ha detto 8500.
Ma, anche qui, da un 200 all'altro (vedi il forum americano) le rilevazioni sono molto diverse tra loro (di qui le lamentele di alcuni sulla potenza non eccessiva di questo motore a fronte della cilindrata e, per contro, gli entusiasmi di chi misura intorno ai 9000 giri....).
Del resto leggete i dati di questa prova ufficiale del motore senza pompa, sembrano davvero poco esaltanti:


OS 2.00 Four Stroke Engine Review - RC Groups
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 21:51   #163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 177
se vi fidate di un contagiri cinese

domani vi dico come va il mio
os200 senza pompa
APC 18x6w
mix 15% nitro e 18% motul micro

ciao a tutti
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 13:37   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Grazie ad entrambi per le risposte; mi interessa anche la prova che farai, ste68.

Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 14:57   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Quà c'è il post in cui davo i risultati della prova a banco del mio, che poi ho venduto assieme al modello, in quanto dovevo autofinanziarmi l'acquisto della turbina:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1320320
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 18:43   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Quà c'è il post in cui davo i risultati della prova a banco del mio, che poi ho venduto assieme al modello, in quanto dovevo autofinanziarmi l'acquisto della turbina:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1320320
Beh, grazie
Era quello che mi serviva...anche se devo dirti che sei un...venduto !

(turbinaro...puah! )
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:06   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 177
boh...

...oggi il mio non ne voleva sapere più di tanto
7800 giri al max e non c'è stato verso di migliorare
3 settimane fa, l'ultimo volo che ci avevo fatto, mi sembrava decisamente meglio.
potrebbe essere dovuto a differenze di pressione e/o temperatura?
oggi brutto ventoso e freddino
3 settimane fa gran sole e temperatura più che primaverile.....

tra l'altro ha iniziato a "ticchettare" notevolmente, dovrebbero essere i bicchierini sulle camme della distribuzione

mah!
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 22:08   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Beh, grazie
Era quello che mi serviva...anche se devo dirti che sei un...venduto !

(turbinaro...puah! )
La turbina purtroppo è una gran brutta malattia...
Una volta provata non riesci più a smettere, ha un fascino ed un realismo incredibile.
Però, dato che non mi sono mai piaciuti i mattoni volanti, per non rinnegare le origini ho scelto comunque un modello che come volo si avvicini il più possibile ad un pluri: l'MB339 ti permette tutta l'acro tradizionale possibile, con una precisione ed una fluidità invidiabili.
Dammi retta, non provare altrimenti è difficile tornare indietro!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 22:34   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da ste68 Visualizza messaggio
...oggi il mio non ne voleva sapere più di tanto
7800 giri al max e non c'è stato verso di migliorare
3 settimane fa, l'ultimo volo che ci avevo fatto, mi sembrava decisamente meglio.
potrebbe essere dovuto a differenze di pressione e/o temperatura?
oggi brutto ventoso e freddino
3 settimane fa gran sole e temperatura più che primaverile.....

tra l'altro ha iniziato a "ticchettare" notevolmente, dovrebbero essere i bicchierini sulle camme della distribuzione

mah!
evidentemente appartiene al gruppo "potenza scarsa per la cilindrata"...
Il motore è seminuovo: il ticchettio non può essere un sintomo di funzionamento irregolare.
Se vuoi lo trasformiamo subito nella versione pumped, nessun problema (ma non credo tu possa farlo ruggire di più).
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 13:34   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
La turbina purtroppo è una gran brutta malattia...
Una volta provata non riesci più a smettere, ha un fascino ed un realismo incredibile.
Però, dato che non mi sono mai piaciuti i mattoni volanti, per non rinnegare le origini ho scelto comunque un modello che come volo si avvicini il più possibile ad un pluri: l'MB339 ti permette tutta l'acro tradizionale possibile, con una precisione ed una fluidità invidiabili.
Dammi retta, non provare altrimenti è difficile tornare indietro!
ot:
Non provo perchè non mi attrae al punto da possederne una, ma concordo che ha un fascino enorme; da appassionato di motori endotermici, non solo a pistoni, ti devo svelare che ho sempre sbavato dietro ai pulsogetti quando da ragazzino c'erano solo quelli come propulsione a getto. Quando in anni più recenti vidi la prima turbina, mi venne la pelle d'oca a sentirla girare...ed ancora oggi mi stimola una certa emotività quel suono pari pari a quelle dei full-size.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002