Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 20:25   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-02-2008
mx2

ok ragazzi grazie mille dei consigli vedo di provvedere immediatamente!e domenica controllo la carburazione.
se qualcuno ha altri consigli o esperienze sono sempre ben accette!!
yak54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Ho da diversi mesi lo stesso modello con lo stesso motore e mi trovo benissimo. Oltre il consiglio di mettere frenafiletti ovunque, anche le vitine delle squadrette dei servi ( ma questo vale per tutti i motori) ed a bilanciare benissimo l'elica ( io uso la 20-6) controlla che le due linguette verticali che bloccano la cappottina anteriormente si consumano rapidamente e che le vitine che reggono la cappottina stessa si svitano immancabilmente,(persi la cappottina al secondo volo). Per il resto l'accoppiata modello-motore è favolosa. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 23:42   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Ho consumato ad oggi 20 litri di benzina (serbatoio da 350 cc, fate il conto dei voli...) con l'extra 120 fliton e il 35 MT con il canister.
Non ho mai avuto, dico mai, neppure problemi di semplice allentamento (dico: semplice allentamento...) delle viti della capote motore o della capottina pilota (solo, come dice fradellak un consumo graduale delle linguette di fermo della capottina pilota al quale ho ovviato con sottilissime strisce di gomma ai lati delle feritoie) bilanciando (ovvio!!) correttamente l'elica (20x6 in legno) e utilizzando banalissime rondelle in gomma da 3 mm di spessore precedute da quelle metalliche (viti 3 MA)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 18:47   #14 (permalink)  Top
User

mx2

grazie mille degli ottimi consigli che sto già seguendo!

volevo chiedere a toio un chiarimento;
non ho ben capito dove hai messo le randelle in gomme,sulle viti che ferma l'elica?
grazie

fabio
Vecchio 10 novembre 10, 20:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da yak54 Visualizza messaggio
grazie mille degli ottimi consigli che sto già seguendo!

volevo chiedere a toio un chiarimento;
non ho ben capito dove hai messo le randelle in gomme,sulle viti che ferma l'elica?
grazie

fabio
fermatttttttttttiiiiiiiiiii , penso e credo che toio intendese dirti che le randedelle in gomma le usa nelle viti che servono a chiudere capott., naca ...ecc, no assulutamente quelle del elica.
altrimenti andresti incontro ad un disastro sicuro e in piu ad una ottima possibilita di farti male te o qualcun altro
Vecchio 10 novembre 10, 20:47   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
fermatttttttttttiiiiiiiiiii , penso e credo che toio intendese dirti che le randedelle in gomma le usa nelle viti che servono a chiudere capott., naca ...ecc, no assulutamente quelle del elica.
altrimenti andresti incontro ad un disastro sicuro e in piu ad una ottima possibilita di farti male te o qualcun altro

fabio, penso proprio di sì........
Vecchio 10 novembre 10, 21:44   #17 (permalink)  Top
User

mx2

grazie ragazzi!!

Avevo proprio capito male!!
Vecchio 11 novembre 10, 00:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
tranquillo , sempre meglio chiedere , che far cazzatte , quindi chiedi pure nel forum che serve a questo
Vecchio 11 novembre 10, 01:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Se le rondelle in gomma te le vuoi fare, prendi una camera d'aria e ti ritagli le rondelle utilizzando uno di quegli aggeggi che servono a fare i buchi nei fogli dei quadernoni, li trovi in cartoleria
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 10:13   #20 (permalink)  Top
User

La rondella in gomma deve avere comunque un certo spessore e un diametro adatto così che, sotto pressione di quella metallica durante l'avvitamento, possa sì "contrarsi" (= restringersi e allargarsi) ma in grado di mantenere sempre una certa elasticità sia per ammortizzare le vibrazioni sia per tenere salda la vite.
Un amico ne ha ricavate un centinaio da un foglio di gomma da 3mm con diametro 0,7 cm assolutamente perfette per viti da 3 MA sulle quali preme l'equivalente (diametro, intendo...) rondella metallica: un dono utilissimo

Ultima modifica di toio!! : 11 novembre 10 alle ore 10:18
Rispondi

Bookmarks