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Vecchio 02 novembre 10, 11:13   #11 (permalink)  Top
simone76
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io credo che se un motore è anticipato, rispetto alla sua posizione normale...abbia più facilità a partire rispetto a uno che ha l'anticipo giusto
non è proprio così...
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Vecchio 02 novembre 10, 14:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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La difficoltà nella messa in moto può dipendere anche dal pacco lamellare che si è deformato e non chiude bene.
Nel mio caso, sempre con un DLE 55 dopo qualche litro partiva dopo una quindicina di palate.
La candela era già una CM6.
All'inizio avevo sostituito le membrane del carburatore ma senza risultati.
Ho cambiato le lamelle con quelle in carbonio della polini ed ora è rientrato tutto nella norma.
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Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 02 novembre 10 alle ore 14:08
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Vecchio 02 novembre 10, 14:20   #13 (permalink)  Top
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anticipo dle 55

grazie a tutti x le risposte .
il problema (cosi mi hanno detto gli esperti )che nella messa in moto il motore fa un botto tremendo (sembra che scoppi un petardo) allora io tenevo un po accelerato ,di conseguenza dopouna quindicina di palate il motore partiva regolare .
in volo nessuno scherzo anzi a mio avviso tira da bestia ,ma secondo i miei amici esperti a meta gas il motore gracchia
secondo voi ' l'anticipo ho non c'entra niente ?
secondo voi e solo da carburare ?
premetto che il motore e praticamente nuovo
grazie ancora ciao
mecosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Se posso esserti d'aiuto:
usi una candela NGK? Se usi quella cinese, cambiala.
Hai regolato la distanza tra gli elettrodi a 0.5 ?
Quel sintomo che descrivi è tipico di combustione dentro lo scarico, cosa che può avvenire solo per ritardata o una mancata accensione.
Spesso le candele che funziano male (cinesi) per un po' vanno, poi danno questi sintomi.

Ciao
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Vecchio 02 novembre 10, 15:33   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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grazie a tutti x le risposte .
il problema (cosi mi hanno detto gli esperti )che nella messa in moto il motore fa un botto tremendo (sembra che scoppi un petardo) allora io tenevo un po accelerato ,di conseguenza dopouna quindicina di palate il motore partiva regolare .
in volo nessuno scherzo anzi a mio avviso tira da bestia ,ma secondo i miei amici esperti a meta gas il motore gracchia
secondo voi ' l'anticipo ho non c'entra niente ?
secondo voi e solo da carburare ?
premetto che il motore e praticamente nuovo
grazie ancora ciao

i motori 2 tempi a determinati regimi fanno il cosidetto 4 tempi, è proprio il tipo di motore, è normalissimo, anche la mia eroica suzuki rg gamma 500 4 cilindri 2 tempi lo faceva ...e per qualcuno sembra che il motore ratti ma è normalissimo, importante che come dai gas il motore vada via liscio
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 02 novembre 10, 20:55   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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ciao.. grazie per il "giovane".... i 48 sono alle porte, sigh!! comunque, tornando ai motori, effettivamente se un motore ha difficolta' di avviamento dovute a cause normali, un po' di anticipo non fa male, anzi! per capire se un motore e' anticipato, senza strumenti adeguati, bisogna avere orecchio fine e udire se batte in testa o, se ritardato, scoppietta in scarico ed e' lento in accelerazione
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Vecchio 02 novembre 10, 21:18   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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io credo che se un motore è anticipato, rispetto alla sua posizione normale...abbia più facilità a partire rispetto a uno che ha l'anticipo giusto, le vecchie moto 4 tempi, che avevano il manettino dell' anticipo, per facilitare la messa in moto, anticipavano, con l'apposito manettino, proprio la scintilla, poi a motore in moto la regolavano giusta, solo che, molto anticipato, dà parecchi contraccolpi, come tù avevi riscontrato, vedremo spitfire che ne dice di questa mia teoria, lui che lavora sui motori marini da corsa.... ma forse queste vecchie motociclette non le ha nemmeno viste è giovane...
nei motori per aeromodellismo, se non ci fosse la centralina che "ritarda" la prima scintilla, con un anticipo eccessivo ma anche con quello giusto, ti prenderesti delle botte sulle dita da paura e quante dita rotte... il motore con l'anticipo giusto non ha nessuna difficolta a partire, ovviamente se la benzina arriva, se non e' ingolfato, se il pacco lamellare e a posto...

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grazie a tutti x le risposte .
il problema (cosi mi hanno detto gli esperti )che nella messa in moto il motore fa un botto tremendo (sembra che scoppi un petardo) allora io tenevo un po accelerato ,di conseguenza dopouna quindicina di palate il motore partiva regolare .
in volo nessuno scherzo anzi a mio avviso tira da bestia ,ma secondo i miei amici esperti a meta gas il motore gracchia
secondo voi ' l'anticipo ho non c'entra niente ?
secondo voi e solo da carburare ?
premetto che il motore e praticamente nuovo
grazie ancora ciao
per conto mio significa che la benzina ingolfa il motore e viene espulsa nello scarico depositandosi, poi quando arriva la quantità giusta di aria e benzina nel cilindro avviene il primo scoppio, che peroò fa detonare anche i depositi nello scarico..
se il motore a meta gas racchia e solo un problema di carburazione (o di carburatore), e/o in alcuni casi, come giustamente ti ha detto biplano, di candela.

verifica se la benzina arriva correttamente al carburatore, e che le cannette non siano eccessivamente lunge, se riesci a vedere labenzina arrivare al carburatore, sono sufficienti altri 3/4 colpi per riempire il carburatore ed essere pronto all'avviamento, ovviamente con aria chiusa, accendi poi la centralina e in altri 2 o 3 colpi dovrebbe partire.. o meglio darti alcuni segni di partenza.. apri l'aria..3-4 tacchette di stick dell'accelleratore.. e di solito partono al primo colpo.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 02 novembre 10 alle ore 21:26
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Vecchio 02 novembre 10, 23:55   #18 (permalink)  Top
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....
....
...., vedremo spitfire che ne dice di questa mia teoria, lui che lavora sui motori marini da corsa.... .......
..oddio !!!......non è che siano proprio da corsa, ...o meglio...quando arrivano in officina da lui sono normali motori; poi, quando il cliente vede il conto di 300 euro per un rabbocco d'olio....

.....gli corrono dietro per tutta la lagunaaaa...!!!!

Da qui l'idea che lavori sui motori ...da-corsa !!!

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Vecchio 03 novembre 10, 01:25   #19 (permalink)  Top
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..oddio !!!......non è che siano proprio da corsa, ...o meglio...quando arrivano in officina da lui sono normali motori; poi, quando il cliente vede il conto di 300 euro per un rabbocco d'olio....

.....gli corrono dietro per tutta la lagunaaaa...!!!!

Da qui l'idea che lavori sui motori ...da-corsa !!!

e nòòò mi demolisci un mito, io che lo me vedo trafficare sui potenti motori marini, che mi paiono diesel dei grossissimi entrobordo da corsa, quelli pilotati da 2 persone un pilota e un motorista alle manette........io me lo immagino con le mai in pasta sù quei motori, e nemmeno sui fuoribordo da corsa....
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Vecchio 04 novembre 10, 13:47   #20 (permalink)  Top
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grazie

grazie a tutti x le risposte domenica provo e poi vi faccio sapere
ancora grazie ciao
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