Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 11:31   #21 (permalink)  Top
dinoda
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non hai esperienza, se il doganiere, rileva che da quanto dichiarato sulla fattura, e valutando il pacco, decide che l'importo non è congruo, ti blocca il pacco per un mese e ti manda una raccomandata che ti chiede di farli pervenire la fattura originale del pacco, e poi con molta calma ti applicano l'iva il dazio ecc, e poi ti spediscono il tutto, se invece ritiene che l'importo dichiarato è congruo applica l'iva sù quello, raramente la scampi, e il giochetto di acquistare un prodotto che costa 500 € in un pacco magari voluminoso e pesante oltre 2 kg, e dichiarare che il valore è di pochi €.....non funziona più..può funzionare saltuariamente per una botta di cu...o....fidati, io compero tutto in cina ma sò muovermi abbastanza bene e pagando sempre il giusto di dogana, poi quì sul barone c'è una discussione apposta per le spedizioni da HK, leggila un pò e ti farai un'idea, è una discussione lunghissima con riportate tutte le problematiche inerenti al caso, comunque...se tu non hai pagato dogana, non è che tu sei più bravo o furbo di noi...fidati, ti è andata solo di ..cu...o....
Beh ragazzi!
Vi ringrazio dei consigli e dei chiarimenti!
Sicuramente leggerò la discussione in maniera da sapermi comportare nella maniera più "consona".
Per il resto non ho mai detto di essere il più furbo! Ammetto che mi sia andata di culo!
Incrocio le dita per i prossimi due pacchi che sono già in spedizione!
Per i prossimi vedrò!
Vecchio 17 ottobre 10, 13:39   #22 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
questo motore l'ha preso un mio amico ed abbiamo collaudato il modello ieri, dopo che abbiamo fatto fare 2 serbatoi a terra, il motore và veramente bene regolarissimo minimo stabile 7200 giri con una 22x8 metz, e il tutto le è costato 180 € comprese spese di spedizione e dogana è un ottimo motore la copia sputata del DL e con un rapporto prezzo prestazioni più che ottimo...

confermo che è esattamente come un DL50 addirittura il carter è indistinguibile come se venisse dalla stessa fusione con gli stessi segni (invece la marmittina inclusa è leggermente diversa ma magari p questione di lotti), confermo che va benissimo, confermo che è mostruosamente potente. Pipato con una 23x8 menz è una bomba sul mio trainatore medio.
Vecchio 18 ottobre 10, 00:05   #23 (permalink)  Top
mastergold
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
confermo che è esattamente come un DL50 addirittura il carter è indistinguibile come se venisse dalla stessa fusione con gli stessi segni (invece la marmittina inclusa è leggermente diversa ma magari p questione di lotti), confermo che va benissimo, confermo che è mostruosamente potente. Pipato con una 23x8 menz è una bomba sul mio trainatore medio.
Difatti gli manca solo la scritta DL 50 nella fusione del carter......!

Buongiorno a tutto il coro.. sono l'amico di Garbo, e son particolarmente goduto del mio acquisto, anche per il prezzo pagato. Il motore tira come una bella gnocca !! e bisogna fargli il minimo molto bene, se no con la 22x8 e sette Kg di peso e prato in erba morbida, trotterella allegramente tanto da doverlo legare al chiodo...

Da Hobby King , in fase di ordine, scelgo sempre io quanto dichiarare in dogana, e non scendo mai sotto l'80%....

@ Simone 76 Come ti trovi con la 23x8 ? quanti giri fai con questo setup ?

Alex
Vecchio 18 ottobre 10, 10:20   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mastergold Visualizza messaggio
@ Simone 76 Come ti trovi con la 23x8 ? quanti giri fai con questo setup ?
Non mi ricordo, domenica prox li misuro. Pero' guarda che io ho tromboncino sull'aspirazione (ce l'avevo gia in casa, l'ho messo principalmente perchè dovendo tenere il motore arretrato per via del baricentro pesca aria all'interno della fusoliera e col tromboncino non sputazza dentro.. se poi guadagna qualche giro tanto meglio) e scarico a risonanza (che con collettore e ammenicoli da solo costa come il motore). Con questo setup l'impressione è che potrebbe tranquillamente tirare una 24... per cui immagino che la 23 vada benissimo anche col solo barilotto di serie.
Vecchio 18 ottobre 10, 15:11   #25 (permalink)  Top
dinoda
Guest

Ciao a tutti!
L'rcgf 26cc preso da HobbyKing è arrivato oggi! 18 giorni dal pagamento. Non male visto che avevo scelto la spedizione più economica e quindi lenta.
Nessuna spesa doganale.

Per quanto riguarda il 32cc sono in attesa. E' stato spedito questa mattina con tnt dalla cina. Dovrebbe arrivarmi in 4/5 giorni lavorativi (a detta loro). Vedremo.

