05 novembre 10, 21:53 | #11 (permalink) Top |
User |
L'elica può essere marchiata con misure uguali, ma ci stà che se di marche diverse una possa essere più o meno carica, più o meno performante, quindi un paragone va fatto con la stessa marca e modello di elica. Poi un minimo anche la carburazione, temperatura, umidità possono fare la differenza
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
05 novembre 10, 22:20 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Io non sono esperto però credo che occorre vedere a parità di elica e potenza quanti giri fa il motore, perchè io credo che se montando la stessa elica marca-modell-dimensioni un motore sviluppa 2HP a 7000 giri e uno sviluppa i suoi 2HP a 8000giri una qualche differenza sul tiro io l'aspetteri, così a naso .... o no!!!! Citazione:
Poi certo che 5.6kg - 5.8Kg contro i 6Kg non ci potrebbe stare tra un'elica e un'altra, se invece tirerà 4.5Kg allora saremo troppo fuori rispetto ai parametri dichairati .... io la vedo così. Però se parlamo del motore siamo OT io chiedo consigli sul modello da utilizzare.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | ||
Bookmarks |
| |