Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 21:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Ho l' impressione che gli aerei li ha visti solo wideowilly24!

Ho la prova.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 22:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ho l' impressione che gli aerei li ha visti solo wideowilly24!

Ho la prova.

l'ho vista ,non vi preoccupate è che ho altri canoni di bellezza


io amo di piu' le motocicliste in carne, cosi' rimbalzano meglio
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 12:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Anche io sono possessore di un canister AS Power su MT57.
Devo dire che subito ho notato le differenze tra il barilotto e il canister.
Motore più fluido,silenzioso la differenza è molto evidente rispetto al barilotto originale.
Anche il montaggio mi è risultato semplice essendo dedicato per il mio modello.
Gli accessori non mancano come ad esempio per i fumi.
Non ho esperienze di altri canister sia Europei che Cinesi e non posso fare confronti con AS.
Mi pacerebbe che costruttori di canister sopratutto quelli di categoria alta fornissero dati specifici sulle prestazioni dei loro prodotti possibilmente con grafici di curve sulle potenze,giri, coppia e valori fonometrici.
Penso che fornire dati possa essere un valore aggiunto a un prodotto artigianale di alta qualità che viene utilizzato dai migliori piloti e modelli .
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Thumbs up Canister 8 Racing

Ciao io sul mio dle 55 avevo il barilotto originale poi ho montato questo canister 8 racing (italiano) e devo dire che il mio motore gira una mereviglia pasaggi perfetti ed un sound veramente bello che dire io mi sono trovato benissimo.
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 21:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Anche io sono possessore di un canister AS Power su MT57.
Devo dire che subito ho notato le differenze tra il barilotto e il canister.
Motore più fluido,silenzioso la differenza è molto evidente rispetto al barilotto originale.
Anche il montaggio mi è risultato semplice essendo dedicato per il mio modello.
Gli accessori non mancano come ad esempio per i fumi.
Non ho esperienze di altri canister sia Europei che Cinesi e non posso fare confronti con AS.
Mi pacerebbe che costruttori di canister sopratutto quelli di categoria alta fornissero dati specifici sulle prestazioni dei loro prodotti possibilmente con grafici di curve sulle potenze,giri, coppia e valori fonometrici.
Penso che fornire dati possa essere un valore aggiunto a un prodotto artigianale di alta qualità che viene utilizzato dai migliori piloti e modelli .
Infatti..stò "spingendo" in tal senso con la AS POWER,un confronto in questo senso,credo sia utile a tutti x fare una scelta appropriata nella scelta dello scarico,in base alle proprie esigenze
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 13:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Personalmente non ho utilizzato il barilotto originale per motivi estetici.
Mi sono costruito un barilotto tipo pitts e il motore gira molto regolare e non ha mai buchi nei passaggi dal massimo al minimo.
di
Icone allegate
canister sì! canister nò! cinese o italiano?-barilotto.jpg  

Ultima modifica di diego80 : 12 ottobre 10 alle ore 13:11
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 11:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Scusate se mi aggancio a questa discussione.
Un leggero OT.
La marmitta tipo Pitts è piu' vicina ad un canister o alla marmitta originale come prestazioni ?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 12:38   #28 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
Scusate se mi aggancio a questa discussione.
Un leggero OT.
La marmitta tipo Pitts è piu' vicina ad un canister o alla marmitta originale come prestazioni ?

Parlando di prestazioni, il canister non è uno scarico accordato (risonanza), e quindi alla fine è solo questione di volumi e diametri dei passaggi da una camera all'altra. Un pitt's style piccolo potrebbe anche esere peggio del barilotto originale, uno particolarmente grande potrebbe essere paragonabile al canister. Parlando di rumore invece, il canister, essendo a più camere, è insuperabile, silenzia e riduce lo scoppiettio tipo decespugliatore. Mediamente, uno scarico tipo pitts non è particolarmente migliore del barilotto originale, ma piu accattivante esteticamente.


  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 13:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
il fatto è che se lo fanno pagare come un canister.
grazie

GL
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 15:06   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
E' questione (soprattutto) di volumi.
Un esempio su tutti (purtroppo questo motore non è venduto in Italia e quindi al mio caso se ne aggiungeranno pochissimi qui da noi): il 140 yamada sport,o lo stesso 110 yamada, usati con il barilotto originale generano un rumore insopportabile e ai medio/bassi regimi presentano irregolarità di funzionamento. Con lo slimline pitt la musica cambia radicalmente: il motore ha un suono pieno e la regolarità a tutti i regimi è impressionante
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
canister dl 55 flyale76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 23 giugno 09 21:15
canister da 50 omar72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 26 maggio 09 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002