Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 10, 19:33   #11 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
cmq.....magari per un filino di più.....

Desert Aircraft DA 60
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 19:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
i motori DA non sono nemmeno paragonabili con i vari cinesi, per qualita', regolarita'. poi, se i dle tirano di piu' non e' fondamentale in 3D, quello che conta e' la coppia e l'affidabilita', anche nel tempo. quella che e' passata da tempo e' la volonta' di spendere soldi in macchine serie, per tutti!!
per il livello di qualita' ti quoto in pieno , per regolarita' mi avvalgo della mia misera esperienza nel dirti che il dle non a niente da invidiare al da , anzi a parte la maggior potenza che puo' anche non essere fondamentale nel 3d , ma sicuramente non guasta , come affidabilita' é uno dei migliori motori in circolazione , sempre considerando il prezzo ,da non sottovalutare
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 20:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti io sono in posesso di un dle che va benissimo ma che questi Da vadano meglio non mi senbra al mio canpo ci sono sia i da che i di dl o dle e non mi sembra che i da abbiano tutta questa coppia in più anzi e poi per la affidabilità non sarei cosi sicuro che i da non si rompano al mio canpo quest'anno alla prova europea di maxi un tizio ha rotto il cilindro di un da 170!! quindi non statevi a sfasciare la stesta di quale si il migliore ognuno di noi compra ed usa quello che qli pare più opportuno in basa alle prestazioni ed alla disponibilità di € certo spendere il doppio(anche senza scarico) per avere stessa caratteristiche e pari durata che poi è tutta da valutare non penso ci sia da starne a discutere.questu tutto secondo il mio modesto parere
Caio Alessio
Riterrei d'obbligo sottolineare che cmq avere un motore non significa saperlo fare andare solo perchè si riesce a metterlo in moto,e di questi casi ce ne sono svariati anche quì sul forum.....vedi richieste d'aiuto ecc ecc,
Quindi se una rondine non fà primavera......................................... .
Quoto anche l'intervento di Spitfire 40
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 20:55   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
traggo questo post dal link di Giorgio:

Finally something from DA that will compete with the DLE 55. I was getting tired of DLE 55's performing better than my DA 50 that I had just paid twice the money for.

e deduco che questo signore, che si lamenta della minore potenza del suo DA rispetto al DL55, appartiene alla (numerosissima) schiera di coloro che, pur disponendo di un motore esuberante per un modello 3d di 7,5-8 kg (95% dei modelli di 2,2 mt), non vedono l'ora di montare un motore ancora più potente convinti, come sono, che la potenza sia l'unico vero motivo di confronto tra i diversi propulsori.
Grazie a gente come lui la Desert Aircfraft è stata costretta ad un aumento della cavalleria del suo 50, pur non essendoci alcuna ragione logica, ma, tant'è...se non scappa a palla di fucile dall'hovering che barcolla il pilotino 3d se la fa sotto...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 21:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
traggo questo post dal link di Giorgio:

Finally something from DA that will compete with the DLE 55. I was getting tired of DLE 55's performing better than my DA 50 that I had just paid twice the money for.

e deduco che questo signore, che si lamenta della minore potenza del suo DA rispetto al DL55, appartiene alla (numerosissima) schiera di coloro che, pur disponendo di un motore esuberante per un modello 3d di 7,5-8 kg (95% dei modelli di 2,2 mt), non vedono l'ora di montare un motore ancora più potente convinti, come sono, che la potenza sia l'unico vero motivo di confronto tra i diversi propulsori.
Grazie a gente come lui la Desert Aircfraft è stata costretta ad un aumento della cavalleria del suo 50, pur non essendoci alcuna ragione logica, ma, tant'è...se non scappa a palla di fucile dall'hovering che barcolla il pilotino 3d se la fa sotto...
esatto toio, succede proprio questo
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 22:13   #16 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
non sò se è il mercato che influenza le scelte o viceversa ..... in ogni caso si chiama progresso ed è innarestabile poi chi sapeva usare bene il 50 userà meglio ancora il 60 ...... chi invece no entrambi.....pazienza
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 22:43   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
non sò se è il mercato che influenza le scelte o viceversa ..... in ogni caso si chiama progresso ed è innarestabile poi chi sapeva usare bene il 50 userà meglio ancora il 60 ...... chi invece no entrambi.....pazienza
I agree!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 23:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
l era del DA e passata da tempo...,nel uso 3 d chiaramente
Mi spiego meglio , sperando di non alimentare discussioni già lette e rilette e quindi senza cadere nel banale, secondo me e inutile acquistare motori che costano il doppio quando ormai i vari cinesi , dle , sv ecc , han raggiunto affidabilità e prestazioni uguali ai DA , se non maggiori ..., quindi , sempre per me non ha senso spendere il doppio dei soldi per un motore da usare in un arf da 3 d, mentre ha piu senso l acquisto per una riproduzione di tale motore...tutto qua ...niente di nuovo insomma
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 23:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Come prezzo ci siamo, come "peso" siamo un po' lontani, che dici?....
si e vero , non mi ero mai soffermato nella lettura dei dati specifici del motore , visto il prezzo non mi e mai interessato , poi capisco di piu chi si compra un mitor 55 rispetto a un Da 50 per uso 3 d
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 00:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
Mi spiego meglio , sperando di non alimentare discussioni già lette e rilette e quindi senza cadere nel banale, secondo me e inutile acquistare motori che costano il doppio quando ormai i vari cinesi , dle , sv ecc , han raggiunto affidabilità e prestazioni uguali ai DA , se non maggiori ..., quindi , sempre per me non ha senso spendere il doppio dei soldi per un motore da usare in un arf da 3 d, mentre ha piu senso l acquisto per una riproduzione di tale motore...tutto qua ...niente di nuovo insomma
Mah, con questo ragionamento nel campo dei glow allora si dovrebbero vendere solo i vari cloni cinesi degli OS, od al massimo qualche ST.
Invece c'è ancora chi compra OS, yamada, thunder tiger, Moki, MVVS ecc.
E per fortuna, aggiungo io.
L'appiattimento dell'offerta è sempre uno svantaggio per l'utente finale.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DA50 o DL50?? Fly_all Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 12 aprile 10 13:02
Aiuto DA50 giuseppef3a Aeromodellismo 6 04 gennaio 09 01:55
Cornetto di Aspirazione per il DA50 davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 2 18 agosto 07 00:00
Scarico da riproduzione per DA50... ClaBos Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 02 giugno 07 13:02
help carburazione DA50 brunettto Aeromodellismo Volo 3D 3 16 maggio 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002