19 ottobre 10, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Che modello per una Asp 52??
Mi serve un consiglio ho questo motore a prender muffa dentro la scatola e non sò cosa farci ossia,mi piacerebba molto ma molto montarlo su un modello autocostruito ma le mie doti di costruttore prima e i miei attrezzi da costruzione poi mi bloccano alla grande.Tempo fà avevo pensato di costruire il Dacroplan bello,veramente bello,mi sono messo di impegno a studiare il progetto tante parti mi sembrano facili altre non ci capisco una mazza.Feci vedere a suo tempo il progetto ad uno che al campo costruisce e mi ha detto "e che ci vuole lascia perdere quello che dice il progetto e fai cosi fai cosà ecc ecc" e alla fine un acrobatico che in Odv dovrebbe fare circa 2,6kg seguendo i suo consigli secondo me sarebbe venuto a pesare dai 3 a 3,5 kg snaturando a mio avviso il modello.Mi consigliate qualcosa e se propio non c'è niente alla mia portata su che si può montare di rtf sto coso di motore.
|
20 ottobre 10, 09:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
l'ASP non è che sia un mostro di potenza...comunque, uno al ns campo ha un vecchio modello di Ghisleri: il Quader2 ( credo che tra "rompi e rifai" sia al 5° ) e ci fa tutti i versi che vuole.....proprio col .52 ASP.... davvero divertente
__________________ Simone |
20 ottobre 10, 15:01 | #3 (permalink) Top |
|
Sicuramente non è un OS ma alla fine lo avevo montato prima di sostiuirlo con un pari cilindrata st su un Tucano 40 e i suo 3kg se li tira molto bene.Alla fine io non chiedo tante prestazioni faccio un modellismo da no stres no pippe mentali e mi va bene tutto,ora vedo di capire che modello è questo che mi dici.
|
20 ottobre 10, 15:08 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
se cerchi ( mi sembra sul sito del GAC Cremona tra i prj di Ghisleri ) lo trovi di sicuro
__________________ Simone | |
20 ottobre 10, 17:55 | #6 (permalink) Top |
|
li avevo salvati a suo tempo....alla fine li ho ritrovati eccoli: sia il Quader che il Quader2
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 03 ottobre 11 alle ore 17:35 |
21 ottobre 10, 10:39 | #8 (permalink) Top |
| l'ho visto e l'ho volato personalmente...è un bel modelletto, facilmente costruibile e sicuro nel comportamento ( del resto Ghisleri è una garanzia....)
__________________ Simone |
21 ottobre 10, 14:59 | #9 (permalink) Top |
|
Bene bene la ficilità di costruzione era quello che cercavo e che grazie a te ho ottenuto per volare no problem grazie mille appena stampo il progetto mi metto a studiare la lista dellla spesa e si inizia il taglio e costruzione lento ma molto lento che il tempo è poco ma ce la faròòò.
|
21 ottobre 10, 20:20 | #10 (permalink) Top |
|
Maledette tipografie oggi ho girato tutte e tre le tipografie in paese ci fosse stato uno che fà la stampa di file dgw o dxf solo stampa digitale per publicità booooo e pensare che al padrone di una di queste gli ho fatto anche un favore l'altra settimana per lavoro e questa è la riconoscenza come si dice qui vai a fare del bene ai somari.Ora come al solito dovrò stampare 36pagine di progetto e fare il decupage sperando che poi i pezzi combacino alla perfezione una volta stampati.
|
Bookmarks |
| |