16 ottobre 10, 12:56 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
16 ottobre 10, 14:06 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ne ho preso uno per un amico un paio di settimane fa e ho speso 132 Euro! Perchè avete pagato la dogana??????? | |
16 ottobre 10, 14:07 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Pensavo stessi parlando del 26cc. Comunque non capisco perchè avete pagato la dogana! | |
16 ottobre 10, 18:21 | #14 (permalink) Top |
User | preso da HK, in 50 cc, e il perchè abbiamo pagato dogana........forse tù comperi poco in cina, io sono oltre 3 anni che compero da loro...e sò muovermi abbastanza bene tra spedizioni e dogana...fidati...... ma raramente non paghi dogana, ultimamente, e se tù non l'hai pagata....ti è andata di lusso, ma ricorda che non è la regola, comunque, anche pagando 20 di dogana è sempre più che coveniente...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
16 ottobre 10, 18:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
E perchè non si dovrebbe pagare la dogana? Il giochetto di far dichiarare (o di accettare che il fornitore dichiari) una somma ridicola non può durare a lungo | |
16 ottobre 10, 18:33 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il primo rcgf l'ho preso ad aprile e la dogana non l'ho pagata. Il secondo motore l'ho preso un paio di settimane fa e mi deve arrivare. il terzo motore l'ho preso un paio di giorni fa e me lo devono spedire. I primi due li ho presi da HK e il terzo direttamente dal produttore. Comunque hai ragione! Anche pagando la dogana per il prezzo pieno conviene comunque! | |
16 ottobre 10, 18:35 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se la fattura che accompagna la merce è bassa a tal punto da non dover pagare la dogana cosa vuoi che vengano a dire! Per scoprire il giochetto dovrebbero andare in cina e fare un controllo incrociato! Penserai mica che lo facciano su un pacchetto inviato ad un privato! Mica mi arriva un container di merce! | |
16 ottobre 10, 18:56 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Evidentemente non sei documentato: non è necessario "un container di merce" per pagare la dogana così come nessun prezzo, per basso che sia, è (teoricamente) esente da dogana. Ti ricordo che la "dogana" vuol dire: IVA (20% nel nostro caso, per qualunque importo merce + spedizione), dazio (per qualunque importo della merce)e "oneri" doganali. Se la dogana bypassa la merce, questo è semplicemente conseguenza dei maggiori oneri che il verificatore sopporterebbe a fronte di quanto incasserebbe lo stato: stai tranquillo che i doganieri sanno benissimo che il fornitore cinese dichiara prezzi fasulli, uno passa, due passano, il terzo no. Saluti | |
17 ottobre 10, 11:00 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Beh questa non la sapevo! Ti ringrazio! Io so che bisogna pagare l'iva dal 20 e che gli oneri doganali sono di circa il 10%. Pensavo che sotto un tetto minimo ciò non avvenisse ma non per mancanza di convenienza ma per regola! Grazie dell'informazione! Per quanto riguarda il controllo credo che funziona come per il dazio. Non gli conviene muovere le acque su un singolo pacchetto! E' per quello che parlavo di container! Appena arriva o mi chiamano vi faccio sapere! Comunque, tralasciano discorsi doganali, io trovo che l'rcgf sia un buon motore con un ottimo rapporto qualità/prezzo! | |
17 ottobre 10, 11:04 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non hai esperienza, se il doganiere, rileva che da quanto dichiarato sulla fattura, e valutando il pacco, decide che l'importo non è congruo, ti blocca il pacco per un mese e ti manda una raccomandata che ti chiede di farli pervenire la fattura originale del pacco, e poi con molta calma ti applicano l'iva il dazio ecc, e poi ti spediscono il tutto, se invece ritiene che l'importo dichiarato è congruo applica l'iva sù quello, raramente la scampi, e il giochetto di acquistare un prodotto che costa 500 in un pacco magari voluminoso e pesante oltre 2 kg, e dichiarare che il valore è di pochi .....non funziona più..può funzionare saltuariamente per una botta di cu...o....fidati, io compero tutto in cina ma sò muovermi abbastanza bene e pagando sempre il giusto di dogana, poi quì sul barone c'è una discussione apposta per le spedizioni da HK, leggila un pò e ti farai un'idea, è una discussione lunghissima con riportate tutte le problematiche inerenti al caso, comunque...se tu non hai pagato dogana, non è che tu sei più bravo o furbo di noi...fidati, ti è andata solo di ..cu...o....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |