04 novembre 10, 11:22 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 248
| Citazione:
| |
04 novembre 10, 12:22 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Le 2700 normali delle volte fanno qualche scherzetto... Se vuoi tenere quelle, controllale spesso con dei cicli di carica-scarica per vedere se prendono tutta la capacità di carica.
__________________ Fly Low! | |
04 novembre 10, 18:39 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Lo spillo ( o la vite ) del minimo sta anche lui davanti, sul carburatore, dalla parte opposta di dove entra la miscela.
__________________ FAI 7635 | |
04 novembre 10, 19:31 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 248
|
ma quindi per carburare il mio motore agisco solo sulla vite del massimo...il minimo lo imposto con i trim cosi da poter spegnere anche il motore giusto? altre viti da aggiustare non ce ne sono giusto?
|
04 novembre 10, 19:49 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| No. A parte che se cerchi nel forum ci sono anche dei tread che spiegano come carburare un motore, comunque devi regolare, se non sei così fortunato da trovarlo già a posto, lo spillo del minimo che influisce sul comportamento del motore fino a meta' regime: è importante per i passaggi minimo-massimo ed è, se mal regolato, la prima causa di spegnimenti improvvisi.
__________________ FAI 7635 |
05 novembre 10, 10:13 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
spiegare come si carbura un motore scrivendo, l'ho scritto più volte ( e scusa la ripetizione ) non è così semplice....se non hai nessuno che ti aiuta cerca sul forum: io stesso ho scritto qualcosa sull'argomento, anche di recente, spero sia chiaro e di aiuto. lo spillo di regolazione della miscela al minimo è collocato sull'asse della farfalla aria ( lo vedi dove è collegato il rinvio,lo riconosci perchè ha un intaglio a cacciavite piano ) ricorda che la regolazione deve essere quasi micrometrica: 1/16 - 1/8 di giro alla volta.
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 05 novembre 10 alle ore 10:22 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
calmato 40 sport oppure calmato 60 sport?? | MultiplexFORever | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 57 | 16 luglio 10 21:21 |
Calmato 40 sport x fms | tompere96 | Simulatori | 1 | 03 novembre 09 15:59 |
CALMATO 60 SPORT .. st G61 opp st G90 ?? | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 05 luglio 09 22:56 |
Supercrash Calmato 40 Sport, AIUTO!! | braniac | Aeromodellismo Principianti | 40 | 28 dicembre 08 18:30 |
calmato sport | il mezza | Aeromodellismo Principianti | 0 | 11 febbraio 07 13:43 |