11 marzo 11, 17:45 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Comunque: 8000rpm max....è normale? Chiedo a te e toio che lo avete, con APC18x6W il 200 quanti giri fa? Grazie | |
11 marzo 11, 20:55 | #162 (permalink) Top |
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mi sembra che jumpa abbia rilevato una punta di 8900 giri con la stessa elica. Io non li ho mai raggiunti, l'ultima misurazione (motore con pompa, 20 nitro) mi ha detto 8500. Ma, anche qui, da un 200 all'altro (vedi il forum americano) le rilevazioni sono molto diverse tra loro (di qui le lamentele di alcuni sulla potenza non eccessiva di questo motore a fronte della cilindrata e, per contro, gli entusiasmi di chi misura intorno ai 9000 giri....). Del resto leggete i dati di questa prova ufficiale del motore senza pompa, sembrano davvero poco esaltanti: OS 2.00 Four Stroke Engine Review - RC Groups |
12 marzo 11, 14:57 | #165 (permalink) Top |
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Quà c'è il post in cui davo i risultati della prova a banco del mio, che poi ho venduto assieme al modello, in quanto dovevo autofinanziarmi l'acquisto della turbina: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1320320
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12 marzo 11, 18:43 | #166 (permalink) Top | |
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Era quello che mi serviva...anche se devo dirti che sei un...venduto ! (turbinaro...puah! ) | |
12 marzo 11, 20:06 | #167 (permalink) Top |
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| boh...
...oggi il mio non ne voleva sapere più di tanto 7800 giri al max e non c'è stato verso di migliorare 3 settimane fa, l'ultimo volo che ci avevo fatto, mi sembrava decisamente meglio. potrebbe essere dovuto a differenze di pressione e/o temperatura? oggi brutto ventoso e freddino 3 settimane fa gran sole e temperatura più che primaverile..... tra l'altro ha iniziato a "ticchettare" notevolmente, dovrebbero essere i bicchierini sulle camme della distribuzione mah! |
12 marzo 11, 22:08 | #168 (permalink) Top | |
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Una volta provata non riesci più a smettere, ha un fascino ed un realismo incredibile. Però, dato che non mi sono mai piaciuti i mattoni volanti, per non rinnegare le origini ho scelto comunque un modello che come volo si avvicini il più possibile ad un pluri: l'MB339 ti permette tutta l'acro tradizionale possibile, con una precisione ed una fluidità invidiabili. Dammi retta, non provare altrimenti è difficile tornare indietro!
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12 marzo 11, 22:34 | #169 (permalink) Top | |
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Il motore è seminuovo: il ticchettio non può essere un sintomo di funzionamento irregolare. Se vuoi lo trasformiamo subito nella versione pumped, nessun problema (ma non credo tu possa farlo ruggire di più). Ciao! | |
13 marzo 11, 13:34 | #170 (permalink) Top | |
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Non provo perchè non mi attrae al punto da possederne una, ma concordo che ha un fascino enorme; da appassionato di motori endotermici, non solo a pistoni, ti devo svelare che ho sempre sbavato dietro ai pulsogetti quando da ragazzino c'erano solo quelli come propulsione a getto. Quando in anni più recenti vidi la prima turbina, mi venne la pelle d'oca a sentirla girare...ed ancora oggi mi stimola una certa emotività quel suono pari pari a quelle dei full-size. | |
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