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Vecchio 12 ottobre 10, 01:42   #11 (permalink)  Top
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Senza che apro un'altra discussione ho smontato il mio g51 per pulirlo perchè era entrata la terra dal carburatore ma quando ho levato biella e pistone abituato a motoseghe e altro che hanno il verso di montaggio del pistone segnato mi sono scordato di prendere punti di riferimento per poterlo rimontare.Io per abitudine ho messo il punto di chiusura della fascia dalla parte del carburatore o aspirazione,è corretta come cosa?Ho provato a far girare a mano il motore e sembra tutto ok aspira anche la miscela correttamente ma prima di accendere aspetto consiglio.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 01:46   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Senza che apro un'altra discussione ho smontato il mio g51 per pulirlo perchè era entrata la terra dal carburatore ma quando ho levato biella e pistone abituato a motoseghe e altro che hanno il verso di montaggio del pistone segnato mi sono scordato di prendere punti di riferimento per poterlo rimontare.Io per abitudine ho messo il punto di chiusura della fascia dalla parte del carburatore o aspirazione,è corretta come cosa?Ho provato a far girare a mano il motore e sembra tutto ok aspira anche la miscela correttamente ma prima di accendere aspetto consiglio.
Basta che passi dove la camicia ha continuità per tutta la corsa del pistone. Evita di fare attraversare le luci, dalle estremità aperte della fascia.

E' un peccato piuttosto perchè ormai era assestato in una posizione e non sei certo che sia la stessa.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 01:56   #13 (permalink)  Top
simone76
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guarda il pistone, si annerisce di piu verso lo scarico
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Vecchio 12 ottobre 10, 03:15   #14 (permalink)  Top
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pistone

Fai come dice Biplano E BASTA, il pirolino ferma fascia NON DEVE ATTRAVERSARE le luci ne' di aspirazione ne di scarico !!!!"
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 10:12   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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e la biella ( o meglio la sua bronzina ) è leggermente svasata dal lato che deve andare a contatto con la faccia dell'albero motore
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Simone
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Vecchio 12 ottobre 10, 10:24   #16 (permalink)  Top
simone76
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Suvvia, OVVIAMENTE il consiglio di far passare lo spacco della fascia dove non incontra interruzioni (luci) nella canna è giusto, gli altri consigli sono solo... ulteriori conferme visive che quello che si sta facendo è giusto.
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Vecchio 12 ottobre 10, 10:54   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
guarda il pistone, si annerisce di piu verso lo scarico
Quoto in pieno, a meno che il motore sia seminuovo e sia stato usato con solo olio sintetico (è detergente e lascia pochissime tracce).

La ST ha cambiato spesso la posizione del fermo segmento sugli stessi modelli, nel mio passa tra il travaso centrale e quello posteriore ma sul tuo potrebbe essere diverso. Fermo restando che, come ti hanno già detto, deve passare tra una luce e l'altra, di solito si trova a SX (dalla parte opposta allo scarico), tra il travaso centrale e quello anteriore o tra quello centrale e quello posteriore.

Siccome hai solo 2 possibilità di montare il pistone, sfasate di 180 gradi, se in un modo lo spacco della fascia passa bene in mezzo tra una luce di travaso e l'altra, di solito, nell'altro modo entra in una luce o ci passa vicinissimo, che non va bene.

Se il motore ha un po' di vita, oltre a quello che dice Simone76, la prova del 9 la ottieni osservando la camicia: lì dove scorreva la giunzione del segmento si noterà una leggera riga, se non addirittura un solco.

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 15:14   #18 (permalink)  Top
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Ma si alla fine ho ricontrollato per sicurezza ed era montato bene io mi ero regolato con i gas di scarico che segnano il pistone il motore è nuovo avrà si e nò una ventina di voli non volevo smontarlo tutto però mi si era bruciata la candela in volo e sono dovuto atterrare in emergenza salvando il modello in un campo di terra fresato soffice soffice peccato che sia entrata la terra dal carb ai volgia a soffiare e lavare con la benzina si sentiva raschiare e per non rischiare ho dovuto smontare tutto ma vabbè orami
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 16:08   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
peccato che sia entrata la terra dal carb ai volgia a soffiare e lavare con la benzina si sentiva raschiare e per non rischiare ho dovuto smontare tutto ma vabbè orami
ecco, quà, a mio parere hai fatto un piccolo errore: se era palese che il motore aveva aspirato terra NON dovevi farlo girare.....ma smontarlo e pulirlo.
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Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 18:14   #20 (permalink)  Top
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Aspirato terra

Mai fa girare anche a mano il motore quando si sporca di terra, il rischio di fare danni e elevatissimo. Si smonta il motore dal modello e lo si lava pezzo per pezzo. Io almeno faccio così.
Giuliano
1961omo non è collegato   Rispondi citando
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