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Vecchio 23 ottobre 10, 09:02   #1 (permalink)  Top
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MWWS 26cc da benzina a glow : come fare?

Un saluto a tutti
Posseggo un MWWS 26 cc a benzina ed ho teorizzato la possibilità di trasformarlo in glow: quali pezzi dovrei sostituire (oltre al carburatore naturalmente )?
Occorrerebbero lavorazioni meccaniche di precisione ?
I ricambi sarebbero facilmente reperibili ?

grazie a tutti
Stefano
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Vecchio 23 ottobre 10, 11:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Il carburatore invece, potrebbe essere una di quelle componenti da mantenere per sfruttare la pompa. Al massimo ci saranno le membrane pompa e lo spillo regolatore (quello con la testa in gomma), da sostituire se non compatibili con alcool; a meno che tu non preferisca proprio il classico carburatore RC.
Per la candela, non ricordo se usa già le ME-8 oppure le Ngk5812. Nella seconda ipotesi, dovrai realizzare una boccola di riduzione da M10x1 a 1/4x32UNEF.
Da benzina a glow...c'è solo da togliere
Lavorazioni di alta precisione non ce ne sono.
Esiste la versione glow del tuo motore, quindi tutta la ricambistica, come carburatore RC ed eventualmente la testa (quella blu anzichè rossa).
In Italia vendono MVVS sia Jonathan, Mobby e Cmodels, che io sappia.
Li puoi anche cercare all'estero come ricambi motori EVO.

Scusa la curiosità: ma come mai in un epoca di tendenza al benzina, tu vuoi fare il passo al contrario?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 01:08   #3 (permalink)  Top
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mwws 26

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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Il carburatore invece, potrebbe essere una di quelle componenti da mantenere per sfruttare la pompa. Al massimo ci saranno le membrane pompa e lo spillo regolatore (quello con la testa in gomma), da sostituire se non compatibili con alcool; a meno che tu non preferisca proprio il classico carburatore RC.
Per la candela, non ricordo se usa già le ME-8 oppure le Ngk5812. Nella seconda ipotesi, dovrai realizzare una boccola di riduzione da M10x1 a 1/4x32UNEF.
Da benzina a glow...c'è solo da togliere
Lavorazioni di alta precisione non ce ne sono.
Esiste la versione glow del tuo motore, quindi tutta la ricambistica, come carburatore RC ed eventualmente la testa (quella blu anzichè rossa).
In Italia vendono MVVS sia Jonathan, Mobby e Cmodels, che io sappia.
Li puoi anche cercare all'estero come ricambi motori EVO.

Scusa la curiosità: ma come mai in un epoca di tendenza al benzina, tu vuoi fare il passo al contrario?
Ti ringrazio per la precisione informativa! La candela è siglata U 17 (filetto M 14x 1.25)
Le ragioni della mia tendenza al glow per un motore di questa cilindrata sono la possibilità di evitare peso e complicazioni di accensione e batteria, di avere qualcosa in più in potenza e ... di non percepire l'odore della benzina.
Grazie ! Un saluto
Stefano
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Vecchio 24 ottobre 10, 09:19   #4 (permalink)  Top
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Messaggi: 181
Mvvs

ho scritto la marca del motore in modo errato: è naturalmente MVVS
STEGH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 10:16   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Residenza: Padova
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MMAH? CON QUELLO CHE COSTANO I MOTORI GLOW, E I RELATIVI RICAMBI SECONDO ME TI CONVIENE ops, maiuscolo inserito, dicevo , ti conviene prenderne uno nuovo ,magari un asp o un magnum.
quello lo tieni benza, o magari lo vendi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 22:20   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
mvvs

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
MMAH? CON QUELLO CHE COSTANO I MOTORI GLOW, E I RELATIVI RICAMBI SECONDO ME TI CONVIENE ops, maiuscolo inserito, dicevo , ti conviene prenderne uno nuovo ,magari un asp o un magnum.
quello lo tieni benza, o magari lo vendi.

La convenienza economica probabilmente non c'è.... nemmeno a venderlo (nel mercatino o sui campi di volo sembra che l'usato in buone condizioni si debba praticamente regalare) ma l' idea originale era quella di mantenere sul modello - un G 202 maxi great planes- un motore molto regolare adattandolo alle mie preferenze....
solo che mi state facendo venire dei dubbi!
Stefano
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