Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 23:23   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
... bah .. vedremo ... cmq meglio danneggiare una latta che un modello .. o! per ora è solo un' opinione personale .. non t' accanì
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:02   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
.. bene bene

passati un pò di giorni freddo e pioggia ... eccoci qua .. appena tornato dal campo .. devo dire che le titubanze erano proprio tante .. perde potenza e via discorrendo ma sapete che vi dico ?!?! messo in moto e volato da sballo .. niente da dire .. perfetto .. no borbottii strani a giri intermedi no spegnimenti .. no perdite di potenza .. decisamente più regolare di prima , con un suono decisamente più accattivante .. ovattato direi ... bello .. quindi lo scarico resta così
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:59   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamo62

Data registr.: 17-05-2008
informazione su cofigurazione modello

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ne sono contentissimo. Ciao
ciao sono Massimo,sto assemblando lo stesso modello (MX2 cm 186 mattfly)con MT 35 mi diresti la tua configurazione (servi, interuttori,batterie ,ecc.)la pitt è quella di mattfly?hai dovuto modificare qualcosa x farcela stare? insomma più informazioni mi dai e meglio è,sai è il mio primo modello importante e vorrei farlo bene.Qualche foto grazie
mamo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:50   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Ciao Massimo, la configurazione che ho io è con motore MT 35, scarico pitt di Mattfly,senza modificare proprio nulla. Bada solo a montare il carburatore in modo che gli spilli stiano verso il basso del motore. Elica in legno Maro 20*6 , 4 servi futaba 3305mg su profondità ed alettoni, servo Inolab digilale da 12 kg mg sul direzionale doppio pacco di eneloop, centro di gravità poco avanti alla baionetta senza aggiunta di piombo ne in coda ne sul muso, peso in o.d.v. 4620 grammi. Il tutto è uno spettacolo,sono io che non so volare
Ciao ed in bocca al lupo
Francesco
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:24   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamo62

Citazione:
Ciao Massimo, la configurazione che ho io è con motore MT 35, scarico pitt di Mattfly,senza modificare proprio nulla. Bada solo a montare il carburatore in modo che gli spilli stiano verso il basso del motore. Elica in legno Maro 20*6 , 4 servi futaba 3305mg su profondità ed alettoni, servo Inolab digilale da 12 kg mg sul direzionale doppio pacco di eneloop, centro di gravità poco avanti alla baionetta senza aggiunta di piombo ne in coda ne sul muso, peso in o.d.v. 4620 grammi. Il tutto è uno spettacolo,sono io che non so volare
Ciao ed in bocca al lupo
Francesco
ma non sono un pò piccoli i 3305 futaba x fare 3D ?che interuttore usi per il doppio pacco batterie?
Vecchio 08 febbraio 11, 21:01   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da mamo62 Visualizza messaggio
ma non sono un pò piccoli i 3305 futaba x fare 3D ?che interuttore usi per il doppio pacco batterie?
Per i servi i futaba 3305 sono da 7,1 Kg a 4,8 volt e sicuramente equivalgono a servi cinesi che dichiarano 10 kili e poi in realtà sono da 5 o 6 kili al massimo. Tieni presente che comunque sono uno per parte mobile quindi sull'elevatore ci sono ovviamente 2 servi per un tiro di 14 kili su un modello che pesa 4 kili e mezzo.Del resto in pratica vanno bene. Se vuoi puoi mettere anche i dyamond 9500 che poi te li trovi se vuoi fare un classe 50 cc.
Per le batterie forse c'è stato un frainteso. dicendo doppio pacco di eneloop intendevo dire che ho due pacchi, uno per la ricevente e uno per la centralina motore, entrambi di eneloop. Quindi non doppia alimentazione della Rx.Scusa ma mi sono espresso male. Come interruttore c'è uno della graupner di quelli maggiorati proprio per maximodelli. Almeno finora non ho mai avuto problemi eppure ormai ho volato parecchio con questo modello.
Ultimo accorgimento: il fissaggio della cappottina è fatto da due sporgenze di taglio che entrano in due feritoie sull'ordinata. In poco tempo il sistema prende molto gioco e la cappottina balla molto. Io ho messo dei tondini supplementari ma mi sa che anche loro fanno una brutta fine. Se ti serve qualche altra info con piacere. Ciao
Vecchio 09 febbraio 11, 20:01   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamo62

Citazione:
Per i servi i futaba 3305 sono da 7,1 Kg a 4,8 volt e sicuramente equivalgono a servi cinesi che dichiarano 10 kili e poi in realtà sono da 5 o 6 kili al massimo. Tieni presente che comunque sono uno per parte mobile quindi sull'elevatore ci sono ovviamente 2 servi per un tiro di 14 kili su un modello che pesa 4 kili e mezzo.Del resto in pratica vanno bene. Se vuoi puoi mettere anche i dyamond 9500 che poi te li trovi se vuoi fare un classe 50 cc.
Per le batterie forse c'è stato un frainteso. dicendo doppio pacco di eneloop intendevo dire che ho due pacchi, uno per la ricevente e uno per la centralina motore, entrambi di eneloop. Quindi non doppia alimentazione della Rx.Scusa ma mi sono espresso male. Come interruttore c'è uno della graupner di quelli maggiorati proprio per maximodelli. Almeno finora non ho mai avuto problemi eppure ormai ho volato parecchio con questo modello.
Ultimo accorgimento: il fissaggio della cappottina è fatto da due sporgenze di taglio che entrano in due feritoie sull'ordinata. In poco tempo il sistema prende molto gioco e la cappottina balla molto. Io ho messo dei tondini supplementari ma mi sa che anche loro fanno una brutta fine. Se ti serve qualche altra info con piacere. Ciao
grazie mille x le info ,ti chiedevo x l'interuttore perchè so che molti usano un'interuttore a doppia alimentazione x la rx x sicurezza in caso di guasto improvviso della batteria ,e su di un modello di una certa entità trovo non sia male (a parte il costo)
Vecchio 09 febbraio 11, 20:04   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Originalmente inviato da mamo62 Visualizza messaggio
grazie mille x le info ,ti chiedevo x l'interuttore perchè so che molti usano un'interuttore a doppia alimentazione x la rx x sicurezza in caso di guasto improvviso della batteria ,e su di un modello di una certa entità trovo non sia male (a parte il costo)
E' ovvio che se lo metti è meglio
ciao
Vecchio 25 maggio 11, 12:50   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcoredo

Data registr.: 21-03-2006
Carburatore da ruotare?

Ragazzi sto per acquistare il pitts di Mattfly, per evitare che le viti max e min rimangano coperte vorrei girare il carburatore. Come si fa? svito semplicemente le 4 viti del carter in plastica e lo ruoto di 180 gradi?
X Toio sicuro che non devo modificare nulla? ho avuto indicazioni contrastanti
Grazie Marco
Marcoredo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 13:59   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marcoredo Visualizza messaggio
Ragazzi sto per acquistare il pitts di Mattfly, per evitare che le viti max e min rimangano coperte vorrei girare il carburatore. Come si fa? svito semplicemente le 4 viti del carter in plastica e lo ruoto di 180 gradi?
X Toio sicuro che non devo modificare nulla? ho avuto indicazioni contrastanti
Grazie Marco
gira solo il carburatore e non il coperchio intero.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks