04 ottobre 10, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| dle111 vs svdl100 differenze, pregi e difetti.
volendo motorizzare un modelletto con un motore di almeno 100cc (piper j3 cub 360cm uso traino) e non conoscendo i motori di questa categoria se non per visto da lontano e per sentito dire, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni. scartando il DA100 per il prezzo più alto della media, la mia attenzione si sofferma sul dle111 e sul svdl100 commercializzato da mfmodel. a parte la cilindrata che è leggermente a favore del dle, quali sono le maggiori differenze? tiro statico? affidabilità? regolarità di funzionamento? disponibilità ricambi e assistenza in caso di rotture? grazie a tutti in anticipo.
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
04 ottobre 10, 21:18 | #2 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Onestamente, credo nessuna differenza significativa. Vedi tu, se non sei pratico di motori e prevedi di farne un uso intenso, non sottovalutare l'assistenza di mfmodel che non ti lascia a piedi. Se ti arrangi da te, ti piace il rischio e punti il prezzo, DLE111 preso direttamente dall'altra parte del mondo con tutte le conseguenze del caso. | |
04 ottobre 10, 21:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| Citazione:
no esperienza con benza si necessita punto di riferimento.
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
04 ottobre 10, 21:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 227
| ...sv motori da favola....
ciao io di 100 sv ne o due e ti posso assicurare che vanno da favola ...partono al primo colpo...senza esitazione...per i ricambi ce ne sono a volontà...e se non vanno la MF model te lo cambiano senza problemi... e sono disponibili e preparatissimi su qualunque problema che può incombere...tutto qui ...penso che meglio di cosi....non si trovi...salutoni alberto... |
05 ottobre 10, 00:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: como
Messaggi: 65
| Aspetta L'mfe 112 Citazione:
| |
05 ottobre 10, 00:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
|
sabato durante i traini all'expo di vercelli ho avuto modo di vedere il 50 della mfmode sul trainatore di gattodistrada e ha una potenza pazzesca!!! Ps.bello il piper l'ho visto solo nell'hangar a vercelli ed é proprio un bel bestione
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
05 ottobre 10, 07:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| Citazione:
ma come fai a sapere che è quello di vercelli?
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
05 ottobre 10, 08:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2004
Messaggi: 372
|
Ciao, ho avuto sia l'SV 100 che il 50. Il 100 in questione è sempre stato un orologio svizzero con partenze facili, passaggio dal minimo al massimo sempre perfetto anche dopo una lunga attesa per i preparativi del traino. Miscela al 2 / 2,5% max. Ogni volta che ho avuto bisogno ( mi servivano pezzi di ricambio ma per metterli su altri motori...centralina, silenziatore..) ho sempre ricevuto un'ottima assistenza. Se non hai mai usato i benza prendi un SV così hai chi ti può consigliare. Ho sentito dire che alcuni hanno rotto le viti che tengono l'elica e dovuto sostituire il mozzo ma ho visto la stessa cosa su 3W, ZDZ, MVVS...perchè questi, usando le eliche in legno, non controllavano le viti che si allentavano e .... Ho sempre fatto attenzione a questo particolare e di conseguenza mai avuto problemi. Mario |
05 ottobre 10, 10:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
| Citazione:
2 sabati fa quando sei andato a prenderlo sei andato via presto altrimenti se restavi fino al pomeriggio ci conoscevamo
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
05 ottobre 10, 14:44 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| ora si spiega tutto... sono dovuto scappare anche se la compagnia era ottima perchè la strada del ritorno era un pò lunga... hai visto volare quel piper? com'è?
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pregi e difetti | CrashOverride | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 21 novembre 09 15:35 |
Trex 600 pregi e difetti | felix578 | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 29 agosto 08 03:05 |
Saito100 pregi e difetti | loriandri | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 19 | 07 maggio 08 15:41 |
possessori della evo 9/12:pregi e difetti | giakyhkr | Radiocomandi | 10 | 03 febbraio 07 20:03 |
style 90 pregi e difetti | hirobofree | Elimodellismo Acrobazia | 28 | 21 agosto 06 20:47 |