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Vecchio 08 novembre 10, 23:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Ma sti cillindri sv 55

ultimamente io e altri colleghi del campo stiamo cambiando , per una causa (i 6 travasi del nuovo dle 55 , usurano troppo pistone fascia) o l altra (usura rotture e ecc) i cilindri pistoni e fasce ..., così chiaccherando con mauro del fm model (ormai stanco e deluso di questa nuova serie dle ), mi ha inviato cilindro e pistone del sv 55 , che sono compatibili con i dle 55 , ragazzi che differenza ..
a livello estetico cilindro perfetto senza sbavature ecc, che nella dle non sono mai mancati ,l altezza della fascia e il doppio di quella dei dle..
Il motore e diventato piu fluido e la coppia e aumentata ai bassi regimi
devo ringraziare mauro per il consiglio ... e gli o già prenottato un mfe56, che non vedo l ora di provare visto che mi ha assicurato la stessa qualità se non maggiore
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Vecchio 08 novembre 10, 23:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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ultimamente io e altri colleghi del campo stiamo cambiando , per una causa (i 6 travasi del nuovo dle 55 , usurano troppo pistone fascia) o l altra (usura rotture e ecc) i cilindri pistoni e fasce ..., così chiaccherando con mauro del fm model (ormai stanco e deluso di questa nuova serie dle ), mi ha inviato cilindro e pistone del sv 55 , che sono compatibili con i dle 55 , ragazzi che differenza ..
a livello estetico cilindro perfetto senza sbavature ecc, che nella dle non sono mai mancati ,l altezza della fascia e il doppio di quella dei dle..
Il motore e diventato piu fluido e la coppia e aumentata ai bassi regimi
devo ringraziare mauro per il consiglio ... e gli o già prenottato un mfe56, che non vedo l ora di provare visto che mi ha assicurato la stessa qualità se non maggiore
Permetti una piccola correzzione enopietro! Mauro è titolare della [B]MF Model[B].e comunque posso solo confermare le tue affermazioni,essendo stato "uno" dei "colleghi" che ha avuto problemi coi motori della Dle a 6 travasi,Ringrazio Mauro x la professionalità e cortesia nel adoperarsi sia nell'assistenza che nela ricerca di propulsori che diano soddisfazioni e poche noie!
Grazie Mauro
ps.........Ma questi MFE....quando arrivano?
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Vecchio 08 novembre 10, 23:51   #3 (permalink)  Top
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Parere Sul Mfe

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ultimamente io e altri colleghi del campo stiamo cambiando , per una causa (i 6 travasi del nuovo dle 55 , usurano troppo pistone fascia) o l altra (usura rotture e ecc) i cilindri pistoni e fasce ..., così chiaccherando con mauro del fm model (ormai stanco e deluso di questa nuova serie dle ), mi ha inviato cilindro e pistone del sv 55 , che sono compatibili con i dle 55 , ragazzi che differenza ..
a livello estetico cilindro perfetto senza sbavature ecc, che nella dle non sono mai mancati ,l altezza della fascia e il doppio di quella dei dle..
Il motore e diventato piu fluido e la coppia e aumentata ai bassi regimi
devo ringraziare mauro per il consiglio ... e gli o già prenottato un mfe56, che non vedo l ora di provare visto che mi ha assicurato la stessa qualità se non maggiore
CIAO,CONFERMO CIò CHE DICE MAURO.HO IN PROVA L'MFE 112 E DEVO DIRE CHE VA VERAMENTE BENE.STò USANDO IL MOTORE DA DIVERSI MESI E SI è SEMPRE DIMOSTRATO AFFIDABILE E POTENTE.ANCHE A LIVELLO DI COSTRUZIONE è OTTIMO PER NON PARLARE DELLA ROBUSTEZZA(HO AVUTO UNA ROTTURA MECCANICA AL MODELLO,E NONOSTANTE UN VIOLENTO CRASH DI MUSO IL MOTORE NON HA SUBITO IL MINIMO DANNO).COMPLIMENTI
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Vecchio 09 novembre 10, 20:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Permetti una piccola correzzione enopietro! Mauro è titolare della [b]MF Model[b].e comunque posso solo confermare le tue affermazioni,essendo stato "uno" dei "colleghi" che ha avuto problemi coi motori della Dle a 6 travasi,Ringrazio Mauro x la professionalità e cortesia nel adoperarsi sia nell'assistenza che nela ricerca di propulsori che diano soddisfazioni e poche noie!
Grazie Mauro
ps.........Ma questi MFE....quando arrivano?

siamo un po' in ritardo con gli MFE, ma vogliamo essere sicuri dell'affidabilità dei propulsori, il 112 ormai come dice mario e' collaudato e provato a sufficenza, mentre le prove del 56 han purtroppo subito uno stop per cause non dipendenti dal propulsore, e sono ricominciate pochi giorni fa.
speriamo di terminarle a breve
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 21:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pave 52
 
