12 ottobre 10, 01:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Senza che apro un'altra discussione ho smontato il mio g51 per pulirlo perchè era entrata la terra dal carburatore ma quando ho levato biella e pistone abituato a motoseghe e altro che hanno il verso di montaggio del pistone segnato mi sono scordato di prendere punti di riferimento per poterlo rimontare.Io per abitudine ho messo il punto di chiusura della fascia dalla parte del carburatore o aspirazione,è corretta come cosa?Ho provato a far girare a mano il motore e sembra tutto ok aspira anche la miscela correttamente ma prima di accendere aspetto consiglio.
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12 ottobre 10, 01:46 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
E' un peccato piuttosto perchè ormai era assestato in una posizione e non sei certo che sia la stessa. | |
12 ottobre 10, 10:54 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
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| Citazione:
La ST ha cambiato spesso la posizione del fermo segmento sugli stessi modelli, nel mio passa tra il travaso centrale e quello posteriore ma sul tuo potrebbe essere diverso. Fermo restando che, come ti hanno già detto, deve passare tra una luce e l'altra, di solito si trova a SX (dalla parte opposta allo scarico), tra il travaso centrale e quello anteriore o tra quello centrale e quello posteriore. Siccome hai solo 2 possibilità di montare il pistone, sfasate di 180 gradi, se in un modo lo spacco della fascia passa bene in mezzo tra una luce di travaso e l'altra, di solito, nell'altro modo entra in una luce o ci passa vicinissimo, che non va bene. Se il motore ha un po' di vita, oltre a quello che dice Simone76, la prova del 9 la ottieni osservando la camicia: lì dove scorreva la giunzione del segmento si noterà una leggera riga, se non addirittura un solco. Saluti! | |
12 ottobre 10, 15:14 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Ma si alla fine ho ricontrollato per sicurezza ed era montato bene io mi ero regolato con i gas di scarico che segnano il pistone il motore è nuovo avrà si e nò una ventina di voli non volevo smontarlo tutto però mi si era bruciata la candela in volo e sono dovuto atterrare in emergenza salvando il modello in un campo di terra fresato soffice soffice peccato che sia entrata la terra dal carb ai volgia a soffiare e lavare con la benzina si sentiva raschiare e per non rischiare ho dovuto smontare tutto ma vabbè orami |
12 ottobre 10, 16:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| ecco, quà, a mio parere hai fatto un piccolo errore: se era palese che il motore aveva aspirato terra NON dovevi farlo girare.....ma smontarlo e pulirlo.
__________________ Simone |
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