04 luglio 12, 00:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Backflip, ovvero il contraccolpo...
Più di tante parole scritte, vale il buon esempio; più volte si è cercato di descrivere una manovra di avviamento dei 4T molto semplice, e per nulla pericolosa. Mi ero promesso di fare un video dimostrativo ed eccolo qui: - tappando lo scarico e gas al massimo, lanciare più volte l'elica in senso antiorario (verso diritto di rotazione) fino a sentire che il motore "impastato" si "slega", rimbalzando l'elica con facilità ad ogni lancio. Solo adesso è pronto per mettere al minimo+ 3 tacche di gas e ricevere corrente alla candela.... |
04 luglio 12, 01:35 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti Andrea
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 | |
04 luglio 12, 11:04 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Questa tecnica del back flip la voglio provare; è fastidioso quando il motre parte all'incontrario; il mio ASP .91 neppure si spegne subito.. bene, così si può provare il "volo in retromarcia"
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
04 luglio 12, 18:29 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
__________________ Warbird addict | |
05 luglio 12, 00:38 | #17 (permalink) Top |
User | Cosa che faccio sempre tutte e volte ma ciò nonostante.... zac!!!!!
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 |
05 luglio 12, 11:09 | #18 (permalink) Top |
| Un guanto da lavoro, di quelli gommati le dita te le protegge dai taglietti. Nella mia "precedente vita" di aeromodellista mi ostinavo a non servirmi di protezione alcuna; il salvadito lo avevo sempre in cassetta ma li rimaneva. Avevo perennemente indice e medio dx tagliuzzati, ormai non ci badavo più, ma il mio esempio non è certamente da seguire.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
07 luglio 12, 10:52 | #19 (permalink) Top |
|
Provato il back flip; grandioso! Però anche così una volta mi è partito in senso orario: ho attappato un attimo lo scarico e ha subito invertito il senso di rotazione.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
07 luglio 12, 12:17 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
|
io per cambiargli il senso in moto, lo metto al minimo e freno leggermente l'ogiva sulla punta con due dita.. è un po' pericoloso forse, ma se stai attento e guardi quello che fai..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
Bookmarks |
| |