31 ottobre 10, 23:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
Messaggi: 53
| EDGE 540T ap.al.1780mm con DLE30
L'EDGE 540T è quello venduto da Mattfly. Vorrei sapere se il DLE30 devo montarlo direttamente sull'ordinata o devo disassarlo? Le due parti dell'elevatore sono unite da un tondino ma ho l'impressione che sotto carico fletta...è meglio che metta due servi ? (uno per parte mobile) Il baricentro da istruzioni è corretto? Per ridurre le vibrazioni vorrei montare montare un castello ammortizzato,quale mi consigliate? |
01 novembre 10, 00:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Se parliamo dello stesso modello TOC PLANE EDGE 540 AP. ALARE 1780 mm NUOVA LIVREA io ancora ci volo. Ormai è diventato una cavia, prima motorizzazione GF26 benzina,seconda motorizzazione,OS 120 AX, terza e ultima motorizzazione Yamada 140 DZ, mi manca solo di salirci una turbina. Tutti i motori montati senza banco ammortizzante e al Yamada 140 non mancano le vibrazioni. Ripassa tutto il parafiamma con della colla epossidica. Stai tranquillo che è una bomba. Il problema di questo modello è la copertura che quando si stacca con il ferro non incolla più e il colore tende a sbavare ( una vera porcheria di copertura )puoi intervenire solo con ciano. Altro problema la baionetta ( originale in alluminio ) che ogni volo la piego sarebbe il caso di sostituira con una in carbonio. |
01 novembre 10, 00:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: palermo
Messaggi: 786
| Citazione:
| |
01 novembre 10, 02:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
| Citazione:
siccome stavo pensando a quel modello e ad una motorizzazione benzina (ma con un 32cc o un 35cc) tu con il 26cc come ti sei trovato? che elica utilizzavi? Grazie
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
01 novembre 10, 02:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Ti dico subito che mi son trovato male non per colpa del motore ma mia. Era il primo benzia che ho avuto, ancora i benzina non erano diffusi come ora. Pensa che nel serbatoio andavo con il tappo del glow e non ti dico cosa arrivava al carburatore. Non usavo tubo taigon. Non usavo pendolino antibolla. Qindi quel motore non ho avuto modo di gustarmelo. Come elica 17x10 legno. Quando il motore andava ti posso dire che aveva un bel tiro e senza dubbio nel 3D superiore al 120 ax sopratutto per la coppia bassa. Penso proprio che una motorizzazione 30-35 a benzina sia la migliore per quel modello. Sia per robustezza che per l' ampio spazio dedicato al motore. Un consiglio, portate il serbatoio vicino alla baionetta. | |
01 novembre 10, 11:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
| Citazione:
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
edge 540t | Modellistaa | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 30 ottobre 10 14:42 |
edge 540T peakmodel | toio!! | Aeromodellismo Volo 3D | 27 | 15 febbraio 10 23:43 |
extreme flight edge 540t | santuz | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 24 gennaio 10 19:08 |
edge 540t cmp dl 50 cc 2x1,80 cm | riky07 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 14 febbraio 09 13:39 |
ExtremeFlight - EDGE 540T | salvino | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 20 settembre 08 18:06 |