Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 10, 09:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stear147 Visualizza messaggio
grazie a tutti per le risposte!,volevo precisare che anche io sono uno scoppiettaro,ho sempre volato con os,e sono consapevole della loro potenza ed affidabilità,il motore è perfettamente carburato,ho tenuto leggermente grasso e fatto girare a terra x diversi minuti,i primi 2 voli ho usato una 8,poi ho montato la f,il motore in volo per i primi minuti è perfetto,poi da un momento all 'altro si spegne di botta,ho notato che forse capita mentre passo dal min al max,come se mancasse il carburante,il motore non mi sembra scaldi ,ma soprattutto appena atterro,riavvio e parte subito,il modello come dicevo è usato,e realmente tenuto in maniera maniacale,come il motore,è lucido quasi come da scatola.Detto dal venditore,il modello ha già volato una decina di volte,così come è ora......quindiiiii????ciao a tutti e buona giornata
Beh, ora hai fornito indicazioni più precise; dici che di massimo sei già un pelino più grasso, ma aprendo il gas nel passaggio min-max si spegne...quindi? Che facciamo? apriamo lo spillo del minimo un po', se c'è lo spillo, oppure chiudiamo un po' la vitina dell'aria al minimo se c'è quella.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 09:31   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest

tubetto pendolino nel serbatoio staccato o bucato?
Vecchio 14 ottobre 10, 09:45   #13 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da stear147 Visualizza messaggio
g.............,ma soprattutto appena atterro,riavvio e parte subito,i....................
rifai il pieno oppure no?
se lo rifai, allora controlla il pendolino e i pescaggi come dice simone.
Vecchio 14 ottobre 10, 14:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stear147

Data registr.: 03-08-2007
mi si smorza

no,appena atterro senza fare il pieno, riavvio (con l'avviatore)e riparte come un orologio,è questa la cosa strana,si spegne come se fosse secco di carburante,ma il fatto che riparta senza fare aspirazione ,mi fa pensare che che non sia cosi...i tubini sono tutti ok,il passaggio tra min max è ben carburato....SEEEENZA GRATTACAPO''....!grazie a tutti i concorrenti del quiz-MA PERCHé MI SI SMORZA-...ciao
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 14:59   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Allora meglio andare per gradi dall'inizio, sennò ci vuole la sfera di cristallo.

Serbatoio: è fissato su spugna/gommapiuma ? O è bloccato in modo rigido nella fusoliera?

Il passaggio min-max a terra, come avviene se lasci il motore in moto al minimo per circa 15 secondi?
Riprende con una piccola sborbottata fumosa?(anche di solo un secondo)

A quale regime riesci a tenere il minimo senza che si spenga?

Fammi sapere.
Ciao
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 15:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di BIPE3D

Data registr.: 14-08-2008
Salve a tutti,

aggiungo anch'io qualche controllo da effettuare:

- la presa di pressione del serbatoio dalla marmitta è perfettamente funzionante e il serbatoio ha una perfetta tenuta?

-la distanza tra il serbatoio e il motore è di solo pochi cm?

Ti dico questo perchè talvolta mi è capitato di decollare senza aver collegato la presa di pressione: il motore a terra funziona ugualmente, ma dopo qualche minuto di volo smagra e pianta...

Saluti,
Paolo
BIPE3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 16:09   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Giusto: come hai collocato il serbatoio?

Comunque da quello che hai scritto sembrerebbe magro di minimo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 19:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di stear147

Data registr.: 03-08-2007
mi si smorza

vi aggiorno sulle modifiche apportate:ho alzato il serbatoio perchè a mio parere era mooolto basso,l ho fissato con spugna,un fissaggio molto più elastico di come era prima (fascette)..,mi ero fidato del venditore,mi era stato garantito che aveva volato fino a pocha giorni prima......non fidarsi è meglio....speriamo che ora non mi si smorza...ciao e grazie a tutti
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks