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Vecchio 08 novembre 10, 14:30   #21 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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prima di aprirlo sarebbe molto interessante sapere se hai ottenuto un aumento di giri rispetto alla benzina senza additivo...

Mah sono più interessato a vedere lo stato di usura di pistone camicia e cuscinetti......non credo che un additivo modifichi di molto le performance vedremo ...........
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Vecchio 08 novembre 10, 14:31   #22 (permalink)  Top
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Mah sono più interessato a vedere lo stato di usura di pistone camicia e cuscinetti
e come pensi di accorgertene ?!

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Vecchio 08 novembre 10, 14:45   #23 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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e come pensi di accorgertene ?!

già un esame visivo di un accoppiamento dice molto su come ha funzionato il motore .....per i cuscinetti si sta poco a capire se hanno preso gioco.
Invece avrei dovuto misurare la compressione prima e dopo .... ecco quello si.... vabbè .
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Vecchio 08 novembre 10, 14:52   #24 (permalink)  Top
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già un esame visivo di un accoppiamento dice molto su come ha funzionato il motore .....per i cuscinetti si sta poco a capire se hanno preso gioco. .
perdi solo tempo... impossibile da valutare dopo un così breve utilizzo con additivo


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Invece avrei dovuto misurare la compressione prima e dopo .... ecco quello si.... vabbè .
esatto !

misura la compressione e i giri ora... poi metti benzina normale e rifai la misurazione...

così vediamo se questo additivo fà miracoli quantificabili !
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Vecchio 08 novembre 10, 15:01   #25 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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perdi solo tempo... impossibile da valutare dopo un così breve utilizzo con additivo




esatto !

misura la compressione e i giri ora... poi metti benzina normale e rifai la misurazione...

così vediamo se questo additivo fà miracoli quantificabili !
vabbè a sti miracoli non ci credo molto ...a piccole migliorie si...

mi farò prestare la macchinetta dal mio meccanico e misuro ...... a sensazione e ripeto SENSAZIONE sembra che la tenuta sia leggeremente migliorata e il piede di biella sembra più silenzioso ..... forse è suggestione ......
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Vecchio 11 novembre 10, 21:57   #26 (permalink)  Top
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perdonatemi la crudezza.. ma state buttando i vostri soldi...
non fanno miracoli.. forse sembra e magari sarà anche vero che qualcosa migliora nella fluidità di funzionamento.. ma a quale costo ?? ...

a sto punto meglio sostituire i cuscinetti e rulliere con altrettanti di qualità (come ho fatto io) per il pistone e camicia.. (almeno dei marchi che conosco) se usati bene e senza esperimenti di benzine e oli strani. .durano un'eternità.. mal che vada si cambia la fascia elastica.. ma credo che prima di portare un motore all'esaurimento, di ore di volo se ne devono fare... (pistone e cilindro nuovi costano attualmente sui 60 euro) quanto spedete tra additivi e oli particolari ?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 11 novembre 10, 22:08   #27 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
perdonatemi la crudezza.. ma state buttando i vostri soldi...
non fanno miracoli.. forse sembra e magari sarà anche vero che qualcosa migliora nella fluidità di funzionamento.. ma a quale costo ?? ...

a sto punto meglio sostituire i cuscinetti e rulliere con altrettanti di qualità (come ho fatto io) per il pistone e camicia.. (almeno dei marchi che conosco) se usati bene e senza esperimenti di benzine e oli strani. .durano un'eternità.. mal che vada si cambia la fascia elastica.. ma credo che prima di portare un motore all'esaurimento, di ore di volo se ne devono fare... (pistone e cilindro nuovi costano attualmente sui 60 euro) quanto spedete tra additivi e oli particolari ?
allo 0.2 % con una confezione additiverò 62.5 litri di miscela ....... tutto sommato economico
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