Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 10, 09:57   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Se il peso rimane "invariato" questa è la soluzione.
Gli americani, infatti, a differenza degli europei, non hanno sviluppato la tecnologia del turbo, del motore multivalvole, ecc, scegliendo sempre l'aumento di cilindrata per ottenere subito un aumento di potenza: del resto motori da 3 o 5 litri sono frequentissimi in quel Paese che può disporre di grandi fonti di energia e non ha mai veramente sofferto di carenze in tal senso
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 10:05   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Se il peso rimane "invariato" questa è la soluzione.
Gli americani, infatti, a differenza degli europei, non hanno sviluppato la tecnologia del turbo, del motore multivalvole, ecc, scegliendo sempre l'aumento di cilindrata per ottenere subito un aumento di potenza: del resto motori da 3 o 5 litri sono frequentissimi in quel Paese che può disporre di grandi fonti di energia e non ha mai veramente sofferto di carenze in tal senso
Hai detto bene toio, e se ne sono infischiati del risparmio energetico e dell'inquinamento, muovendo automobili che pesano come un camion, e consumano come un 747!..
Noi invece abbiamo ricercato i cavalli con turbo,multivalvole motori a combustione magra, iniezioni dirette ad alta turbolenza, per le nostre più modeste "scatolette" e city car.
Altra filosofia....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 10:20   #33 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Hai detto bene toio, e se ne sono infischiati del risparmio energetico e dell'inquinamento, muovendo automobili che pesano come un camion, e consumano come un 747!..
Noi invece abbiamo ricercato i cavalli con turbo,multivalvole motori a combustione magra, iniezioni dirette ad alta turbolenza, per le nostre più modeste "scatolette" e city car.
Altra filosofia....
talvolta ha un suo perchè........ scusate l'ot

  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 12:48   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
talvolta ha un suo perchè........ scusate l'ot

8.000 di cilindrata per 600 HP




6.400 di cilindrata per 670 HP, ed un'altra classe...

ariscusate l'OT.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 14:58   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
...ahi, ahi, ahiii...

Qui si foraggia un mondo fatto di dream cars.....ed Escort ( )
....

ariscusate l'OT
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 15:03   #36 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
hai ragione.....meglio volar basso........

  Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 15:11   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
tappo arrivato, serbatoio sistemato
(giuro che non ho mai smontato un serbatoio di un mio modello anche dopo anni di utilizzo...Riccardo=mattfly, provvedi, dài..)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 15:38   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
tappo arrivato, serbatoio sistemato
(giuro che non ho mai smontato un serbatoio di un mio modello anche dopo anni di utilizzo...Riccardo=mattfly, provvedi, dài..)
tieni ci aggiornati sul collaudo , e speriamo che i difetti siano finiti la ...alla fine per un tappo ... puo passare...
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 21:25   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
il collaudo del 120 sebart perchè l'MX 50 (quello del "tappo"....) lo ha già superato da un pezzo e come meglio non poteva...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:02   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
bene , adesso ti rimane che provare il su 29 della c&c e poi darci le tue impressioni ...o chiesto a riccardo per l mx2 , visto che dei extra non sapeva dirmi piu di tanto , anche se gentilissimo mi ha promesso che si informava , ma a breve tempo non l importa il modello
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DA50 o DL50?? Fly_all Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 12 aprile 10 13:02
Aiuto DA50 giuseppef3a Aeromodellismo 6 04 gennaio 09 01:55
Cornetto di Aspirazione per il DA50 davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 2 18 agosto 07 00:00
Scarico da riproduzione per DA50... ClaBos Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 02 giugno 07 13:02
help carburazione DA50 brunettto Aeromodellismo Volo 3D 3 16 maggio 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002