18 novembre 10, 15:27 | #1 (permalink) Top |
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| Consiglio motore........
Stò valutando l'idea di prendere una piccola riprduzione o costruire un piccolo combat in balsa del peso di circa 700/800gr in odv e verrei montargli su un motorello.Qui viene il problema siccome è una categoria di volo che potrebbe anche non piacermi vorrei evitare di spenderci una cifra,tanto più per il motore.Stavo pensando di aquistare un asp o ph o magnum insomma niente di che visto che le prestazioni non mi interessano più di tanto il problema è che siccome ho già una Asp 8.5cc che per affidabilità non è il massimo e siccome sò che più i motori sono piccoli più sono critici non mi va di ammatirmici sù e vorrei sapere pareri pro e contro di questi motori di cilindrata 2/2.5cc delle marche menzionate.Certo sò bene che basta prendere un os e vado sul sicuro ma ripeto non mi và di spenderci molto magari un os usato ma nuovo no.Avete esperienze in merito a questi motori?
|
22 novembre 10, 16:00 | #3 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Motore per aereo OS MAX 15 LA 2.49cc cod. 1844 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Non credo che gli altri motori li paghi molto meno, OS è una garanzia. L'unica accortezza è che su questi motori devi usare TASSATIVAMENTE olio di ricino, il sintetico lascialo a chi ha i motori a fasce. Fai un breve rodaggio con carburazione grassa 30% ricino, 10% nitro (anche meno se riesci, cmq il minimo necessario x tenerlo in moto regolare) e poi usa la classica miscela FAI da combat F2D (20% ricino e 10% nitro). Tieni il motore ben pulito esternamente e lo rivenderai quando vuoi, al massimo ci puoi perdere 20-30 euri... rispetto al costo del modello non è niente... Se trovi i vecchi OS FP 15 ancora meglio! Ne ho preso uno nuovo in scatola per meno di 50 euro, bisogna solo aver la pazienza di cercarli... Sia LA che FP hanno l'albero su bronzina, il rendimento non è elevatissimo, se trovi un 15 CV-A che ha l'albero su cuscinetti le cose migliorano un pò, però per contro richiedono più cura e in caso di atterraggio brusco è più facile danneggiare irreparabilmente il motore. Lascia stare i magnum GP e altri motori similari, il (minimo) risparmio che puoi avere non vale l'inferiore qualità di materiali e lavorazioni, io di OS 15 ne ho quattro o cinque per i modelli da GIP 46, tutti comperati usati (meno quello NI e solo uno l'ho dovuto dismettere, ma non per colpa del motore, bensì del precedente proprietario che l'ha devastato; nonostante tutto prendeva comunque i 19500 giri! (ovviamente debitamente preparato) Ciao Luca | |
22 novembre 10, 17:53 | #4 (permalink) Top |
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Guarda io ho avuto questo e ti posso dire che era un orologio MOTORE S.C. 15A 2,5CC ABC - Microsprint - Tutto per il modellismo |
22 novembre 10, 18:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Avevo gia visto quella inserzione su ebay ed effettivamente ci stavo facendo un pensierino,anche se a dire il vero in questi ultimi giorni stavo cercando anche qualcosina di usato ho messo l'annuncio ma aimè niente per il momento(19500 giri preparato?? cavolo una bestia).Per Vincent al quel prezzo credo convanga prendere un os inquanto quel Sc mi sembra uguale ai tanti magnum o asp o ph che si vedono in rete cinese e se è cinese tanto vale prenderlo in cina e risparmiare bei soldi da reinvestire in altro.
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22 novembre 10, 20:45 | #6 (permalink) Top | |
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