Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 00:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
grazire mille per le risposte...mi avete chiarito le idee...bè per 20/30 euro di differenza comprerò sicuramente in italia..unica cosa dove lo avete trovato a 310 euro +ss?
Un utente del forum mi ha indicato anche questo motore:
http://www.mfmodel.com/index.php?pag...emart&Itemid=7
com'è come motore? simile al dle 55?

I dle si trovano in diversi negozi in Italia come ad esempio:

MOTORI DA

MOTORE DLE-55 cc.

Personalmente ho un MT57 e un DLE55 e li trovo tutte e due buoni motori.
A riguardo SV50 per sentito dire sono ottimi, spero qualcuno che già lo possiede ti possa dare altre delucidazioni.
Comunque tieni presente che dificilmente comprando da un commerciante Italiano conosciuto prenderai un bidone.
Qualora succedesse ( anche le Mercedes possono essere difettose) risolvono il problema.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 18:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
se dovessi comprarlo io lo comprerei qua .:rc-modelaircraft.com | Prodotti per DLE
a 280 mi sembra un prezzo giusto ...
i mt 57 li lascerei perdere, guarderei i sv e mfe , mentre i da se si han le possibilità restano un alternativa di qualità
Vecchio 20 novembre 10, 10:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dogana..

si calcola il 6% sull'intero importo comprensivo di Spese spedizione, nel caso le SS non siano chiare (il piu' delle volte) fanno un forfait di 20 euro per ogni kg di peso del pacco!!! piu il valore del materiale acquistato.

dopodiche sull'importo calcolato applicano il 20% dell'iva ...

es...
200euro costo motore
20 euro di SS

dazi=220*6%= 13.2 = 233,20

iva 233.20*20% =46.64

233,20+46,64 = 279.84 in totale.

se le SS non si sanno o no n sono sufficentemente chiare.....
calcolano

Dazi = 200*6%= 12,00

SS= 20 euro Kg supponendo che un pacco con motore pesi sui 1.5kg son 30euro

totale speso 30+12+200=242

Iva=242*20%=48.40

242+48.40=290,4 in totale..

ma concordo con quanto detto prima, rinunciare alla garanzia e alla assistenza.. per risparmiare qualche decina di euro non so se e conveniente..
ovviamente non mi permetto di fare i conti in tasta a nessuno.
Si, concordo, è un'analisi corretta e che tiene conto di tutte le variabili in gioco....spesso infatti è facile ingannarsi considerando solo il prezzo in $.
Magari facendo il cambio euro/dollaro sembra molto molto conveniente ma il costo reale, comprensivo di tutte le voci aggiunte, è in realtà mediamente di $1 = €1.

Al cambio attuale e considerando tutte le spese, spesso il range oscilla fra un minimo di circa 90 centesimi di euro contro 1 dollaro fino a 1,15/1,20 euro contro dollaro.

Ciò è dato soprattutto sia dall'incidenza del trasporto e dalla metodologia usata, sia dagli oneri doganali da pagare.
Ovviamente se ci facciamo spedire per semplice Air Mail ad es. 5 riceventi dal costo di $100 ciascuna, l'incidenza del trasporto sul costo totale sarà minimo (.....e con la consapevolezza anche del rischio smarrimenti per una simile spedizione!), se poi in dogana il pacchetto passa inosservato o quasi, ecco verificata la condizione più favorevole.....e viceversa se invece si tratta di oggetti ingombrati e dal basso costo, spediti via corriere....ma in quest'ultimo caso il range summenzionato incrementa moltissimo!

In definitiva, per ogni acquisto estero di materiale non particolarmente ingombrante nè pesante, spesso un calcolo a spanne per capirne o meno la convenienza è il considerare 1 dollaro l'equivalente di 1 euro......e acquistare solo se anche così si ritiene sia conveniente, ricordandosi che solo per pochi euro risparmiati non ha senso, a mio avviso, l'attesa mai breve ed i maggiori rischi in cui incorre una spedizione proveniente da così lontano.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 02:35   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
se dovessi comprarlo io lo comprerei qua .:rc-modelaircraft.com | Prodotti per DLE
a 280 mi sembra un prezzo giusto ...
i mt 57 li lascerei perdere, guarderei i sv e mfe , mentre i da se si han le possibilità restano un alternativa di qualità

grazie per il sito..l'unico che vende il dle55 a quel prezzo...ma la centralina che c'è sul sito..quella da 100 euro secondo te come va?
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 23:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
grazie per il sito..l'unico che vende il dle55 a quel prezzo...ma la centralina che c'è sul sito..quella da 100 euro secondo te come va?
Se perdi un po di tempo , e inizi a leggerti tutte le dicusioni rigurdanti servi centraline doppie alimentazioni , insoma allestimento per max a benzina vedrai che capisci da solo .. o almeno dopo , parlo per me, sarò lieto di darti dei consigli in base alle mie esperienze.
ma prima impegnati un po

Bookmarks