20 ottobre 10, 00:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Cerchiamo di smorzare i toni, quante volte abbiamo peccato di impazienza nel modellismo anche noi?? Però anche Willy deve pensare che chi come me e tanti altri è circondato da bambini piccoli che non stanno fermi un attimo e non si riesce a farli dormire, a volte può capitare che non abbia il tempo o la forza mentale per risponderti decentemente. C'è stato un momento in cui magari nessuno aveva il tempo di rispondere ma solo di dare uno sguardo veloce. Tornando al topic confermo quanto scritto da frank67. Attieniti alle istruzioni del motore che allego, sono quelle del YS110s, l'ultima versione, ma a parte la posizione del pressostato, le regolazioni sono identiche e sono fatte bene. Personalmente: - prima regolo il massimo, che si dovrebbe attestare sui 9500-9600 giri nel 110 (10000- 10200 nel 110S) a memoria poichè ho venduto tutto più di un anno fa per passaggio ai benza. - Poi regolo il minimo col pressostato ( se serve, meglio toccarlo in meno possibile), che è molto sensibile, il quale se non è regolare e tende a spegnersi, cioè si ingrassa da solo rimanendo almeno trenta secondi in moto al minimo, lo chiudo leggermente. Viveceversa se è accellerato apro leggermente, ma sempre con movimenti minimi e attendendo qualche secondo che si stabilizzi. - Per ultimo regolo la vite (quella piccola) dei medi regimi, che non è altro che il passaggio dal minimo al massimo, però rispetto al pressostato funziona al contrario, cioè se nel passaggio dal min al max borbotta ed è irregolare come tutti i motori grassi, invece di chiudere la vite la devi aprire, inquanto tale vite agisce sull'aria non sulla miscela. Aprendola fai entrare più aria e smagrisci la miscela. Viceversa chiudendola entra meno aria e ingrassi la miscela. Spero di essere stato esaustivo e, comunque, con lo YS 110 ci vuole molta pazienza, è quello che mi ha fatto più dannare dei miei YS. Hai detto che piscia miscela e questo non va affatto bene, controlla da dove esce la miscela. Negli YS della serie FZ, come il tuo, il circuito d'alimentazione è la cosa principale da controllare, basta un piccolo sfiato e va tutto a p...ne! Ultima modifica di mosingo : 12 aprile 14 alle ore 12:04 |
20 ottobre 10, 00:47 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
vai simpaticamente a quel paese | |
Bookmarks |
| |