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Vecchio 04 novembre 10, 15:48   #21 (permalink)  Top
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Non può essere che il "botto" in partenza sia dovuto ad un eccessivo tempo di "aria chiusa" che lo riempie troppo? .
Comunque un motore anticipato acquista ai bassi, e se il suo "tira da bestia" potrebbe essere leggermente anticipato.
OK per la sostituzione delle cndele cinesi.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 04 novembre 10, 20:38   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di ilgrigio61
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
La difficoltà nella messa in moto può dipendere anche dal pacco lamellare che si è deformato e non chiude bene.
Nel mio caso, sempre con un DLE 55 dopo qualche litro partiva dopo una quindicina di palate.
La candela era già una CM6.
All'inizio avevo sostituito le membrane del carburatore ma senza risultati.
Ho cambiato le lamelle con quelle in carbonio della polini ed ora è rientrato tutto nella norma.
saresti cosi' gentile da darmi le misure delle lamelle che hai adoperato? grazie
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Vecchio 04 novembre 10, 22:31   #23 (permalink)  Top
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Ho preso i fogli in carbonio da 0,25 della polini ed ho ritagliato le lamelle copiando la forma e la foratura di quelle originali:

Polini-Motori Articolo 213.0599 SET LASTRE IN FIBRA DI CARBONIO mm.110X110 SP.0,25

Con una confezione ti ci vengono lamelle per almeno 7-8 pacchi.
Attenzione che le lastre di carbonio normali non vanno bene, in quanto quelle fatte apposta per i pacchi lamellari sono leggermente curvate.
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Vecchio 04 novembre 10, 22:58   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
..oddio !!!......non è che siano proprio da corsa, ...o meglio...quando arrivano in officina da lui sono normali motori; poi, quando il cliente vede il conto di 300 euro per un rabbocco d'olio....

.....gli corrono dietro per tutta la lagunaaaa...!!!!

Da qui l'idea che lavori sui motori ...da-corsa !!!

Varda che te taio e ae(ali) biplano!!!!!!!!!!
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Vecchio 05 novembre 10, 16:54   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ho preso i fogli in carbonio da 0,25 della polini ed ho ritagliato le lamelle copiando la forma e la foratura di quelle originali:

Polini-Motori Articolo 213.0599 SET LASTRE IN FIBRA DI CARBONIO mm.110X110 SP.0,25

Con una confezione ti ci vengono lamelle per almeno 7-8 pacchi.
Attenzione che le lastre di carbonio normali non vanno bene, in quanto quelle fatte apposta per i pacchi lamellari sono leggermente curvate.
grazie JUMPA, sempre molto preciso, io non ho problemi con le lamelle, per il momento, mo voglio prepararne di scorta, e poi credo che quelle in carbonio come caratteristiche esaltino di piu' i bassi regimi, che nel 3d non guasta, sarei tentato di provare quelle da 0.30 appunto per i bassi , cosa ne pensi ?
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 17:54   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
grazie JUMPA, sempre molto preciso, io non ho problemi con le lamelle, per il momento, mo voglio prepararne di scorta, e poi credo che quelle in carbonio come caratteristiche esaltino di piu' i bassi regimi, che nel 3d non guasta, sarei tentato di provare quelle da 0.30 appunto per i bassi , cosa ne pensi ?
In teoria dovrebbe essere il contrario: più spesse le lamelle, più giri ma meno tiro in basso e viceversa.
Quelle originali del DLE sono da 0,27 in VTR, io ho montato le 0,25 e mi sono trovato bene.
Oltre alle 0,30 esistono anche le 0,28, ma non ho mai avuto voglia di provare.
Piuttosto, visto che ne ho uno di riserva, mi piacerebbe provare a tagliare il traversino centrale del pacco e provare a fare le lamelle monopetalo.
Nelle minimoto è una modifica che fanno di routine e sembra che il passaggio di miscela sia più facile ed il motore renda di più .
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Vecchio 05 novembre 10, 18:19   #27 (permalink)  Top
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In teoria dovrebbe essere il contrario: più spesse le lamelle, più giri ma meno tiro in basso e viceversa.
Quelle originali del DLE sono da 0,27 in VTR, io ho montato le 0,25 e mi sono trovato bene.
Oltre alle 0,30 esistono anche le 0,28, ma non ho mai avuto voglia di provare.
Piuttosto, visto che ne ho uno di riserva, mi piacerebbe provare a tagliare il traversino centrale del pacco e provare a fare le lamelle monopetalo.
Nelle minimoto è una modifica che fanno di routine e sembra che il passaggio di miscela sia più facile ed il motore renda di più .
ok. se ho tempo provo con le 0.28 vediamo cosa succede .
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Vecchio 07 novembre 10, 10:49   #28 (permalink)  Top
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Qualcuno concorda?
A parità di spessore cambia il rendimento a seconda dei materiali usati, vtr o carbonio (essendo quest'ultimo più rigido agisce come se fosse più spesso) e dalla "vena" di laminazione. Se si à una lamella più spessa e la si assotiglia con carta abrasiva, la sua resa sarà diversa se è lavorata da ambo i lati o da uno soltanto, che a sua volta cambia a seconda da che lato lo si monti.
Lamelle dello stesso spessore si possono far lavorare in modo diverso se vsngono "assistite" da una porzione (balestrino) di di una seconda lamella, più o meno spessa, lunga, quadrata o triangolare e più o meno vicina alla primaria.
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Vecchio 13 novembre 10, 01:35   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
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In teoria dovrebbe essere il contrario: più spesse le lamelle, più giri ma meno tiro in basso e viceversa.
Quelle originali del DLE sono da 0,27 in VTR, io ho montato le 0,25 e mi sono trovato bene.
Oltre alle 0,30 esistono anche le 0,28, ma non ho mai avuto voglia di provare.
Piuttosto, visto che ne ho uno di riserva, mi piacerebbe provare a tagliare il traversino centrale del pacco e provare a fare le lamelle monopetalo.
Nelle minimoto è una modifica che fanno di routine e sembra che il passaggio di miscela sia più facile ed il motore renda di più .
Ciao ragazzi
io ho rcgf 50 che che ai bassi e medi regimi è molto irregolare, al massimo e minimo va molto bene , dunque cambiando il pacco lamellare dovrei risolvere almeno in parte i problemi di borbottamento e di ritardo quando dai gas ?
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 12:13   #30 (permalink)  Top
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Segui il suggerimento di Jumpa:

- lamelle più sottili e flessibili (carbonio, vetronite, ecc) favoriscono il riempimento ai bassi regimi e la prontezza di risposta nel passaggio (+ elasticità e ripresa, è il tuo caso, mi pare)

- se meno flessibili (acciaio, carbonio di "forte" spessore) favoriscono il riempimento ad alto numero di giri (+ potenza)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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