Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 08:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mah, con questo ragionamento nel campo dei glow allora si dovrebbero vendere solo i vari cloni cinesi degli OS, od al massimo qualche ST.
Invece c'è ancora chi compra OS, yamada, thunder tiger, Moki, MVVS ecc.
E per fortuna, aggiungo io.
L'appiattimento dell'offerta è sempre uno svantaggio per l'utente finale.
Pero c e da chiedersi i vari clonni cinesi hanno le stesse prestazioni e durata dei os??? e a meno della metta del costo ..., mi sembra che per i glow il discorso sarebbe un attimo piu articolato , ps concordo che maggiore e l offerta .....
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 12:00   #22 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
si e vero , non mi ero mai soffermato nella lettura dei dati specifici del motore , visto il prezzo non mi e mai interessato , poi capisco di piu chi si compra un mitor 55 rispetto a un Da 50 per uso 3 d

si si come non darti ragione al 100 %




cmq. devo dire che c'è un DA 50 sul nostro campo ( extra 300 extremeflght ) e gira davvero una meraviglia ... con il barilotto peccava un pò di potenza mentre con il canister direi perfetto.
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:08   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Oggi ho nuovamente volato con l'MX250 e il DA.
Niente 3d, ovviamente, data la pioggerella e la scarsa visibilità, solo una "riprova" del motore dopo un lungo periodo di fermo.
Che dire del DA (carburato a suo tempo da un amico come meglio non si potrebbe e con il canister cinese)? Me lo sono "gustato" ai medio/bassi regimi con una ripresa fantastica (ma questo è comune alla maggior parte dei benzina) ma, soprattutto, con una regolarità di carburazione ai bassi davvero entusiasmante (nessun borbottamento, solo un rumore pieno e continuo, e questa caratteristica è già molto meno comune...).
Stavo pensando al DL55 per un altro modello classe 50 (extra o yak, EG) ma il DA ( meno potente ma sempre ESUBERANTE) mi ha stregato.
Da sempre affermo che la potenza, quando sufficiente per il 3d (ovvio..), non è mai decisiva nella scelta di un motore e altri aspetti, ancora più importanti, la condizionano: non credo che il DA abbia rivali in questo confronto.
Se puo' interessarti è prevista l'uscita del DA-60 , dal peso leggermente superiore al DA-50 http://images.rcuniverse.com/forum/u...01/Mk25193.pdf
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:10   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
l era del DA e passata da tempo...,nel uso 3 d chiaramente
Gli Americani non penso siano tanto d'accordo con la tua affermazione.....
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Gli Americani non penso siano tanto d'accordo con la tua affermazione.....
era riferitto al 50 , visto il titolo discussione, ed infatti ecco il 60 , il progresso non si ferma
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:51   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Se puo' interessarti è prevista l'uscita del DA-60 , dal peso leggermente superiore al DA-50 http://images.rcuniverse.com/forum/u...01/Mk25193.pdf
Era già stato postato più sopra....
Poichè il 60 finirà per mettere in un angolo il 50, solo per ragioni mercatistiche
(all'atto di una eventuale anche se remota vendita del motore da parte mia)
valuterò il suo acquisto non avendo alcuna necessità di ricorrere ad una cilindrata maggiore per volare con un 2,20 ed essendo comunque al limite (per non dire insufficiente) il 60 nella classe superiore.
Per questo mi auguro che il prezzo del 50 scenda, a questo punto nessuna remora: andrei sparato ancora su questa cilindrata
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 22:24   #27 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Era già stato postato più sopra....
Poichè il 60 finirà per mettere in un angolo il 50, solo per ragioni mercatistiche
(all'atto di una eventuale anche se remota vendita del motore da parte mia)
valuterò il suo acquisto non avendo alcuna necessità di ricorrere ad una cilindrata maggiore per volare con un 2,20 ed essendo comunque al limite (per non dire insufficiente) il 60 nella classe superiore.
Per questo mi auguro che il prezzo del 50 scenda, a questo punto nessuna remora: andrei sparato ancora su questa cilindrata
saggio.....se poi disponi di un tunnel lungo e usi la risonanza ...... ottieni il top nella resa di un 2t benzina
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 22:43   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
era riferitto al 50 , visto il titolo discussione, ed infatti ecco il 60 , il progresso non si ferma
progresso l'aumento di cilindrata?? finiremo con il volare con un motore alato!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 08:40   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
progresso l'aumento di cilindrata?? finiremo con il volare con un motore alato!!
be aumento cilindrata mantenendo quasi i stessi pesi ......bo chiamalo come vuoi andrea ...., e chi sa che non si abbassi come spera toio il prezzo dei 50 cosi magari avrai l occassione di comprarti un DA50 anche tu.
ognuno spende i propri soldi come vuole e in base alle sue possibilita , chi preferisce un clonne come motore e spende di piu per l aereo , chi fa il contrario, chi puo comprare tutto al top l importante ed esser contenti e volare
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 09:29   #30 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
progresso l'aumento di cilindrata?? finiremo con il volare con un motore alato!!
no substitute for cubic inches



questa la filosofia americana nel mondo dei motori
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DA50 o DL50?? Fly_all Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 12 aprile 10 13:02
Aiuto DA50 giuseppef3a Aeromodellismo 6 04 gennaio 09 01:55
Cornetto di Aspirazione per il DA50 davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 2 18 agosto 07 00:00
Scarico da riproduzione per DA50... ClaBos Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 02 giugno 07 13:02
help carburazione DA50 brunettto Aeromodellismo Volo 3D 3 16 maggio 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002