Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 11, 18:24   #141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Conoscete la storia del mio OS 200 P.
Mi è arrivato il ricambio (body carburatore, con regolatore di pressione).
Oggi ho provato il motore (con me Stefano che conoscete...), era il terzo regolatore di pressione che montavo.
Il 200 P è tornato a cantare come sa, minimo eccellente, massimo potente, nessun trafilamento di miscela, però ci sono voluti 3 regolatori di pressione, alla faccia...

Se qualcuno ora volesse i miei regolatori non funzionanti per verificarne l'anomalia (non sarà facile, visto che all'interno sembra tutto in ordine...) gliene sarei grato (non solo a parole ovviamente...) per la pazienza e la capacità dimostrate (io spedirei l'intero carburatore, ovviamente, chi volesse interessarsene deve però poterlo montare su un 200 P in caso contrario non avrei nessuna garanzia del buon funzionamento)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 18:35   #142 (permalink)  Top
User

Aggiungo che la soddisfazione è stata tale (sapete che ho un debole per l'OS) da farmi fare queste scelte:

- sullo yak 55 (1,86, peso in odv 4,45 kg....) già in mio possesso sul quale avevo montato, come già sapete, il 35 MT a benzina con il pitts non potendo montare il canister, monterò invece il 200 OS P (il modello peserà ancora meno...)

- ho appena ordinato da Riccardo (mattfly) lo sbach 342 nero (non quello della pilot) sul quale monterò il 35 MT CON IL CANISTER

Vi terrò informati sullo sbach di Riccardo e sullo yak 55 con la nuova motorizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 15:49   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Finalmente hai risolto con questo 200 P!!
Io fossi in te mi metterei con lente e pezzi a cercare di capire dove stanno le differenze, in modo che se ti dovesse ricapitare sai subito dove intervenire, inoltre sarebbe utile a chi col 200 P ha avuto gli stessi problemi.
Saluti
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 19:29   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Aggiungo che la soddisfazione è stata tale (sapete che ho un debole per l'OS) da farmi fare queste scelte:

- sullo yak 55 (1,86, peso in odv 4,45 kg....) già in mio possesso sul quale avevo montato, come già sapete, il 35 MT a benzina con il pitts non potendo montare il canister, monterò invece il 200 OS P (il modello peserà ancora meno...)

- ho appena ordinato da Riccardo (mattfly) lo sbach 342 nero (non quello della pilot) sul quale monterò il 35 MT CON IL CANISTER

Vi terrò informati sullo sbach di Riccardo e sullo yak 55 con la nuova motorizzazione

E vai!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 20:55   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!!!

Bravo TOIO!!!
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 22:49   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
ma è un problema di tutti gli os 200p o solo del tuo ?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 02:01   #147 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
ma è un problema di tutti gli os 200p o solo del tuo ?
Non è un problema del "mio" o dei "miei" motori (2 OS 200P).
Due regolatori di pressione su tre montati erano difettosi, quindi il problema sta proprio qui: la non costanza di qualità (torno a ripetermi) nella produzione di parti delicate come quella in questione da parte dell'OS (inaccettabile se consideriamo il prestigio e le garanzie di questa casa i cui prodotti sono da sempre acquistati dai clienti "ad occhi chiusi")
Vecchio 31 gennaio 11, 09:26   #148 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Finalmente hai risolto con questo 200 P!!
Io fossi in te mi metterei con lente e pezzi a cercare di capire dove stanno le differenze, in modo che se ti dovesse ricapitare sai subito dove intervenire, inoltre sarebbe utile a chi col 200 P ha avuto gli stessi problemi.
Saluti
Luca
No Carontes.
Posso assicurarti che neanche con un telescopio potresti verificare eventuali "differenze".
Il problema è uno solo o forse due: la membrana non ha (o ha perso) la giusta consistenza ed elasticità e/o la molletta non ha (o ha perso) la taratura richiesta.
Peraltro dei due regolatori difettosi uno era nuovo e non ha mai funzionato, l'altro, seminuovo, non aveva funzionato correttamente (trafilamenti di miscela e non tenuta del minimo) per qualche ora.
Se dovesse, a breve, capitare nuovamente il problema, dimenticherei per sempre la versione con pompa di questo motore (chi altri non lo farebbe?)

Ultima modifica di toio!! : 31 gennaio 11 alle ore 09:30
Vecchio 31 gennaio 11, 10:52   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Sei già stato bravo a tenere duro fino in fondo come hai fatto; altri avrebbero dato via il motore molto prima
I miei complimenti.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 11:04   #150 (permalink)  Top
User

grazie biplano.
Ma è stata solo fortuna: dati i precedenti, devo proprio ritenere di aver pescato nel mazzo la carta giusta
Rispondi

Bookmarks