08 novembre 10, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
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| Ma sti cillindri sv 55
ultimamente io e altri colleghi del campo stiamo cambiando , per una causa (i 6 travasi del nuovo dle 55 , usurano troppo pistone fascia) o l altra (usura rotture e ecc) i cilindri pistoni e fasce ..., così chiaccherando con mauro del fm model (ormai stanco e deluso di questa nuova serie dle ), mi ha inviato cilindro e pistone del sv 55 , che sono compatibili con i dle 55 , ragazzi che differenza .. a livello estetico cilindro perfetto senza sbavature ecc, che nella dle non sono mai mancati ,l altezza della fascia e il doppio di quella dei dle.. Il motore e diventato piu fluido e la coppia e aumentata ai bassi regimi devo ringraziare mauro per il consiglio ... e gli o già prenottato un mfe56, che non vedo l ora di provare visto che mi ha assicurato la stessa qualità se non maggiore
__________________ YES FLY TEAM |
08 novembre 10, 23:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie Mauro ps.........Ma questi MFE....quando arrivano? | |
08 novembre 10, 23:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: como
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| Parere Sul Mfe Citazione:
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09 novembre 10, 20:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
siamo un po' in ritardo con gli MFE, ma vogliamo essere sicuri dell'affidabilità dei propulsori, il 112 ormai come dice mario e' collaudato e provato a sufficenza, mentre le prove del 56 han purtroppo subito uno stop per cause non dipendenti dal propulsore, e sono ricominciate pochi giorni fa. speriamo di terminarle a breve
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 novembre 10, 21:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
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| Citazione:
in ogni caso dove posso trovare documentazione tecnica e dimensioni del MFE 56?
__________________ pave 52 | |
19 novembre 10, 21:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono entrambe in prova,e per ora non c'e documentazione tecnica, pero una telefonata a mauro ti spiega tutto quello che ti serve
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27 novembre 10, 17:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: Prata di Pordenone
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| DLE55 6 travasi per il momento tutto bene
Intanto un ciao e un grazie a ENOPIETRO E BALTIMORA44 per i consigli che mi avete dato al campo blackduck. Finalmente il mio Yak54 Pilot ( vedasi AVATAR ) è pronto per il battesimo dell'aria .... aspettate che mi tocco un po ! Fatto !!!! Ho fatto il rodaggio del DLE55 6 travasi nuova versione a terra ( 3 ore a 2.500 rpm e qualche sgasata di tanto in tanto per non ingolfare il motore, senza Naca , elica 23x8 MenzS , 3.3% Castrol Evo 2T minerale come consigliato sul sito DLUSA - Home of the DL50 DLE55 DL100 and DLE111 Gas Engines ) . Il tutto montato sul modello con ali fissate per far assorbire meglio le vibrazioni del motore nuovo ; sul sito dlusa è caldamente indicato di NON fare il rodaggio al banco se non è ammortizzato ( tipo silentblock presumo ). Mancano altri 10 litri di benzina sempre al 3.3% minerale per passare poi al sintetico Castrol TTS 2,5% ma questi 10 litri è consigliato farli in volo appena il tempo permette ( speriamo .... ). Preso da panico nel leggere queste vostre righe ho aperto il motore ma non noto niente di particolare nel cilindro , nella fascia o nel pistone. Nessuna sbavatura, rigatura di rilievo o segni di usura. Spero non si presentino piu' avanti. Ho fatto parecchie domande ai possessori di DLE55 6 travasi negli USA e nessuno lamenta usure particolari , ho contattato la DLE in Australia e mi ha confermato che i motori USA e gli europei sono gli stessi solo che quelli USA non presentano la viti del fermo sul minimo ; nient'altro. Tutti gli Americani col nuovo DLE55 6 travasi mi consigliano caldamente di seguire queste indicazioni DLUSA - DL50 Online Engine Manual per ottenere il massimo da questo motore , 2/3 ore a terra senza naca col 3.3% di minerale , altri 10 litri in volo sempre minerale 3.3% senza tirare eccessivamente il motore se non qualche volta poi passare al 2.5% sintetico e finalmente divertirsi dopo un'accurata carburazione col nuovo olio. Il motore in queste prime 3 ore di vita è praticamente freddo indice che non ci sono attriti di rilievo e sono rimasto stupito di questo , dato che il precedente glow 4T OS91 , rodato nella stessa stagione , bolliva alla grande durante il rodaggio. Speriamo bene |
27 novembre 10, 18:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
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ciao , bello sono contento che la tua scelta sia caduta sul yak 54 della pilot , e difficile non inamorarsi quando lo si vede in aria, e se hai bisogno , be siamo qua.. come tu sai io ed ivan di motori a benzina ne abbiamo usato , e la prossima volta che vieni in campo ti porto via il cillindro e pistone ,cosi ti puoi rendere conto da te , o dovuto sostituirlo ,non mi andava proprio di rischiare uno sbach della pilot per 60 euro, spero che il tuo non presenti lo stesso problema , anche se per mia personale opinione o il materiale del pistone era di pessima qualità, o quando aumenta la temparatura la dilatazione del travaso va a far attrito consumando .., e non son l unico che ha riscontrato tale problema... per la storia del rodaggio ce una sfilza di discussione ma a mio parere se sei fortunato ti basta mezzo serbatoio per il rodaggio e ci voli na vita ...mentre se ti capita il motore sfigato neanche con un fior fior di rodaggio ti salvi..
__________________ YES FLY TEAM |
27 novembre 10, 18:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Se io dovessi fare un rodaggio di 13 ore ad un motore prima di poterlo usare come dovuto lo butterei direttamente nel cesso. E tutto questo per cosa? La potenza e la coppia del vecchio DLE non bastavano? Quante complicazioni per nulla... Mi tengo il mio vecchio ad 1 travaso che va tanto bene! E se dovessi avere problemi ci metto cilindro e pistone dell'SV che come dice Enopietro è anche migliore.
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