Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 13:52   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
a breve,dietro gentile concessione della AS POWER pubblicherò i grafici relativi alle prove effettuate sugli scarichi di propria produzione.
Spero possano essere di aiuto ai più.
buona domenica a tutti
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:55   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Per rimanere in tema.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 01:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex.N
 
Data registr.: 25-10-2010
Residenza: Friuli
Messaggi: 3
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma visto l'argomento molto interessante non ho resistito a dare il mio parere.

Credo che si stia perdendo il punto iniziale del confronto:
"Meglio Canister Cinesi o Italaini" (apriamo la forbici inserendo anche quelli di produzione europea)....
Essendo un aeromodellista della domenica potrebbe andarmi bene anche il cinese di turno, ma avendo delle specifiche pretese non potrei rischiare di danneggiare il modello per una spenta o per un mal funzionamento del motore.

Nulla contro i Cinesi, anche perchè uso con molta soddisfazione un DL 100 da ormai 2 anni, e confrontandolo con un DA ho notato la notevole differenza di prestazioni. Stessa cosa che posso dire per il DLE 55 appena acquistato.Questo per dire che i cinesi se "copiano bene" le cose le sanno fare, (vedi dl100 e dl50) inoltre riescono anche a migliorarle (vedi dle55 e DLE110).

Ma qui il nocciolo della questione è un'altro: produrre uno scarico per i 2 tempi non è cosa facile..come sappiamo i nostri motori non sono esenti da pressioni/spinte lateriali ecc ecc, non si tratta di una "moto sega" (visto che i carburatori che montiamo hanno lo stesso funzionamento). Inoltre ci sono le temperature e l'umidità dell'aria che contribuiscono a "incasinare" il risultato finale.
A maggior ragione diventa indispensabile lo scarico e l'elica, particolare da non sottovalutare.

Ho notato che molti prodotti extraeuropei sono più pesanti (100g circa), inoltre hanno solo 1o max 2 camere per silenziare e rimettere pressione nel cilindro. Ma la cosa che più mi fa sgranare gli occhi, e che per loro esite un range di utilizzo che va (esempio) dal 25cc al 70cc, forse adesso esagero nella comaprazione ma il succo è questo.

Se per il motore a due tempi la marmitta è indispensabile, come è possibile avere questa forbice? Semplice, la marmitta ottimizzata abbraccia solo una max 2 cilindrate.E' il resto delle cilindrate????

Ecco perchè è meglio andare su costruttori che personalizzano il prodotto in base alle marche 3w da, dl, zdz, ecc ecc, e non generalizzare solo sui cm cubici.

Questa la mia opinione ciao e grazie

Alex
Alex.N non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
canister dl 55 flyale76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 23 giugno 09 22:15
canister da 50 omar72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 26 maggio 09 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002