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Vecchio 14 novembre 10, 23:53   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Napoli
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Rapporto peso-potenza!

Buonasera , mi sono da poco iscritto e volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda la scelta di un motore su un aereomodello da me costruito. si tratta di un acrobatico con apertura alare 183cm con fusoliera 148cm, profilo ala biconvesso asimmetrico con peso modello che oscilla tra i 4kg e 4.5kg. mi consigliate un Supertigre 15cc o un 20-23cc?
CURTISS 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 00:00   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Senz'altro il 23
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 00:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Senz'altro un OS.


...vado a prendere birra e pop corn
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 09:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da CURTISS 92 Visualizza messaggio
Buonasera , mi sono da poco iscritto e volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda la scelta di un motore su un aereomodello da me costruito. si tratta di un acrobatico con apertura alare 183cm con fusoliera 148cm, profilo ala biconvesso asimmetrico con peso modello che oscilla tra i 4kg e 4.5kg. mi consigliate un Supertigre 15cc o un 20-23cc?
Beh, dici che è un acrobatico, con ala 183 e fuso da 148; se si tratta di riproduzione di un Cap10 o uno Zlin526 va benissimo un ST.90, per la fedeltà del volo con l'originale. Se invece è un acrobatico più moderno e vuoi avere motore per lavorare "di throttle" (citando Giobass) allora concordo con toio, che ci vuole un 23.
Ciao

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 19:51   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Beh, dici che è un acrobatico, con ala 183 e fuso da 148; se si tratta di riproduzione di un Cap10 o uno Zlin526 va benissimo un ST.90, per la fedeltà del volo con l'originale. Se invece è un acrobatico più moderno e vuoi avere motore per lavorare "di throttle" (citando Giobass) allora concordo con toio, che ci vuole un 23.
Ciao

mi accodo al suggerimento di toio.....sicuramente più indicato il 23
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 21:44   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 16
ringrazio tutti per l'aiuto
CURTISS 92 non è collegato   Rispondi citando
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