Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 10, 22:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

Data registr.: 03-10-2007
Immagini: 4
minimo altalenante dle30

Salve finalmente ho montato e provato sul mio DLE 30 una Elica in carbonio MEJZLIK 20x6
motore fa 8120 giri costanti e sembra avere un ottimo tiro anche a stappo
unica pecchetta è il minimo non tanto regolare ovvero regolando il minimo intorno hai 1500 giri , dando tutto gas il motore torna al minimo quasi a spegnersi e poi risale intorno ai 2400 giri per restarci per un po' poi gradualmente si abassa fino a spegnersi come se fosse magro ma se lo ingrasso peggiora solo se lo smagrisco riesco a trovare un buon compromesso ma con minimo altalenante, ho controllato se apirasse aria da qualche accoppiamento e così non è, ho controllato la farfalla ma sembra copiare bene sul venturi del carburatore ho montato una NGK 6 e ho dato anche un pizzico di anticipo trovandovi beneficio, il motore nel complesso ha circa 8 litri di benzina il mio motore è con lo carburatore posteriore
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 11:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyale76

Data registr.: 23-02-2009
Minimo basso

Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Salve finalmente ho montato e provato sul mio DLE 30 una Elica in carbonio MEJZLIK 20x6
motore fa 8120 giri costanti e sembra avere un ottimo tiro anche a stappo
unica pecchetta è il minimo non tanto regolare ovvero regolando il minimo intorno hai 1500 giri , dando tutto gas il motore torna al minimo quasi a spegnersi e poi risale intorno ai 2400 giri per restarci per un po' poi gradualmente si abassa fino a spegnersi come se fosse magro ma se lo ingrasso peggiora solo se lo smagrisco riesco a trovare un buon compromesso ma con minimo altalenante, ho controllato se apirasse aria da qualche accoppiamento e così non è, ho controllato la farfalla ma sembra copiare bene sul venturi del carburatore ho montato una NGK 6 e ho dato anche un pizzico di anticipo trovandovi beneficio, il motore nel complesso ha circa 8 litri di benzina il mio motore è con lo carburatore posteriore
Ciao io proverei cosi ho un dle 55 ormai da un anno ed ho fatto un po di esperienza ingrassalo sotto ed alza un po la battuta del minimo ma quello che dici sembrerebbe magro al minimo e poi per un minimo più sicuro io lo metterei intorno ai 1700 giri al minimo almeno sei sicuro che non si spegne cosi faccio con il mio dle55
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 12:05   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

Usi la battuta o demandi al servo determinare la posizione di minimo? meglio usare la battuta per evitare che vibrazioni e scuotimenti assieme ad imprecisioni del servo e del comando, facciano oscilalre il minimo.

Vecchio 26 ottobre 10, 22:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

uso il servo

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Usi la battuta o demandi al servo determinare la posizione di minimo? meglio usare la battuta per evitare che vibrazioni e scuotimenti assieme ad imprecisioni del servo e del comando, facciano oscilalre il minimo.

Ciao si non uso la battuta del minimo del carburatore perche se no non lo riesco a spegnere dal telecomando ma è un sospetto che mi e vaccillato
ci voglio provare
Vecchio 26 ottobre 10, 23:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Ciao si non uso la battuta del minimo del carburatore perche se no non lo riesco a spegnere dal telecomando ma è un sospetto che mi e vaccillato
ci voglio provare
Per spegnere il motore usa questo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it SP 06 switch elettronico&cat=Variatori&scat1=Spazzole&scat2=Swi tch
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 09:22   #6 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Fra il parafiamma e il carburatore ci sono 4 - 5 cm di aria libera ?
Vecchio 27 ottobre 10, 10:11   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Ciao si non uso la battuta del minimo del carburatore perche se no non lo riesco a spegnere dal telecomando
per spegnere i gasser si deve spegnere la centralina con un interruttore elettronico, come quello consigliato da Italo.

Vecchio 28 ottobre 10, 00:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

PROBLEMA in via di risolvimento

SALVE e grazie a tutti coloro che mi stanno dando delle dritte e consigli
si x lo spazio tra parafimma e carburatore ci sono circa 40mm
x spegnere il motore mi piace la dritta di ITALO economica e funzionale
ho proveduto all'acquisto
Oggi ho riavviato il motore e mi sono messo lì a carburarlo e paradossalmente ho notato che se lo stringo di medio migliora altalena il minimo ma non si spegne il motore solo dopo che si trova x circa un paio di minuti questo perché si inbratta e si ingolfa credo che la soluzione è nella carburazione SPERO
Rispondi

Bookmarks