Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 08:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mah, con questo ragionamento nel campo dei glow allora si dovrebbero vendere solo i vari cloni cinesi degli OS, od al massimo qualche ST.
Invece c'è ancora chi compra OS, yamada, thunder tiger, Moki, MVVS ecc.
E per fortuna, aggiungo io.
L'appiattimento dell'offerta è sempre uno svantaggio per l'utente finale.
Pero c e da chiedersi i vari clonni cinesi hanno le stesse prestazioni e durata dei os??? e a meno della metta del costo ..., mi sembra che per i glow il discorso sarebbe un attimo piu articolato , ps concordo che maggiore e l offerta .....
Vecchio 15 novembre 10, 12:00   #22 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
si e vero , non mi ero mai soffermato nella lettura dei dati specifici del motore , visto il prezzo non mi e mai interessato , poi capisco di piu chi si compra un mitor 55 rispetto a un Da 50 per uso 3 d

si si come non darti ragione al 100 %

cmq. devo dire che c'è un DA 50 sul nostro campo ( extra 300 extremeflght ) e gira davvero una meraviglia ... con il barilotto peccava un pò di potenza mentre con il canister direi perfetto.
Vecchio 15 novembre 10, 20:08   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Oggi ho nuovamente volato con l'MX250 e il DA.
Niente 3d, ovviamente, data la pioggerella e la scarsa visibilità, solo una "riprova" del motore dopo un lungo periodo di fermo.
Che dire del DA (carburato a suo tempo da un amico come meglio non si potrebbe e con il canister cinese)? Me lo sono "gustato" ai medio/bassi regimi con una ripresa fantastica (ma questo è comune alla maggior parte dei benzina) ma, soprattutto, con una regolarità di carburazione ai bassi davvero entusiasmante (nessun borbottamento, solo un rumore pieno e continuo, e questa caratteristica è già molto meno comune...).
Stavo pensando al DL55 per un altro modello classe 50 (extra o yak, EG) ma il DA ( meno potente ma sempre ESUBERANTE) mi ha stregato.
Da sempre affermo che la potenza, quando sufficiente per il 3d (ovvio..), non è mai decisiva nella scelta di un motore e altri aspetti, ancora più importanti, la condizionano: non credo che il DA abbia rivali in questo confronto.
Se puo' interessarti è prevista l'uscita del DA-60 , dal peso leggermente superiore al DA-50 http://images.rcuniverse.com/forum/u...01/Mk25193.pdf
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:10   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
l era del DA e passata da tempo...,nel uso 3 d chiaramente
Gli Americani non penso siano tanto d'accordo con la tua affermazione.....
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Gli Americani non penso siano tanto d'accordo con la tua affermazione.....
era riferitto al 50 , visto il titolo discussione, ed infatti ecco il 60 , il progresso non si ferma
Vecchio 15 novembre 10, 20:51   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Se puo' interessarti è prevista l'uscita del DA-60 , dal peso leggermente superiore al DA-50 http://images.rcuniverse.com/forum/u...01/Mk25193.pdf
Era già stato postato più sopra....
Poichè il 60 finirà per mettere in un angolo il 50, solo per ragioni mercatistiche
(all'atto di una eventuale anche se remota vendita del motore da parte mia)
valuterò il suo acquisto non avendo alcuna necessità di ricorrere ad una cilindrata maggiore per volare con un 2,20 ed essendo comunque al limite (per non dire insufficiente) il 60 nella classe superiore.
Per questo mi auguro che il prezzo del 50 scenda, a questo punto nessuna remora: andrei sparato ancora su questa cilindrata
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 22:24   #27 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Era già stato postato più sopra....
Poichè il 60 finirà per mettere in un angolo il 50, solo per ragioni mercatistiche
(all'atto di una eventuale anche se remota vendita del motore da parte mia)
valuterò il suo acquisto non avendo alcuna necessità di ricorrere ad una cilindrata maggiore per volare con un 2,20 ed essendo comunque al limite (per non dire insufficiente) il 60 nella classe superiore.
Per questo mi auguro che il prezzo del 50 scenda, a questo punto nessuna remora: andrei sparato ancora su questa cilindrata
saggio.....se poi disponi di un tunnel lungo e usi la risonanza ...... ottieni il top nella resa di un 2t benzina
Vecchio 15 novembre 10, 22:43   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
era riferitto al 50 , visto il titolo discussione, ed infatti ecco il 60 , il progresso non si ferma
progresso l'aumento di cilindrata?? finiremo con il volare con un motore alato!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 08:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
progresso l'aumento di cilindrata?? finiremo con il volare con un motore alato!!
be aumento cilindrata mantenendo quasi i stessi pesi ......bo chiamalo come vuoi andrea ...., e chi sa che non si abbassi come spera toio il prezzo dei 50 cosi magari avrai l occassione di comprarti un DA50 anche tu.
ognuno spende i propri soldi come vuole e in base alle sue possibilita , chi preferisce un clonne come motore e spende di piu per l aereo , chi fa il contrario, chi puo comprare tutto al top l importante ed esser contenti e volare
Vecchio 16 novembre 10, 09:29   #30 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
no substitute for cubic inches

questa la filosofia americana nel mondo dei motori
Rispondi

Bookmarks