Per quanto riguarda i prodoti rcgf li potete acquistare direttamente dal produttore. Io il 32cc l'ho preso da loro.
Basta sapere un po' l'inglese o farsi aiutare da chi lo parla!
Il 32cc compreso di spedizione l'ho pagato 208 dollari. (al pagamento erano 150 euro circa) Incrociamo le dita per la dogana!
Ecco il sito del produttore: Zhejiang RCGF Model&Engine Co.,Ltd

P.s.: Il nuovo 50cc che producono non è quello venduto da HK. quello nuovo ha 5.6cv contro quello di HK da 5.2cv.
Vecchio 21 ottobre 10, 16:00   #26 (permalink)  Top
dinoda
Guest

Stamattina (21/10/2010) è arrivato il 32cc dalla Cina con TNT. Spedito Lunedì 18/10/2010!
Nessuna spesa doganale. Mi è andata bene!

Il motore è davvero bello, nei prossimo giorni farò il rodaggio e poi lo monterò sul modello!
Appena collaudo vi facio sapere!
Vecchio 21 ottobre 10, 17:22   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dinoda Visualizza messaggio
Stamattina (21/10/2010) è arrivato il 32cc dalla Cina con TNT. Spedito Lunedì 18/10/2010!
Nessuna spesa doganale. Mi è andata bene!

Il motore è davvero bello, nei prossimo giorni farò il rodaggio e poi lo monterò sul modello!
Appena collaudo vi facio sapere!
ennesima botta di cu...o....secondo mè, è la fortuna dei principianti...
Vecchio 21 ottobre 10, 19:32   #28 (permalink)  Top
dinoda
Guest

Citazione:
ennesima botta di cu...o....secondo mè, è la fortuna dei principianti...
Vecchio 21 ottobre 10, 20:47   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-02-2010
motore rcgf 32cc

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
SV 32CC 227€
non per fare polemiche, ma tu hai comprato all'estero per risparmiare meno di 10 euro ????? RINUNCIANDO AD UN 'ASSISTENZA POST VENDITA ????
Motori SV Mono
MOTORE BENZINA MT-35 cc.
NON DICO ALTRO...........
In effetti hai ragione, ci si lascia prendere dal parere di un'amico che c'è l'ha.... dalla funzionalità del motore in quanto l'abbiamo sentito funzionare ......poi non sappiamo, in quanto ancora poco esperti, che dall'altra parte del mondo si risparmia ancora di più o ci preoccupiamo che se bloccati dalla dogana quel risparmio dobbiamo darlo a loro e cosi io l'ho preso in Inghilterra.
Ho fatto un paio di serbatoi e poi in volo.
Il motore va benissimo, solo che la marmitta a barilotto è un po rumoroso, ma questo vale per tutti i motori.
Ho fatto una decina di voli, nessuna spenta e funzionalità regolare.
Il prossimo lo prenderò sicuramente a HK.
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 12:32   #30 (permalink)  Top
dinoda
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Visualizza messaggio
In effetti hai ragione, ci si lascia prendere dal parere di un'amico che c'è l'ha.... dalla funzionalità del motore in quanto l'abbiamo sentito funzionare ......poi non sappiamo, in quanto ancora poco esperti, che dall'altra parte del mondo si risparmia ancora di più o ci preoccupiamo che se bloccati dalla dogana quel risparmio dobbiamo darlo a loro e cosi io l'ho preso in Inghilterra.
Ho fatto un paio di serbatoi e poi in volo.
Il motore va benissimo, solo che la marmitta a barilotto è un po rumoroso, ma questo vale per tutti i motori.
Ho fatto una decina di voli, nessuna spenta e funzionalità regolare.
Il prossimo lo prenderò sicuramente a HK.
Ciao,
ti do ragione! Effettivamente quando i vari prezzi sono simili si tende ad acquistare un motore conosciuto. E per conosciuto non intendo famoso, ma magari già presente su qualche modello di qualche amico!

Comunque per i prossimi motori rcgf che vi possono interessare io consiglio di prenderli direttamente dal produttore. il prezzo è come quello di HK ma la differenza a mio parare si vede!
Innanzitutto l'imballo è quello della RCGF e non una scatoletta anonima. Poco importa l'imballo, direte voi!
Beh, è vero!

Importante, invece, è che quello di HK mi è arrivato con una centralina anonima. Sicuramente va bene, ma il 32cc arrivato dal produttore mi è arrivato con la loro centralina! Magari è la stessa, con due loghi differenti stampati ... ma se non è la stessa?

Inoltre la spedizione è molto più veloce! 4 giorni per arrivare dalla cina a casa mia!

Inoltre il produttore ti vende l'ultimo prodotto fatto mentre HK no.
Es: il 50 rcgf di HK è quello vecchio con 5.2 cv, il 50 rcgf venduto dal produttore è quello nuovo con 5.6cv!

Inoltre sul sito del produttore avete più scelta anche per gli accessori rcgf (canister e muffler pitts) che potete includere nell'acquisto.

Visto il prezzo pressochè identico tra HK e produttore, io vi consiglio di prenderli direttamente dal produttore!
Rispondi

Bookmarks