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Vecchio 04 novembre 10, 11:22   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-06-2009
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
1) 20% di nitro è troppo, vai al 5 o al 10.
2)chiudendo tutto il carburatore il motore si spegne
3)la vite svitata serve per il fine corsa meccanico del cilindretto che apre e chiude il venturi. Va regolata alla fine se vuoi tenere il carburatore che non può chiudersi del tutto, ma puoi anche non regolarla, usando il trim del servo.in questo modo se vuoi puoi anche spegnre il motore dalla radio.
4) dalla parte opposta del max c'è la vite del minimo che ti consente di regolare bene il minimo ed i passagi max-min
Ciao
grazie mille...meglio regolarlo con il trim..cosi lo posso spegnere..sulla foto volevo farti vedere la vite a mano per regolare la carburazione..ma l'altra vite che dicevi dove si trova?
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AIUTO calmato sport 60-img_0630.jpg  
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 12:22   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
grazie ragazzi..allora ho spostato il motore più avanti..preso il pacco con 4 ni-mh da 2700mha un servo gas sanwa un interruttore nuovo e benzina al 20%nitro..ho messo in moto questa sera e per ora sembra andare bene..quanti serbatoi e come fare il rodaggio?
Se vuoi andare proprio tranquillo per le batterie ti consiglio le eneloop.
Le 2700 normali delle volte fanno qualche scherzetto...
Se vuoi tenere quelle, controllale spesso con dei cicli di carica-scarica per vedere se prendono tutta la capacità di carica.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 13:45   #33 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
scusate per la benzina ho letto male la tanica..allora:
nitro:10%
lubri:18%
alcol:72%
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 18:20   #34 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
ragazzi ma è possibile che ho solo una vite di carburazione..(quella zigrinta a mano) e la regolazione meccanica del minimo? se provate a guardare la foto vedete..
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 18:39   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
ragazzi ma è possibile che ho solo una vite di carburazione..(quella zigrinta a mano) e la regolazione meccanica del minimo? se provate a guardare la foto vedete..
Quello e' lo spillo del massimo, qui in versione "remota" per motivi di sicurezza altrimenti sarebbe stato davanti, sul carburatore.
Lo spillo ( o la vite ) del minimo sta anche lui davanti, sul carburatore, dalla parte opposta di dove entra la miscela.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:31   #36 (permalink)  Top
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ma quindi per carburare il mio motore agisco solo sulla vite del massimo...il minimo lo imposto con i trim cosi da poter spegnere anche il motore giusto? altre viti da aggiustare non ce ne sono giusto?
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:49   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
ma quindi per carburare il mio motore agisco solo sulla vite del massimo...il minimo lo imposto con i trim cosi da poter spegnere anche il motore giusto? altre viti da aggiustare non ce ne sono giusto?
No. A parte che se cerchi nel forum ci sono anche dei tread che spiegano come carburare un motore, comunque devi regolare, se non sei così fortunato da trovarlo già a posto, lo spillo del minimo che influisce sul comportamento del motore fino a meta' regime: è importante per i passaggi minimo-massimo ed è, se mal regolato, la prima causa di spegnimenti improvvisi.
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:51   #38 (permalink)  Top
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ok..ma questo spillo del minimo dove lo trovo sul mio motore? io ho solo una vite per la regolazione meccanica del minimo..non credo che quella centri..
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 20:06   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Ti invito a rileggere con attenzione le mie risposte.
Dopodiche' riflettici sopra.
In alternativa hai sempre l'elettrico...
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FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 10:13   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
ok..ma questo spillo del minimo dove lo trovo sul mio motore? io ho solo una vite per la regolazione meccanica del minimo..non credo che quella centri..
la vite di battuta meccanica del minimo non influisce ( ovviamente ) sulla carburazione. Personalmente preferisco non usarla ( bloccandola senza farla "lavorare " ) e, con un comando senza giochi, usare il trim per regolare il minimo.

spiegare come si carbura un motore scrivendo, l'ho scritto più volte ( e scusa la ripetizione ) non è così semplice....se non hai nessuno che ti aiuta cerca sul forum: io stesso ho scritto qualcosa sull'argomento, anche di recente, spero sia chiaro e di aiuto.

lo spillo di regolazione della miscela al minimo è collocato sull'asse della farfalla aria ( lo vedi dove è collegato il rinvio,lo riconosci perchè ha un intaglio a cacciavite piano ) ricorda che la regolazione deve essere quasi micrometrica: 1/16 - 1/8 di giro alla volta.
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 05 novembre 10 alle ore 10:22
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