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Vecchio 23 novembre 10, 13:25   #1 (permalink)  Top
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Dubbio Motorizzazione

Ciao a tutti, ho girato la discussione qui
dopo visionato alcuni modelli di Spitfire quello che mi soddisfa di più come finiture ecc è quello della Kyosho. Vi mostro il mod

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 90 ARF con carrelli retrattili &cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Riproduzioni&all Cat =1

Però mi sorge il dubbio sulla motorizazione, io ho un 15cc Supertigre è sufficente? Nella descrizione il 15 due tempi è consigliato, ma perchè all'ora questo richiede un 25? Non sarà solo per la differenza di peso

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Grazie in anticipo a chi mi toglie questo dubbio e accetto tantissimi CONSIGLI
CIAO
maurino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 14:48   #2 (permalink)  Top
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Togliti il dubbio: la massa dei due modelli è molto differente!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 15:11   #3 (permalink)  Top
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Ciao, quindi vuoi dire che il 15 per il mod Kyosho va bene.
C'è altro da sapere?
Grazie
maurino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 15:41   #4 (permalink)  Top
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Il 15 ST va bene, ovviamente un 120 4t (un clone cinese dell'OS per limitare la spesa) su uno warbird di 1,85 a.a. sarebbe stato meglio
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 18:08   #5 (permalink)  Top
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Grazie....avevo pensato in futuro di metterci su un 4 tempi, è più realistico. Quelli cinesi come vanno e quali sono?
Ciao
maurino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 18:23   #6 (permalink)  Top
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120

Ciao, come ti ha giustamente (secondo me) suggeriro TOIO!! su quel modello ci sta bene un 120 4T.
Cloni cinesi ce ne sono diversi e sono praticamente tutti uguali, SC,ASP,MAGNUM ecc, io ho un 120 asp e lo sto usando con soddisfazione.
Regolare e con un tiro adeguato ad una riproduzione.
E poi il "sound" per me (che sono il classico volatore della domenica) è,già da solo, motivo sufficiente a passare al 4T, quando possibile ovviamente.

Ciao
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 18:23   #7 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da maurino Visualizza messaggio
Grazie....avevo pensato in futuro di metterci su un 4 tempi, è più realistico. Quelli cinesi come vanno e quali sono?
Ciao

la capottatura la si sventra una volta sola mettendoci il motore definitivo. Il 15 ST non va nemmeno male su un warbird, senz'altro un 4T accoppiato con un'elica con un po' di passo (vedo che ormai si usano eliche da 3D per tutto...) è meglio. I 4T cinesi sono Magnum, ASP, SC, SY, PH cambia il marchio ma non la sostanza. Vanno più che benone per le normali esigenze.

Modellbau Lindinger Onlineshop
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Vecchio 23 novembre 10, 18:58   #8 (permalink)  Top
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GRAZIE a tutti per l'aiuto.
Ma chi li vende questi Motori e il passo dell'elica è da cambiare dopo il rodaggio e che misura si monta.
Per la cappottatura penso di riprodurla in fibra per un secondo motore.
Grazie
maurino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 10:38   #9 (permalink)  Top
simone76
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Citazione:
Originalmente inviato da maurino Visualizza messaggio
GRAZIE a tutti per l'aiuto.
Ma chi li vende questi Motori e il passo dell'elica è da cambiare dopo il rodaggio e che misura si monta.
Per la cappottatura penso di riprodurla in fibra per un secondo motore.
Grazie

fai delle domande da pivello, cerchi un ARF, e poi ti dichiari capace e disponibile a riprodurre una capottatura in scala con tanto di scarichi e verniciata negli stessi colori dell'originale? Maaaah!! Spero almeno che il modello lo sai pilotare.
Non farti film in testa, se il G90 lo devi comunque comprare, attaccaci 50 euro e prendi subito il 120 4t...
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Vecchio 24 novembre 10, 12:07   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 28
Spiegami un poco.........., le tue impressioni tienile per te, e se non riesci rispodi solo alla domanda.
Grazie
maurino non è collegato   Rispondi citando
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