05 novembre 10, 15:40 | #41 (permalink) Top |
Guest
|
scusa ma.... faresti una foto all'elica e all'ogiva smontati su un tavolo? Mi è sembrato di vedere una cosa che spero di non avere visto Edit: correzione, pare che l'elica originale sia alleggerita in quel modo, non la sapevo 'sta cosa.... comunque quando comprerai un'elica commerciale, dovrai adattare gli scassi nell'ogiva, allargarli in modo che non tocchino l'elica. Ultima modifica di simone76 : 05 novembre 10 alle ore 15:48 |
05 novembre 10, 15:42 | #42 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
il 20-25% è meglio del 33% per il genere di modello, in mano ad un principiante (i vecchi dicono "modello picchiato, sempre salvato"). Mi raccomando campo di volo. | |
05 novembre 10, 16:56 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
hai ragione sul detto ma a me al campo il clone piu piccolo (tiger 40) dal primo volo l'hanno sistemato al 30% circa e va chè è una meraviglia
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
05 novembre 10, 16:57 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| è vero, facevo per dargli un'indicazione di massima........comunque il modello è un galleggione, ho volato qualche volta quello di uno che veniva al ns campo...atterra quasi da solo....lui volle anche ( senza motivo ) miscelare gli alettoni per usarli come flaps: non atterrava più !!!
__________________ Simone |
05 novembre 10, 17:02 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche col Calmato 40 davano motore kyosho.40 con elica che presentava lo stesso "scasso".... ( 12x6 ........per un 6,5 cc........)
__________________ Simone | |
05 novembre 10, 17:51 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
|
allora...scusate tutte le prime domande...ma di motori (125cc go- kart) me ne intendo parecchio....l'unico mio problema era trovare la vite della regolazione del minimo che non riuscivo a vedere...prima mi sono messo con calma e ho visto che questa vite è all'interniìo del bulloncino che tiene in rinvio del gas..e mi sono carburato il mio motorello...a grandi linee..poi con più calma mettero tutto a posto... Problema motore e carburazione risolto grazie delle informazioni!! Altro problema riscontrato: il serbatoio sugli aerei va fissato solo con due fermi messi posteriormente e incollati? |
05 novembre 10, 18:29 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
|
un altra cosa..lo so che voi sarete tutti sfavorevoli a ciò che vi starò per dire..ma fin dal primo modello ho "dovuto" arrangiarmi da me..il mio campo volo più vicino è a 70/80 km..e diciamo che danni ai miei modelli a parte qualche ammaccatura al primo in assoluto non ne ho fatti...volo su una grande pianura lontano da case/cose/gente...inoltre ho una mia assicurazione privata che mi copre danni contro persone/cose..l'unica cosa è che per controllare tutto se si è al campo volo con i consigli in una giornata si sistema tutto mentre a fare da se e capire le cose senza aiuto di nessuno a parte uno schermo del pc è un pò più dura e lunga..per fortuna che ci siete voi e baronerosso!!
|
11 novembre 10, 14:16 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi fissalo ( da dietro ) in modo che possa essere rimosso al bisogno ( elastici ecc )
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |