02 novembre 10, 14:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
La difficoltà nella messa in moto può dipendere anche dal pacco lamellare che si è deformato e non chiude bene. Nel mio caso, sempre con un DLE 55 dopo qualche litro partiva dopo una quindicina di palate. La candela era già una CM6. All'inizio avevo sostituito le membrane del carburatore ma senza risultati. Ho cambiato le lamelle con quelle in carbonio della polini ed ora è rientrato tutto nella norma.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 02 novembre 10 alle ore 14:08 |
02 novembre 10, 14:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: TORINO CAMPO VOLO DI RIVA
| anticipo dle 55
grazie a tutti x le risposte . il problema (cosi mi hanno detto gli esperti )che nella messa in moto il motore fa un botto tremendo (sembra che scoppi un petardo) allora io tenevo un po accelerato ,di conseguenza dopouna quindicina di palate il motore partiva regolare . in volo nessuno scherzo anzi a mio avviso tira da bestia ,ma secondo i miei amici esperti a meta gas il motore gracchia secondo voi ' l'anticipo ho non c'entra niente ? secondo voi e solo da carburare ? premetto che il motore e praticamente nuovo grazie ancora ciao |
02 novembre 10, 14:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Se posso esserti d'aiuto: usi una candela NGK? Se usi quella cinese, cambiala. Hai regolato la distanza tra gli elettrodi a 0.5 ? Quel sintomo che descrivi è tipico di combustione dentro lo scarico, cosa che può avvenire solo per ritardata o una mancata accensione. Spesso le candele che funziano male (cinesi) per un po' vanno, poi danno questi sintomi. Ciao |
02 novembre 10, 15:33 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i motori 2 tempi a determinati regimi fanno il cosidetto 4 tempi, è proprio il tipo di motore, è normalissimo, anche la mia eroica suzuki rg gamma 500 4 cilindri 2 tempi lo faceva ...e per qualcuno sembra che il motore ratti ma è normalissimo, importante che come dai gas il motore vada via liscio
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
02 novembre 10, 20:55 | #16 (permalink) Top |
User |
ciao.. grazie per il "giovane".... i 48 sono alle porte, sigh!! comunque, tornando ai motori, effettivamente se un motore ha difficolta' di avviamento dovute a cause normali, un po' di anticipo non fa male, anzi! per capire se un motore e' anticipato, senza strumenti adeguati, bisogna avere orecchio fine e udire se batte in testa o, se ritardato, scoppietta in scarico ed e' lento in accelerazione
|
02 novembre 10, 21:18 | #17 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
se il motore a meta gas racchia e solo un problema di carburazione (o di carburatore), e/o in alcuni casi, come giustamente ti ha detto biplano, di candela. verifica se la benzina arriva correttamente al carburatore, e che le cannette non siano eccessivamente lunge, se riesci a vedere labenzina arrivare al carburatore, sono sufficienti altri 3/4 colpi per riempire il carburatore ed essere pronto all'avviamento, ovviamente con aria chiusa, accendi poi la centralina e in altri 2 o 3 colpi dovrebbe partire.. o meglio darti alcuni segni di partenza.. apri l'aria..3-4 tacchette di stick dell'accelleratore.. e di solito partono al primo colpo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 02 novembre 10 alle ore 21:26 | ||
02 novembre 10, 23:55 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
.....gli corrono dietro per tutta la lagunaaaa...!!!! Da qui l'idea che lavori sui motori ...da-corsa !!! | |
03 novembre 10, 01:25 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |