Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 11:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di DarioVee

Data registr.: 12-02-2009
come costruire uno scarico?

Ciao a tutti...ho un motore OS 110 4t montato sul mustang della kyosho classe 90...il mio problema principale e che non vorrei renderlo antiestetico tagliando buona parte della naca per adattare lo scarico originale OS, quindi vorrei costruirne uno adattandolo agli spazi ridotti che offre il p51 e farlo il piu possibile fedele all'originale.
A voi e mai capitato un lavoro simile?se si vorrei sapere che materiali e che tecniche avete usato, se poi postate alcune foto per prendere degli spunti sarebbe fantastico..vi ringrazio anticipatamente per l'attensione ;)
DarioVee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 12:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Scarico

Perchè non usi semplicemente un collettore flessibile?

Citazione:
Originalmente inviato da DarioVee Visualizza messaggio
Ciao a tutti...ho un motore OS 110 4t montato sul mustang della kyosho classe 90...il mio problema principale e che non vorrei renderlo antiestetico tagliando buona parte della naca per adattare lo scarico originale OS, quindi vorrei costruirne uno adattandolo agli spazi ridotti che offre il p51 e farlo il piu possibile fedele all'originale.
A voi e mai capitato un lavoro simile?se si vorrei sapere che materiali e che tecniche avete usato, se poi postate alcune foto per prendere degli spunti sarebbe fantastico..vi ringrazio anticipatamente per l'attensione ;)
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 19:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
ciao Dario, anch'io ho lo stesso problema (p51 phoenix + ph 91 4t) e volevo uno scarico quanto più fedele all'originale ed ho trovato questo link Keleo Creations Inc.. ti posto anche due foto che ho trovato. un solo appunto: questi scarichi costano una mazzata!!!!
se riesci ad avere altre info scambiamocele che magari veniamo a capo del problema più in fretta
ciao Andrea
Icone allegate
come costruire uno scarico?-mustang-20phoenix.jpg   come costruire uno scarico?-mustang-20phoenix1.jpg  

Ultima modifica di andreaz1000 : 10 novembre 10 alle ore 19:22
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 19:50   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Il problema è concettualmente semplicissimo : per fare uno scarico come quello della foto potete usare tubetti di ottone, di vari diametri, lamierino sempre di ottone, saldatura a castolin o argentone, inventiva e qualche tentativo.( Usando lime, seghetti, cannello tipo camping gas ecc )
Io e alcuni amici ne realizzammo molti che adoperammo con successo già tanti anni fa ( tanti tanti ) : all'epoca non c'erano quasi silenziatori e nemmeno quattrini per comperarli...
Vecchio 11 novembre 10, 05:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Potresti postare un po di foto del P51 Kyosho.90 il quale per me è il migliore, rispetto ai dettagli, degli RTF della sua classe che circolano in questo periodo.
Pregi, difetti, impressioni di volo etc. sarebbe ancora meglio se fatto su un 3D apposito in quanto poco tempo fa avevo chiesto stessa cosa ma senza risposte dirette dei possessori.
Grazie
Saluti
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 19:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di DarioVee

Data registr.: 12-02-2009
Exclamation O.o

Grande Andreaz... proprio le foto che cercavo...come sei finito su quel sito??cmq vi ringrazio per l'attenzione data a breve postero le foto del mustang e dei particolari che riusciro ad applicare..se poi avete anche altri cosigli o idee non esitate a postarle..
DarioVee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 20:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreaz1000

Data registr.: 13-02-2007
Immagini: 3
Citazione:
Grande Andreaz... proprio le foto che cercavo...come sei finito su quel sito??cmq vi ringrazio per l'attenzione data a breve postero le foto del mustang e dei particolari che riusciro ad applicare..se poi avete anche altri cosigli o idee non esitate a postarle..
ciao Dario, ho trovato su Youtube questo video:YouTube - Il canale di xaviflama e così ho contattato il tizio che mi ha dato questi indirizzi: www.miliamperios.com :: nuevo entelado P-51 mustang PHOENIX MODEL : AEROMODELOS A ESCALA, www.miliamperios.com :: P 51 de Phoenix Models : AEROMODELOS A ESCALA. tutto qui.
stavo pensando di costruirmelo da me, dato che pa forma non è particolarmente complicata. il problema è reperire il materiale (alluminio, con acciaio o ferro lo scarico risulterebbe troppo pesante) e soprattutto saldarlo. non appena ho degli sviluppi posto qualcosa.

ciao Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 21:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di -Rux-

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 1
Salve a tutti sono interessato anch'io (P51 Phoenix) pero penso che in questo modo non si và a rovinare la naca ???
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Ciao Dario aspettiamo con ansia le foto del P51 Kyosho!
Saluti
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 00:20   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
saldature

Qualche giorno fa' ho spiegato come saldare facilmente l' alluminio ma nessuno mi ha cagato.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks