29 gennaio 11, 18:24 | #141 (permalink) Top |
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Conoscete la storia del mio OS 200 P. Mi è arrivato il ricambio (body carburatore, con regolatore di pressione). Oggi ho provato il motore (con me Stefano che conoscete...), era il terzo regolatore di pressione che montavo. Il 200 P è tornato a cantare come sa, minimo eccellente, massimo potente, nessun trafilamento di miscela, però ci sono voluti 3 regolatori di pressione, alla faccia... Se qualcuno ora volesse i miei regolatori non funzionanti per verificarne l'anomalia (non sarà facile, visto che all'interno sembra tutto in ordine...) gliene sarei grato (non solo a parole ovviamente...) per la pazienza e la capacità dimostrate (io spedirei l'intero carburatore, ovviamente, chi volesse interessarsene deve però poterlo montare su un 200 P in caso contrario non avrei nessuna garanzia del buon funzionamento) |
29 gennaio 11, 18:35 | #142 (permalink) Top |
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Aggiungo che la soddisfazione è stata tale (sapete che ho un debole per l'OS) da farmi fare queste scelte: - sullo yak 55 (1,86, peso in odv 4,45 kg....) già in mio possesso sul quale avevo montato, come già sapete, il 35 MT a benzina con il pitts non potendo montare il canister, monterò invece il 200 OS P (il modello peserà ancora meno...) - ho appena ordinato da Riccardo (mattfly) lo sbach 342 nero (non quello della pilot) sul quale monterò il 35 MT CON IL CANISTER Vi terrò informati sullo sbach di Riccardo e sullo yak 55 con la nuova motorizzazione |
30 gennaio 11, 15:49 | #143 (permalink) Top |
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Finalmente hai risolto con questo 200 P!! Io fossi in te mi metterei con lente e pezzi a cercare di capire dove stanno le differenze, in modo che se ti dovesse ricapitare sai subito dove intervenire, inoltre sarebbe utile a chi col 200 P ha avuto gli stessi problemi. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
30 gennaio 11, 19:29 | #144 (permalink) Top | |
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E vai! | |
31 gennaio 11, 02:01 | #147 (permalink) Top |
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| Non è un problema del "mio" o dei "miei" motori (2 OS 200P). Due regolatori di pressione su tre montati erano difettosi, quindi il problema sta proprio qui: la non costanza di qualità (torno a ripetermi) nella produzione di parti delicate come quella in questione da parte dell'OS (inaccettabile se consideriamo il prestigio e le garanzie di questa casa i cui prodotti sono da sempre acquistati dai clienti "ad occhi chiusi") |
31 gennaio 11, 09:26 | #148 (permalink) Top | |
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Posso assicurarti che neanche con un telescopio potresti verificare eventuali "differenze". Il problema è uno solo o forse due: la membrana non ha (o ha perso) la giusta consistenza ed elasticità e/o la molletta non ha (o ha perso) la taratura richiesta. Peraltro dei due regolatori difettosi uno era nuovo e non ha mai funzionato, l'altro, seminuovo, non aveva funzionato correttamente (trafilamenti di miscela e non tenuta del minimo) per qualche ora. Se dovesse, a breve, capitare nuovamente il problema, dimenticherei per sempre la versione con pompa di questo motore (chi altri non lo farebbe?) Ultima modifica di toio!! : 31 gennaio 11 alle ore 09:30 | |
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