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Vecchio 10 dicembre 10, 10:22   #31 (permalink)  Top
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Potresti ruotare di 180 ° il carburatore e portare le viti di regolazione della carburazione in alto ...ed accessibili.
Capisco che devi poi spostare il comando del gas ma penso ne valga la pena.
Penso che prima o poi così farò. Per ora se devo ritoccare la carburazione lo faccio con una pinza a becchi lunghi accedendo lateralmente. E' sicuramente più scomodo, ma tutto sommato la carburazione non si modifica continuamente, e poi son solo piccoli ritocchi.
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Vecchio 13 dicembre 10, 19:03   #32 (permalink)  Top
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... ecco cosa intendevo quando parlavo di un' eventuale saldatura ... così mi risparmio di ritoccare il legno del castello che mi impediva il fissaggio dello scarico ...

la NEW versione del pitts sul sito MT engines sembra avere già di suo questo accorgimento ... sembra
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pitts mt 35-131220101881.jpg   pitts mt 35-131220101878.jpg  

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Vecchio 13 dicembre 10, 21:32   #33 (permalink)  Top
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... ecco cosa intendevo quando parlavo di un' eventuale saldatura ... così mi risparmio di ritoccare il legno del castello che mi impediva il fissaggio dello scarico ...

la NEW versione del pitts sul sito MT engines sembra avere già di suo questo accorgimento ... sembra
Sinceramente non so se i tubetti di scarico rivolti in avanti potranno avere disturbo dal flusso di aria dell'elica che viene spinta all'interno dello scarico.
Hai già provato il motore in volo? Non fidarti di come va solo a terra. Per favore quando provi fai sapere. Ciao.
PS bella saldatura complimenti come è fatta?
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Vecchio 13 dicembre 10, 22:45   #34 (permalink)  Top
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.. mah .. sinceramente fino a sabato ho volato col suo scarico .. quello in dotazione senza grossi problemi ma visto che tutti parlano bene del pit .. vedremo ... cmq la saldatura me l' hanno fatta e consegnato lo scarico oggi nel pomeriggio dicendomi che tutto sommato farla è stato impegnativo .. bisognava rispettare diametro pesi e flusso .. quel punto è importante

per i tubetti e l' elica beh c' ho pensato .. non saprei proprio .. ti dirò

Ultima modifica di santafalk : 13 dicembre 10 alle ore 22:50
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Vecchio 14 dicembre 10, 10:15   #35 (permalink)  Top
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 14 dicembre 10, 10:53   #36 (permalink)  Top
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.. mah .. sinceramente fino a sabato ho volato col suo scarico .. quello in dotazione senza grossi problemi ma visto che tutti parlano bene del pit .. vedremo ... cmq la saldatura me l' hanno fatta e consegnato lo scarico oggi nel pomeriggio dicendomi che tutto sommato farla è stato impegnativo .. bisognava rispettare diametro pesi e flusso .. quel punto è importante

per i tubetti e l' elica beh c' ho pensato .. non saprei proprio .. ti dirò
Certo uno scarico rivolto "in avanti" non s'era mai visto. Dubito fortemente che quella marmitta sia utilizzabile.....senza aver problemi
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Vecchio 14 dicembre 10, 11:09   #37 (permalink)  Top
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La domanda non è chi è, la domanda è pecché..................

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Vecchio 14 dicembre 10, 11:52   #38 (permalink)  Top
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.. mah .. sinceramente fino a sabato ho volato col suo scarico .. quello in dotazione senza grossi problemi ma visto che tutti parlano bene del pit .. vedremo ... cmq la saldatura me l' hanno fatta e consegnato lo scarico oggi nel pomeriggio dicendomi che tutto sommato farla è stato impegnativo .. bisognava rispettare diametro pesi e flusso .. quel punto è importante

per i tubetti e l' elica beh c' ho pensato .. non saprei proprio .. ti dirò

L'anomalia dei tubi rivolti all'interno la elimini (se necessario) usando due banali angolari in silicone a 45°.
Ma rimane il "perchè" di quel lavoraccio del tutto inutile.
Se la "marmitta" urtava contro lo spigolo inferiore del castello, lo si limava ed eventualmente rinforzava all'interno (che problema c'era?!)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 19:41   #39 (permalink)  Top
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.. ma che ti limi ... c' erano quasi due centimetri ..

Ultima modifica di santafalk : 14 dicembre 10 alle ore 19:48
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Vecchio 14 dicembre 10, 22:52   #40 (permalink)  Top
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Anch'io ho dovuto "ridurre" il bordo inferiore del castello senza nessun pericolo di indebolimento dello stesso.
Hai fatto fare un lavoraccio assolutamente inutile e forse dannoso: potevi tranquillamente lavorare sul castello SENZA NESSUN PROBLEMA (anche limando molto si può opportunamente irrobustire)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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