04 novembre 10, 15:48 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Non può essere che il "botto" in partenza sia dovuto ad un eccessivo tempo di "aria chiusa" che lo riempie troppo? . Comunque un motore anticipato acquista ai bassi, e se il suo "tira da bestia" potrebbe essere leggermente anticipato. OK per la sostituzione delle cndele cinesi.
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04 novembre 10, 20:38 | #22 (permalink) Top | |
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04 novembre 10, 22:31 | #23 (permalink) Top |
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Ho preso i fogli in carbonio da 0,25 della polini ed ho ritagliato le lamelle copiando la forma e la foratura di quelle originali: Polini-Motori Articolo 213.0599 SET LASTRE IN FIBRA DI CARBONIO mm.110X110 SP.0,25 Con una confezione ti ci vengono lamelle per almeno 7-8 pacchi. Attenzione che le lastre di carbonio normali non vanno bene, in quanto quelle fatte apposta per i pacchi lamellari sono leggermente curvate.
__________________ Fly Low! |
04 novembre 10, 22:58 | #24 (permalink) Top | |
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05 novembre 10, 16:54 | #25 (permalink) Top | |
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05 novembre 10, 17:54 | #26 (permalink) Top | |
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Quelle originali del DLE sono da 0,27 in VTR, io ho montato le 0,25 e mi sono trovato bene. Oltre alle 0,30 esistono anche le 0,28, ma non ho mai avuto voglia di provare. Piuttosto, visto che ne ho uno di riserva, mi piacerebbe provare a tagliare il traversino centrale del pacco e provare a fare le lamelle monopetalo. Nelle minimoto è una modifica che fanno di routine e sembra che il passaggio di miscela sia più facile ed il motore renda di più .
__________________ Fly Low! | |
05 novembre 10, 18:19 | #27 (permalink) Top | |
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07 novembre 10, 10:49 | #28 (permalink) Top |
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Qualcuno concorda? A parità di spessore cambia il rendimento a seconda dei materiali usati, vtr o carbonio (essendo quest'ultimo più rigido agisce come se fosse più spesso) e dalla "vena" di laminazione. Se si à una lamella più spessa e la si assotiglia con carta abrasiva, la sua resa sarà diversa se è lavorata da ambo i lati o da uno soltanto, che a sua volta cambia a seconda da che lato lo si monti. Lamelle dello stesso spessore si possono far lavorare in modo diverso se vsngono "assistite" da una porzione (balestrino) di di una seconda lamella, più o meno spessa, lunga, quadrata o triangolare e più o meno vicina alla primaria.
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13 novembre 10, 01:35 | #29 (permalink) Top | |
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io ho rcgf 50 che che ai bassi e medi regimi è molto irregolare, al massimo e minimo va molto bene , dunque cambiando il pacco lamellare dovrei risolvere almeno in parte i problemi di borbottamento e di ritardo quando dai gas ? | |
13 novembre 10, 12:13 | #30 (permalink) Top |
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Segui il suggerimento di Jumpa: - lamelle più sottili e flessibili (carbonio, vetronite, ecc) favoriscono il riempimento ai bassi regimi e la prontezza di risposta nel passaggio (+ elasticità e ripresa, è il tuo caso, mi pare) - se meno flessibili (acciaio, carbonio di "forte" spessore) favoriscono il riempimento ad alto numero di giri (+ potenza) |
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