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Vecchio 31 ottobre 10, 23:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
Data registr.: 27-08-2010
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Messaggi: 53
EDGE 540T ap.al.1780mm con DLE30

L'EDGE 540T è quello venduto da Mattfly. Vorrei sapere se il DLE30 devo montarlo direttamente sull'ordinata o devo disassarlo? Le due parti dell'elevatore sono unite da un tondino ma ho l'impressione che sotto carico fletta...è meglio che metta due servi ? (uno per parte mobile)
Il baricentro da istruzioni è corretto?
Per ridurre le vibrazioni vorrei montare montare un castello ammortizzato,quale mi consigliate?
bigmax69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 00:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Se parliamo dello stesso modello TOC PLANE EDGE 540 AP. ALARE 1780 mm NUOVA LIVREA io ancora ci volo.
Ormai è diventato una cavia, prima motorizzazione GF26 benzina,seconda motorizzazione,OS 120 AX, terza e ultima motorizzazione Yamada 140 DZ,
mi manca solo di salirci una turbina.
Tutti i motori montati senza banco ammortizzante e al Yamada 140 non mancano le vibrazioni.
Ripassa tutto il parafiamma con della colla epossidica.
Stai tranquillo che è una bomba.
Il problema di questo modello è la copertura che quando si stacca con il ferro non incolla più e il colore tende a sbavare ( una vera porcheria di copertura )puoi intervenire solo con ciano.
Altro problema la baionetta ( originale in alluminio ) che ogni volo la piego sarebbe il caso di sostituira con una in carbonio.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 00:42   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di moscaleras
 
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Se parliamo dello stesso modello TOC PLANE EDGE 540 AP. ALARE 1780 mm NUOVA LIVREA io ancora ci volo.
Ormai è diventato una cavia, prima motorizzazione GF26 benzina,seconda motorizzazione,OS 120 AX, terza e ultima motorizzazione Yamada 140 DZ,
mi manca solo di salirci una turbina.
Tutti i motori montati senza banco ammortizzante e al Yamada 140 non mancano le vibrazioni.
Ripassa tutto il parafiamma con della colla epossidica.
Stai tranquillo che è una bomba.
Il problema di questo modello è la copertura che quando si stacca con il ferro non incolla più e il colore tende a sbavare ( una vera porcheria di copertura )puoi intervenire solo con ciano.
Altro problema la baionetta ( originale in alluminio ) che ogni volo la piego sarebbe il caso di sostituira con una in carbonio.
quoto...
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 01:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
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Come andava con l'OS 120AX? E con quale elica?
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 01:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Come andava con l'OS 120AX? E con quale elica?
Per l' acro classica più che bene.
Per il 3d giusto giusto tieni presente che il mdello col 120 ax pesa intorno a 4,3kg.
A riguardo l' elica se ricordo bene 16 x 8 APC.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 02:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Se parliamo dello stesso modello TOC PLANE EDGE 540 AP. ALARE 1780 mm NUOVA LIVREA io ancora ci volo.
Ormai è diventato una cavia, prima motorizzazione GF26 benzina,seconda motorizzazione,OS 120 AX, terza e ultima motorizzazione Yamada 140 DZ,
mi manca solo di salirci una turbina.
Tutti i motori montati senza banco ammortizzante e al Yamada 140 non mancano le vibrazioni.
Ripassa tutto il parafiamma con della colla epossidica.
Stai tranquillo che è una bomba.
Il problema di questo modello è la copertura che quando si stacca con il ferro non incolla più e il colore tende a sbavare ( una vera porcheria di copertura )puoi intervenire solo con ciano.
Altro problema la baionetta ( originale in alluminio ) che ogni volo la piego sarebbe il caso di sostituira con una in carbonio.
Ciao,
siccome stavo pensando a quel modello e ad una motorizzazione benzina (ma con un 32cc o un 35cc) tu con il 26cc come ti sei trovato? che elica utilizzavi?

Grazie
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 02:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Ciao,
siccome stavo pensando a quel modello e ad una motorizzazione benzina (ma con un 32cc o un 35cc) tu con il 26cc come ti sei trovato? che elica utilizzavi?

Grazie

Ti dico subito che mi son trovato male non per colpa del motore ma mia.
Era il primo benzia che ho avuto, ancora i benzina non erano diffusi come ora.
Pensa che nel serbatoio andavo con il tappo del glow e non ti dico cosa arrivava al carburatore.
Non usavo tubo taigon.
Non usavo pendolino antibolla.
Qindi quel motore non ho avuto modo di gustarmelo.
Come elica 17x10 legno.
Quando il motore andava ti posso dire che aveva un bel tiro e senza dubbio nel 3D superiore al 120 ax sopratutto per la coppia bassa.
Penso proprio che una motorizzazione 30-35 a benzina sia la migliore per quel modello.
Sia per robustezza che per l' ampio spazio dedicato al motore.
Un consiglio, portate il serbatoio vicino alla baionetta.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 10:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Originalmente inviato da bigmax69 Visualizza messaggio
Le due parti dell'elevatore sono unite da un tondino ma ho l'impressione che sotto carico fletta...è meglio che metta due servi ? (uno per parte mobile)
.
Io ho avuto il sukhoi26 della stessa classe ed ho montato 2 servi, che a parer mio su modelli di queste dimensioni è la soluzione ideale
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 11:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ti dico subito che mi son trovato male non per colpa del motore ma mia.
Era il primo benzia che ho avuto, ancora i benzina non erano diffusi come ora.
Pensa che nel serbatoio andavo con il tappo del glow e non ti dico cosa arrivava al carburatore.
Non usavo tubo taigon.
Non usavo pendolino antibolla.
Qindi quel motore non ho avuto modo di gustarmelo.
Come elica 17x10 legno.
Quando il motore andava ti posso dire che aveva un bel tiro e senza dubbio nel 3D superiore al 120 ax sopratutto per la coppia bassa.
Penso proprio che una motorizzazione 30-35 a benzina sia la migliore per quel modello.
Sia per robustezza che per l' ampio spazio dedicato al motore.
Un consiglio, portate il serbatoio vicino alla baionetta.
Grazie delle informazioni, penso che a questo punto mi indirizzerò sul 32cc che ho già scelto.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 12:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Qualche foto.









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