06 novembre 10, 19:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| motore asp 120
ciaooo, qualcuno saprebbe indicarmi un elica specifica per hovering da montare ad un 120 asp 4 tempi?per ora stousando una 16 6 apc...... Qualcuno di voi sosterrà che con gli asp devo scordarmi l'hovering.....tranquilli,ci proverò comunque grazie |
06 novembre 10, 20:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Io usavo la 16x6 con quel motore sul Funtana S90. Più indicata per hovering, dovresti avere meno passo: potresti provare la 16x4W APC, ma non so quanti rpm faccia poi il motore...nel senso, che ho paura ne faccia anche troppi. Se avrai la pazienza di attendere senza spendere...( che gioco di parole), provo io. Ho giusto quel motore montato sul mio Pitts che vedi in avatar (eh, già...dopo anni col ST, l'ho upgradato !!!). La 16x4W ce l'ho in casa....devo solo trovare tempo, meteo e voglia di metterla su e provare. |
06 novembre 10, 20:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Beh, col Pitts, no di certo !!! Ma alla castagnata non hai visto il mio YAK54? 3 voli su 3 sono decollato e piazzato subito in hovering a quota di sicurezza...o quasi ( 5 metri bastano come sicurezza?)...tanto che il gattone ed il Leone mi sono arrivati alle spalle con le mani nelle tasche a sfottermi se mi fossi deciso a fare 3D visto che a detta loro non riesco a "volare dritto"... ( che manica di cazzari !!! ) ah, anche in quel caso il motore è ASP...180, quindi per Samuele: gli ASP fanno anche hovering |
06 novembre 10, 20:31 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusate l'OT p.s. non ho fatto in tempo ad editare
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
07 novembre 10, 14:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| asp
QUOTE=il_biplano;2296105]Beh, col Pitts, no di certo !!! Ma alla castagnata non hai visto il mio YAK54? 3 voli su 3 sono decollato e piazzato subito in hovering a quota di sicurezza...o quasi ( 5 metri bastano come sicurezza?)...tanto che il gattone ed il Leone mi sono arrivati alle spalle con le mani nelle tasche a sfottermi se mi fossi deciso a fare 3D visto che a detta loro non riesco a "volare dritto"... ( che manica di cazzari !!! ) ah, anche in quel caso il motore è ASP...180, quindi per Samuele: gli ASP fanno anche hovering [/QUOTE] Molti li disprezzano....io li compro |
07 novembre 10, 14:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao per l'elica segui i consigli di biplano. ASP ormai è qualche anno che li uso,con onesti risultati. nelle versioni 70, 80,90, e 120, su diversi modelli e diverse tipologie di volo. A mio parere nulla da invidiare agli OS sia nelle prestazioni che nell'affidabilità
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
Bookmarks |
| |