09 novembre 10, 21:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.577
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Ho da diversi mesi lo stesso modello con lo stesso motore e mi trovo benissimo. Oltre il consiglio di mettere frenafiletti ovunque, anche le vitine delle squadrette dei servi ( ma questo vale per tutti i motori) ed a bilanciare benissimo l'elica ( io uso la 20-6) controlla che le due linguette verticali che bloccano la cappottina anteriormente si consumano rapidamente e che le vitine che reggono la cappottina stessa si svitano immancabilmente,(persi la cappottina al secondo volo). Per il resto l'accoppiata modello-motore è favolosa. Ciao
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09 novembre 10, 23:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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Ho consumato ad oggi 20 litri di benzina (serbatoio da 350 cc, fate il conto dei voli...) con l'extra 120 fliton e il 35 MT con il canister. Non ho mai avuto, dico mai, neppure problemi di semplice allentamento (dico: semplice allentamento...) delle viti della capote motore o della capottina pilota (solo, come dice fradellak un consumo graduale delle linguette di fermo della capottina pilota al quale ho ovviato con sottilissime strisce di gomma ai lati delle feritoie) bilanciando (ovvio!!) correttamente l'elica (20x6 in legno) e utilizzando banalissime rondelle in gomma da 3 mm di spessore precedute da quelle metalliche (viti 3 MA) |
10 novembre 10, 18:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: papdovenezia
Messaggi: 100
| mx2
grazie mille degli ottimi consigli che sto già seguendo! volevo chiedere a toio un chiarimento; non ho ben capito dove hai messo le randelle in gomme,sulle viti che ferma l'elica? grazie fabio |
10 novembre 10, 20:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
altrimenti andresti incontro ad un disastro sicuro e in piu ad una ottima possibilita di farti male te o qualcun altro
__________________ YES FLY TEAM | |
10 novembre 10, 20:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
fabio, penso proprio di sì........ | |
11 novembre 10, 01:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Se le rondelle in gomma te le vuoi fare, prendi una camera d'aria e ti ritagli le rondelle utilizzando uno di quegli aggeggi che servono a fare i buchi nei fogli dei quadernoni, li trovi in cartoleria
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11 novembre 10, 10:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
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La rondella in gomma deve avere comunque un certo spessore e un diametro adatto così che, sotto pressione di quella metallica durante l'avvitamento, possa sì "contrarsi" (= restringersi e allargarsi) ma in grado di mantenere sempre una certa elasticità sia per ammortizzare le vibrazioni sia per tenere salda la vite. Un amico ne ha ricavate un centinaio da un foglio di gomma da 3mm con diametro 0,7 cm assolutamente perfette per viti da 3 MA sulle quali preme l'equivalente (diametro, intendo...) rondella metallica: un dono utilissimo Ultima modifica di toio!! : 11 novembre 10 alle ore 10:18 |
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