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Vecchio 13 gennaio 13, 22:33   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Denver Visualizza messaggio
Per Biplano: il collaudo del motore è andato a buon fine . Ho provato le due configurazioni dell'albero a camme . Il motore gira regolare con il puntino perfettamente in alto, non in asse con le aste dei bilancieri. Quest'ultima ipotesi mi era stata suggerita al campo di volo, ma non è corretta. Dopo la carburazione a terra ho fatto qualche volo, senza noie Mi rimane da imparare la tecnica di accensione a mano, senza avviatore .
La tua esperienza riportata qui, vale per tutti

Per l'avviamento, vai al post n°12 di questa discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3284011

Guarda che è veramente semplice e banale; tutto sta nell'ingolfarlo bene.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 10:05   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...ma dai ! Ti prego sei un mito!

Ma perchè sotto-sopra? Cosa cambia?
Ho detto SDRAIATO perchè ha una sezione rettangolare, quindi se metti il lato più lungo appoggiato alla basetta, rimane tutto il serbatoio più basso...

oh, poveri noi...quanta pazienza!
Fatto!!
Ieri, rovistando, ho trovato un serbatoio da 250 cc della stessa forma di quello in foto. In effetti, posto di fianco, risulta più basso rispetto all'altro che è da 300 cc. Arriva quasi alla mezzeria del carburatore ma sempre un pochino più in alto. L'ho montato e l'ho messo anche leggermente in dietro rispetto al parafiamma. Spero che non sia poco 250 cc. Appena fa bel tempo lo provo e ti faccio sapere....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 13, 10:40   #63 (permalink)  Top
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Ieri ho provato il motore a terra e devo dire che Biplano ci azzecca sempre!!! Infatti sembra che vada meglio. Non si allaga più la testata e riesco a farlo partire senza capovolgerlo. Il minimo era alto e ho aperto un pò la relativa vite. Adesso sembra tenere intorno ai 2700/3000 RPM. Adesso non resta che provare in volo!
Grazie Biplano!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 11:13   #64 (permalink)  Top
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Provato in volo, ancora qualche piccolo ritocchino al minimo meccanico e decisamente bene!! Ho anche sperimentato l'accensione a "trottola" girando l'ogiva con le mani: ottima tecnica. Grazie Biplano!!!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 13:24   #65 (permalink)  Top
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Come preferisci: paypal, ricarica postepay o ti mando l' IBAN?



Bene dai, "qualche volta" si riesce a risolvere anche via forum...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 14:27   #66 (permalink)  Top
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Preferisci capitale o rendita?

Adesso devo rodare un 180 PH 4t per lo sbach da 185 di AA. Non vedo l'ora di collaudarlo....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
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