28 ottobre 10, 10:42 | #2 (permalink) Top |
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Questo tipo di prodotti a base di teflon micronizzato, come altri con aggunta di ceramica, vengono usati normalmente nelle competizioni (anche modellistiche sia glow che benz.), effettivamente aggiungono scorrevolezza e prontezza al motore diminuemdo atriti logorio e consumi, è ovvio che data la protezione delle mollecole che si "incartano" nelle rugosità dei materiali, tale trattamento debba essere fatto dopo il rodaggio. Per evitare depositi nei serbatoi o problemi di carburazione piuttosto che additivarli alla mix, a volte è preferibie a motore avviato, farli aspirare dal venturi dosandoli goccia a goccia con siringa, la cosa la si può ripetere ogni 2 ore di funzionamento motore, per loperazione è opportuno usare una candela vecchia (per evitare imbrattamenti di quella "buona").
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
28 ottobre 10, 12:01 | #3 (permalink) Top | |
Guest
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28 ottobre 10, 12:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
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dovreste ottenere un' aumento di giri... avessi un benzina proverei!
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28 ottobre 10, 14:13 | #7 (permalink) Top |
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Giorgio credimi vale la pena provarlo, io l'ho provato su un ST G61 made in Italy che ha una decina di anni se non di più, era un pochino spompatello e la camicia iniziava a presentare le classiche rigature in corrispondenza del taglio fascia elastica. Beh non è che ne è uscito fuori una bestia ma posso dire che ora va molto meglio, si è regolarizzato al minimo e nei passaggi di régime che sono molto più pronti. Io l'ho usato spruzzandolo nel venturi mentre era in moto, ma ho anche provato nella miscela aggiungendo un tantino di acetone, non so se era necessario ma l'ho messo lo stesso. Dopo un po di tempo quando ho smontato il motore l'ho stranamente trovato molto pulito rispetto a prima e quindi ne ho dedotto che male non gli faccia. Ora l'ho terminato e devo girare un po per trovarlo, altrimenti la soluzione più breve rimane e-bay. Tu che usi molto il benza dovresti provarlo su un motore che già ha qualche ora di funzionamento e inizia a perdere un po, in questo caso noterai fin da subito i benefici. Comunque credo che se usato subito dopo il rodaggio limiti di molto l'usura complessiva. Appena lo trovo prendo quello adatto per il turbo diesel e lo provo sulla mia Golf 5 2.0 TDI che ora ha 100.000 Km e poi vi saprò dire di più. Questa la mia esperienza. Saluti Luca
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28 ottobre 10, 14:13 | #8 (permalink) Top |
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| @GiorgioTNT ottimo , su che motore provi ? visto che consigliano dallo 0.1 allo 0.3% io proverei con il valore medio 0.2%...
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28 ottobre 10, 16:53 | #10 (permalink) Top |
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Il motore è ancora nuovo quindi non aspettarti sensazionali cambiamenti, però lo manterrà in buone condizioni per più tempo di uno che non lo usa. Ci tieni informati? Io l'ho usato al 3% la prima volta poi qualche volta al 2% ed ora quando lo uso vado all'1%. Saluti Luca
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