26 novembre 10, 13:00 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
| fumogeni Citazione:
In pratica come dovrei collegare questa pompa. Io pensavo di collegare un interruttore elettronico (quindi avrei una sola velocità della pompa che essendo alimentata a 6 volt e non 12 volt, dovrebbe fare meno giri e spruzzare meno liquido fumogeno) gestito da un canale della ricevente e un interruttore della trasmittente. Mentre un regolatore elettronico rispetto all'interruttore elettronico cosa riuscirebbe a fare? non credo che mi possa dare una regolazione proporzionale dei giri della pompa. | |
26 novembre 10, 13:23 | #23 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il regolatore pilota il motore della pompa (un normalissimo brushed) regolandone i giri...... lo puoi all'occorrenza utilizzare ON/OFF come fosse un interruttore ma puoi anche regolare il flusso massimo agendo sulla corsa del canale (invece che agendo sul numero di elementi della batteria! che fai se a 6V butta fuori troppo o troppo poco, cambi batteria finchè trovi quella giusta?), e analogamente se ti va puoi inserire una miscelazione per cui ai differenti regimi hai una portata della pompa differente, ma potrebbe essere una raffinatezza trascurabile. | |
26 novembre 10, 15:21 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Come dice Simone, attacchi la pompa al regolatore, in quel modo hai la possibilità di regolare la portata esatta del liquido. Ricordati che se quest'ultimo è poco non hai abbastanza fumo, se troppo, oltre al rischio di "affogare" il motore, hai la spiacevole conseguenza che lo scarico continuerà ad emettere fumo anche per molto tempo dopo aver spento l'interruttore. E' anche per questo motivo che io metto sempre la pompa fumo miscelata da radio con il canale del gas: quando riduci il gas, riduci anche la portata della pompa, e viceversa. In questo modo eviti di dover spegnere l'interruttore della pompa ogni volta che metti al minimo il motore, cosa che durante certe manovre potrebbe essere anche pericoloso.
__________________ Fly Low! |
26 novembre 10, 22:06 | #25 (permalink) Top | |
| fumogeni Citazione:
Jumpa, ma se lo tieni miscelato col gas hai la pompa che funziona sempre, anche col gas al minimo. Funzionerà lentamente, magari senza spruzzare, ma funziona. Se decido invece di volare senza fumogeno, quando accelero, la pompa si mette a funzionare... a meno che non stacco le batterie ad esso dedicate e quindi la escludo. Quindi penso che mettere la pompa sotto interruttore sia più idoneo in quanto sei tu che decidi quando vuoi fare fumo. In questo modo hai una solo velocità e di conseguenza veder come regolare la quantità di liquido da spruzzare. Può darsi che la tecnica che usi tu o Simone non ancora riesco a comprenderla... anch eperchè non mi sono mai cimentato con queste cose e sto cercando di capire la funzionalità di questi aggeggi elettronici. | |
26 novembre 10, 22:35 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| esatto, metti la miscelazione sotto interruttore, in modo che se non vuoi fumo, escludi la miscelazione e la pompa non funziona. Vista la tua evidente inesperienza, il consiglio sarebbe quello di semplificare al massimo le cose, quindi magari prendere già una pompa predisposta per fumogeni, che integra nativamente un regolatore ...
__________________ Fly Low! |
26 novembre 10, 23:45 | #28 (permalink) Top | |
| fumogeno Citazione:
Sai dove posso trovarlo a meno? | |
27 novembre 10, 19:32 | #29 (permalink) Top | |
| fumogeno Citazione:
tagliata la testa al toro......acquistato da Hobby King pompa sullivan a 60 euro. | |
Bookmarks |
| |