Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 10, 13:56   #51 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Il motore va benissimo, confermo quello che dice Dino e supercessna........unico intoppo, se si puo dire,......non riesco a trovare una marmitta pitts, ne in Europa ne in Cina, predisposta per fumogeno.
Puo darsi che ci potrebbe andar bene anche qualcuna del DL o MT?????
qualcuno ne sa qualcosa in merito?????

grazie

no dai non ci credo che nonostante tutte le indicazioni che ti sono state date per fare un buco e mettere una nipple per il fumogeno, ancora stai inchiodato lì....
Vecchio 30 dicembre 10, 17:15   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
buco?????

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
no dai non ci credo che nonostante tutte le indicazioni che ti sono state date per fare un buco e mettere una nipple per il fumogeno, ancora stai inchiodato lì....
Ciao Simone,
le informazioni sono state "tante" ma ... secondo me ci vuole anche un po di precisione.
Infatti proprio stamattina ho telefonato al tecnico di Jonathan e mi ha detto che il barilotto "potrebbe" andar bene (infatti Jumpa e anche tu consigliate di provare senza pensare alle varie serpentine ) e che bisogna spruzzare il liquido verso l'uscita di scarico della marmitta indirizzando lo spruzzo contro le pareti della marmitta stessa.
In quanto in altre discussioni e messaggi privati altri mi dicono di spruzzare la soluzione davanti lo scarico del motore (in questo caso il riferimento è proprio l'uscita di scarico dal pistone)
Qualche altro invece mi dice il contrario in quanto in questo modo si potrebbe avere una spenta del motore.
A questo punto, non essendo pratico e esperto che faccio????? comincio a fare buchi
alla "carlone" senza avere una certezza della funzionalità e con suggerimenti diversi che ricevo.....
Ecco... avrei bisogno di suggerimento da chi veramente l'ha fatto o sa che va fatto in un determinato modo e non per sentito dire .
Sarà pure una caz...ta farlo ma per chi sa dove fare questo "buco".
ciao Simone e auguri per il nuovo anno
Files allegati
Tipo file: pdf Scansione000.pdf‎ (249,7 KB, 132 visite)
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 17:24   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Ciao Simone,
le informazioni sono state "tante" ma ... secondo me ci vuole anche un po di precisione.
Infatti proprio stamattina ho telefonato al tecnico di Jonathan e mi ha detto che il barilotto "potrebbe" andar bene (infatti Jumpa e anche tu consigliate di provare senza pensare alle varie serpentine ) e che bisogna spruzzare il liquido verso l'uscita di scarico della marmitta indirizzando lo spruzzo contro le pareti della marmitta stessa.
In quanto in altre discussioni e messaggi privati altri mi dicono di spruzzare la soluzione davanti lo scarico del motore (in questo caso il riferimento è proprio l'uscita di scarico dal pistone)
Qualche altro invece mi dice il contrario in quanto in questo modo si potrebbe avere una spenta del motore.
A questo punto, non essendo pratico e esperto che faccio????? comincio a fare buchi
alla "carlone" senza avere una certezza della funzionalità e con suggerimenti diversi che ricevo.....
Ecco... avrei bisogno di suggerimento da chi veramente l'ha fatto o sa che va fatto in un determinato modo e non per sentito dire .
IO non parlo MAI per sentito dire.
E credo anche altri quì sul forum.
Comunque 'sta storia comincia a stancarmi.
Auguri per il tuo fumo...
Vecchio 30 dicembre 10, 23:19   #54 (permalink)  Top
dinoda
Guest

Citazione:
Ciao Simone,

Comunque indipendentemente da dove devi fare il buco, il produttore la fornisce la marmitta pitts per il 32cc. paghi con paypall e te la inviano con tnt. 4 giorni ed è a casa tua!
Vecchio 22 gennaio 11, 20:17   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoplane

Data registr.: 22-10-2008
rcgf

Ciao Dino,dopo un po di voli come si comporta il tuo rcgf 32? sempre ok?
marcoplane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 20:23   #56 (permalink)  Top
dinoda
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcoplane Visualizza messaggio
Ciao Dino,dopo un po di voli come si comporta il tuo rcgf 32? sempre ok?
Beh ... che dire .... a mio modesto parere è un motore sovradimensionato per il mio modello, ma sicuramente eccezionale!
Tu invece cominci ad avere troppe turbine.... !!!!
Vecchio 22 gennaio 11, 20:47   #57 (permalink)  Top
dinoda
Guest

Ciao Marco!
Ma ho appena letto il nuovo regolamento del forum e del mercatino.
Senza parole, onestamente non capisco e non mi piace come viene gestito.
Io vi saluto e provvedo a cancellare il mio account!

Buoni voli a tutti.
Vecchio 23 gennaio 11, 11:14   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
marmitta pitt

Citazione:
Originalmente inviato da dinoda Visualizza messaggio
Comunque indipendentemente da dove devi fare il buco, il produttore la fornisce la marmitta pitts per il 32cc. paghi con paypall e te la inviano con tnt. 4 giorni ed è a casa tua!
Ciao, il produttore, purtroppo, non ha ancora in programma la produzione della marmitta pitt con serpentina.
Comunque ho fatto il foro sul barilotto e con la soluzione consigliata da Jumpa va molto bene....fumo abbastanza.
Poi il motore RCGF, ormai avrà circa 15-20 ore di funzionamento, va benissimo.
google non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks