04 ottobre 10, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2008
| strano scoppiettio dle30
Salve, oggi ho provato il DLE30 e dopo una discreta carburazione sono andato in volo. Il motore durante il volo con gas fino a metà corsa ha uno strano scoppiettio, come se per una frazione di secondi gli mancasse i colpi (ta-ta-ta ecc....) ma comunque va, poi andando da meta gas fino al massimo si regolarizza, si sente il motore più regolare. - Uso Candela NGK CM6 , Spazio sulla puntina circa 0,50 mm. - benzina al 3% - il motore ha il carburatore posteriore Come posso fare per regolarizzare questo strano scoppiettio?? al campo mi hanno suggerito di cambiare marmitta.... o di mettere una guarnizione maggiorata come spessore sulla testata per diminuire la compressione. Oppure potrà dipendere da una regolazione dell'anticipo? Oppure bisogna fare una buona carburazione???? grazie e saluti |
05 ottobre 10, 10:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
Ciao quella della guarnizione e una cazzatttttaaaa, come lo descrivi potrebbe essere l anticipo da regolare ..forse... o il classico scoppietio del barilotto, non sentendolo puoi provar a giocare con l anticipo , anche se sono piu propenso a pensare che sia la causa della marmita , cmq 2 minuti provi a cambiarlo e poi senti...altrimenti ti resta solo l opzione scarico
__________________ YES FLY TEAM |
05 ottobre 10, 13:56 | #3 (permalink) Top | |
| dle30 Citazione:
poi, non l'ho detto prima, fa un rumore bestiale quando vola sembra il rumore di una moto che ti passa vicino senza marmitta. Al campo mi dicono che è normale. A me sembra strano in quanto è il primo motore a benzina. | |
05 ottobre 10, 14:01 | #4 (permalink) Top | |
| dle30 Citazione:
| |
05 ottobre 10, 17:16 | #5 (permalink) Top | |
| dle 30 Citazione:
per il rumore abbastanza forte che dicevo, vedo che è normale... ho visto su youtube stesso modello con stesso motore e in effetti fa il rumore di cui lamentavo. per il resto suggeritemi un po sull'anticipo. | |
05 ottobre 10, 17:55 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma lo scoppiettio che sento dal minimo a metà gas (come dicevo sopra) e che poi accelerando da meta gas al massimo il rumore del motore diventa omogeneo, da cosa può dipendere? in pratica ho due condizioni diverse. | |
05 ottobre 10, 18:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ti confesso che la causa precisa non la conosco ma due cose ti posso dire per sicure e cioè 1) col passar del tempo il motore tende comunque a regolarizzarsi-2) se monti un canister o una marmitta tipo pitt avrai un motore praticamente perfetto(sopratutto col canister). Ho il tuo stesso medesimo problema con un MT35 e Toio che ha messo il canister e che aveva anche lui queste irregolarità ha assicurato che il motore adesso è veramento perfetto. Infatti sto aspettando che arrivino le marmitte tipo pitt per montarla. In tutto ciò comunque al di là del rumore sgradevole, il motore è affidabilissimo e in ormai diversi mesi di uso NON mi si è mai spento nemmeno una volta.
|
05 ottobre 10, 18:28 | #9 (permalink) Top | |
| dle 30 Citazione:
Il rumore, ora ho capito, è quello suo. (vengo dai due tempi e quindi c'è una notevole differenza). Queste marmitte "canister" o "pitt" perchè si usano? - hanno delle caratteristiche particolari? - rendono la funzionalità del motore più regolare? o altro..... chi li vende per il DLE30? grazie ciao | |
Bookmarks |
| |