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Vecchio 06 ottobre 10, 23:08   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Non me ne avere, ma mi sa' tanto di pubblicita' gratuita, tante' che sul sito di As P. sei anche menzionato tra i piloti e amico.
Comunque non vuole essere una polemica, potrei concordare in parte quello che affermi, anche se avendo utilizzato sia i canister cinesi, che quelli A.P. mi sento in dovere di affermare che grosse differenze di prestazioni e resa ai bassi regimi non ne ho trovate, fermo restando che non si parla di piccole differenze in € ma esattamente del doppio.
Resto dell'idea che per i volatori comuni della domenica, i canister cinesi svolgono egregiamente il loro lavoro, come del resto tempo fa si erano accese discussioni tra motori DA e DL, e mi pare che alla fine siamo passati alla stragran maggioranza su DL.
Oltre al fatto che a livello di As P. esistono anche i vari K&S, BMB, JMB, utilizzati da vari piloti di spicco.....
Nessun problema Kira,effettivamente rileggendo il post come lo ho scritto,può dar modo di pensare quanto affermi.
la mia intenzione invece era quella di raggruppare quante più esperienze avute coi scarichi x i motori benzina dai molti utenti del forum,al fine di poter tracciare una "linea base" a cui fare riferimento per chi è intenzionato ad "farsi" il primo benza,e magari vuole capire come equipaggiarlo,evitando spese inutili,o di scarso valore qualitativo,ovviamente in base alle esigenze di utilizzo del motore(volo pattern,volo 3D,o semplicemente x problemi di decibel,cosa che sta interessando molti campi in questi ultimi tempi)anzi se qualcuno ha anche dei grafici della curva "rumore" potrebbe postarli al fine di trarne la migliore scelta
Altresì è vero anche che non ho provato altri "blasonati" scarichi,poichè visto che mi ci sono trovato benissimo con questi,la mia sperimentazione si è fermata lì ,come cita il detto:"cavallo vincente non si cambia"
e questo credo che lo farebbe chiunque
__________________
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Vecchio 06 ottobre 10, 23:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Il collettore flessibile (corrugato) potendo, meglio evitarlo. Ottimo come soluzione idraulica sotto il bidet, per il canister è una "piaga"...non me ne voglia male chi lo vende
pienamente d'accordo!!!!

a prescindere dalla marca, il solo fatto che il volume di scarico del canister è nettamente superiore al barilotto, il motore e le orecchie non possono che trarne benefici. Per il resto sicuramente a differenza di fattura corrisponde una differenza di prestazioni. Purtroppo non posso contribuire ad una statistica in quanto gli scarichi per il benzina me li sono sempre fatti da solo... risparmiando un pò di eurozzi...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 14:07   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Nessun problema Kira,effettivamente rileggendo il post come lo ho scritto,può dar modo di pensare quanto affermi.
la mia intenzione invece era quella di raggruppare quante più esperienze avute coi scarichi x i motori benzina dai molti utenti del forum,al fine di poter tracciare una "linea base" a cui fare riferimento per chi è intenzionato ad "farsi" il primo benza,e magari vuole capire come equipaggiarlo,evitando spese inutili,o di scarso valore qualitativo,ovviamente in base alle esigenze di utilizzo del motore(volo pattern,volo 3D,o semplicemente x problemi di decibel,cosa che sta interessando molti campi in questi ultimi tempi)anzi se qualcuno ha anche dei grafici della curva "rumore" potrebbe postarli al fine di trarne la migliore scelta
Altresì è vero anche che non ho provato altri "blasonati" scarichi,poichè visto che mi ci sono trovato benissimo con questi,la mia sperimentazione si è fermata lì ,come cita il detto:"cavallo vincente non si cambia"
e questo credo che lo farebbe chiunque
Mi scuso anch'io per essere stato un po' troppo aggressivo nei tuoi confronti.
Direi approvo tutto quello che affermi, fermo restando sulla mia posizione che As P. (tra l'altro persona veramente competitiva in materia e molto disponibile)
troppo cara per i suoi prodotti, se dobbiamo farne un uso domenicale e per puro divertimento.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 13:23   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Mi scuso anch'io per essere stato un po' troppo aggressivo nei tuoi confronti.
Direi approvo tutto quello che affermi, fermo restando sulla mia posizione che As P. (tra l'altro persona veramente competitiva in materia e molto disponibile)
troppo cara per i suoi prodotti, se dobbiamo farne un uso domenicale e per puro divertimento.
si hai ragione ..ma un cannister con colletore rigido e per sempre..., al max se cambi tipo di aereo ti fai fare un colletore nuovo e via....., chiaro che l investimento iniziale e alto
__________________
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Vecchio 08 ottobre 10, 14:05   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
si hai ragione ..ma un cannister con colletore rigido e per sempre..., al max se cambi tipo di aereo ti fai fare un colletore nuovo e via....., chiaro che l investimento iniziale e alto
Guarda che esistono anche i kit canister cinesi con collettore rigido, il fatto di averlo/prenderlo flessibile, puo' essere anche una soluzione obbligata x determinati modelli con posizione molto bassa del canister rispetto alla flangia scarico.
Se poi è ben fissato dopo la parte flessibile, credimi difficilmente si rompe....

Questoè il video su cui è installato canister cinese con collettore flessibile, siamo ormai a circa 80 voli e non ha dato ancora segni di cedimento....
YouTube - Sukhoi 29 C&C Models
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Vecchio 08 ottobre 10, 15:52   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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io ho avuto 2 canister cinesi...ed i motori erano effettivamente piu' regolari nei passaggi ed anche il sound piu' gradevole...
ho ancora un motore MT57 che uso con un barilotto , non mi posso lamentare del rendimento, ma il rumore non è dei piu' gradevoli...

Se parliamo di rendimento io sono per il canister, ma non c'è troppo da farci la malattia... visto che piloti del calibro di Mark Leseberg usano in certi modelli i barilotti....si vede poco dopo la bionda....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 16:16   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
io ho avuto 2 canister cinesi...ed i motori erano effettivamente piu' regolari nei passaggi ed anche il sound piu' gradevole...
ho ancora un motore MT57 che uso con un barilotto , non mi posso lamentare del rendimento, ma il rumore non è dei piu' gradevoli...

Se parliamo di rendimento io sono per il canister, ma non c'è troppo da farci la malattia... visto che piloti del calibro di Mark Leseberg usano in certi modelli i barilotti....si vede poco dopo la bionda....
Ma forse ho problemi con Explorer, vedo solo la bionda.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 16:17   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
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Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ma forse ho problemi con Explorer, vedo solo la bionda.
........e non ti basta !!!
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Vecchio 08 ottobre 10, 20:37   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
........e non ti basta !!!
notevole la minigonna della bionda, al mio campo mai viste ragazze così...non sò da voi....
i canister in questo caso passerebbero GIUSTAMENTE in secondo piano...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:51   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
......canister, modelli....???? ...ma dove li avete visti....???!!!


Io ho visto un filmato di una bionda....avete forse le traveggole ???


il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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