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siamo un po' in ritardo con gli MFE, ma vogliamo essere sicuri dell'affidabilità dei propulsori, il 112 ormai come dice mario e' collaudato e provato a sufficenza, mentre le prove del 56 han purtroppo subito uno stop per cause non dipendenti dal propulsore, e sono ricominciate pochi giorni fa.
speriamo di terminarle a breve
Ciao Fiore, ci sono novità riguardo a MFE 56 e MT 70?
in ogni caso dove posso trovare documentazione tecnica e dimensioni del MFE 56?
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pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 21:47   #6 (permalink)  Top
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Ciao Fiore, ci sono novità riguardo a MFE 56 e MT 70?
in ogni caso dove posso trovare documentazione tecnica e dimensioni del MFE 56?

sono entrambe in prova,e per ora non c'e documentazione tecnica, pero una telefonata a mauro ti spiega tutto quello che ti serve
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 17:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di marioaltinier
 
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DLE55 6 travasi per il momento tutto bene

Intanto un ciao e un grazie a ENOPIETRO E BALTIMORA44 per i consigli che mi avete dato al campo blackduck.
Finalmente il mio Yak54 Pilot ( vedasi AVATAR ) è pronto per il battesimo dell'aria .... aspettate che mi tocco un po ! Fatto !!!!
Ho fatto il rodaggio del DLE55 6 travasi nuova versione a terra ( 3 ore a 2.500 rpm e qualche sgasata di tanto in tanto per non ingolfare il motore, senza Naca , elica 23x8 MenzS , 3.3% Castrol Evo 2T minerale come consigliato sul sito DLUSA - Home of the DL50 DLE55 DL100 and DLE111 Gas Engines ) .
Il tutto montato sul modello con ali fissate per far assorbire meglio le vibrazioni del motore nuovo ; sul sito dlusa è caldamente indicato di NON fare il rodaggio al banco se non è ammortizzato ( tipo silentblock presumo ).
Mancano altri 10 litri di benzina sempre al 3.3% minerale per passare poi al sintetico Castrol TTS 2,5% ma questi 10 litri è consigliato farli in volo appena il tempo permette ( speriamo .... ).
Preso da panico nel leggere queste vostre righe ho aperto il motore ma non noto niente di particolare nel cilindro , nella fascia o nel pistone.
Nessuna sbavatura, rigatura di rilievo o segni di usura.
Spero non si presentino piu' avanti.
Ho fatto parecchie domande ai possessori di DLE55 6 travasi negli USA e nessuno lamenta usure particolari , ho contattato la DLE in Australia e mi ha confermato che i motori USA e gli europei sono gli stessi solo che quelli USA non presentano la viti del fermo sul minimo ; nient'altro.
Tutti gli Americani col nuovo DLE55 6 travasi mi consigliano caldamente di seguire queste indicazioni DLUSA - DL50 Online Engine Manual per ottenere il massimo da questo motore , 2/3 ore a terra senza naca col 3.3% di minerale , altri 10 litri in volo sempre minerale 3.3% senza tirare eccessivamente il motore se non qualche volta poi passare al 2.5% sintetico e finalmente divertirsi dopo un'accurata carburazione col nuovo olio.
Il motore in queste prime 3 ore di vita è praticamente freddo indice che non ci sono attriti di rilievo e sono rimasto stupito di questo , dato che il precedente glow 4T OS91 , rodato nella stessa stagione , bolliva alla grande durante il rodaggio.
Speriamo bene
marioaltinier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 18:12   #8 (permalink)  Top
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ciao , bello sono contento che la tua scelta sia caduta sul yak 54 della pilot , e difficile non inamorarsi quando lo si vede in aria, e se hai bisogno , be siamo qua..
come tu sai io ed ivan di motori a benzina ne abbiamo usato , e la prossima volta che vieni in campo ti porto via il cillindro e pistone ,cosi ti puoi rendere conto da te , o dovuto sostituirlo ,non mi andava proprio di rischiare uno sbach della pilot per 60 euro, spero che il tuo non presenti lo stesso problema , anche se per mia personale opinione o il materiale del pistone era di pessima qualità, o quando aumenta la temparatura la dilatazione del travaso va a far attrito consumando .., e non son l unico che ha riscontrato tale problema...
per la storia del rodaggio ce una sfilza di discussione ma a mio parere se sei fortunato ti basta mezzo serbatoio per il rodaggio e ci voli na vita ...mentre se ti capita il motore sfigato neanche con un fior fior di rodaggio ti salvi..
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ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 18:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Se io dovessi fare un rodaggio di 13 ore ad un motore prima di poterlo usare come dovuto lo butterei direttamente nel cesso.
E tutto questo per cosa?
La potenza e la coppia del vecchio DLE non bastavano?
Quante complicazioni per nulla...
Mi tengo il mio vecchio ad 1 travaso che va tanto bene!
E se dovessi avere problemi ci metto cilindro e pistone dell'SV che come dice Enopietro è anche migliore.
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 19:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Residenza: venezia citta'
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sarebbe come dire: con 6 travasi il motore lo "travaso" nel cesso!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
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