03 novembre 10, 11:25 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 248
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ho trovato il manuale in internet..ma il motore è montato al posto giusto...anche la nacca per i perno della carburzione cade giusto..allora secondo me i problemi sono due: -Elica con troppo passo originale khyosho (12x8) -ogiva con piattello troppo fino secondo voi? |
03 novembre 10, 12:28 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
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allora per quanto riguarda l'elica che tocca secondo me l'unica è avanzare il motore anche perchè se metti l'ogiva toccherebbe il piattello al posto dell'elica. sul mio tiger della phoenix (una copia del calmato) ho fissato il motore solo dopo aver messo tutta l'elettronica a bordo per bilanciarlo al meglio senza agiungere piombo. sei sicuro che col motore cosi indietro il baricentro sia giusto? l'altra soluzione sarebbe segare un pezzo di fusoliera ma non mi sembra il caso
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
03 novembre 10, 14:29 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| l'ala è praticamente un rettangolo, quindi puoi tranquillamente assumere la posizione del CG ad 1/3 della corda ( larghezza ) alare ( partendo a misurare, ovviamente, dal bordo di entrata )
__________________ Simone |
03 novembre 10, 15:07 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Non ti complicare la vita. Controlla il CG e se così va bene non ti affannare a spostare il motore avanti. Tagli mezzo centimetro di guancette e sei OK. Se invece il modello fosse troppo cabrato(CG troppo dietro) allora e solo allora ti conviene spostare il motore. Vai tranquillissimo con 4 celle e divertiti. Ciao
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04 novembre 10, 01:54 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 248
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grazie ragazzi..allora ho spostato il motore più avanti..preso il pacco con 4 ni-mh da 2700mha un servo gas sanwa un interruttore nuovo e benzina al 20%nitro..ho messo in moto questa sera e per ora sembra andare bene..quanti serbatoi e come fare il rodaggio?
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04 novembre 10, 02:54 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Belluno
Messaggi: 248
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ragazzi ma se chiudo completamente la farfalla del carburatore il motore si deve spegnere o rimanere al minimo? inoltre questa sera ho agito sulla vite quella zigrinata per carburare piu o meno il motore..poi ho visto una vite nera abbastanza svitata proprio sopra il carburatore..quella che vite è? inoltre ci sono altre viti per carburare?
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04 novembre 10, 08:05 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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1) 20% di nitro è troppo, vai al 5 o al 10. 2)chiudendo tutto il carburatore il motore si spegne 3)la vite svitata serve per il fine corsa meccanico del cilindretto che apre e chiude il venturi. Va regolata alla fine se vuoi tenere il carburatore che non può chiudersi del tutto, ma puoi anche non regolarla, usando il trim del servo.in questo modo se vuoi puoi anche spegnre il motore dalla radio. 4) dalla parte opposta del max c'è la vite del minimo che ti consente di regolare bene il minimo ed i passagi max-min Ciao |
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