13 novembre 10, 13:50 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Il borbottamento E' un problema di carburazione (in casi più gravi di accensione) e non si risolve cambiando pacco lamellare. O carburi meglio il passaggio tra minimo massimo o monti uno scarico adeguato. Se hai il barilotto, lo potrai risolvere solo in parte. Se hai un canister lo risolvi completamente. Le lamelle influiscono solo per il diagramma di aspirazione avendo una differente risposta in base al tipo di materiale e/o spessore; non centrano nulla nello sborbottamento in apertura del gas. | |
13 novembre 10, 14:11 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Bravo Biplano, hai ragione, ma ho voluto solo far presente la differenza di comportamento nell'utilizzo di lamelle con spessori/materiali diversi, ribadendo oseervazioni già espresse da Jumpa. In effetti non ho mai sostituito il pacco lamellare (almeno fino ad ora...) nei miei benzina per evitare irregolarità nei medi/bassi regimi, agendo solo sulle viti del minimo/massimo e, soprattutto, come più volte già espresso, eliminando il barilotto e utilizzando il canister (o, in alternmativa, il pitt) |
13 novembre 10, 19:32 | #33 (permalink) Top | |
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