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Vecchio 04 ottobre 10, 15:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
Data registr.: 27-08-2010
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GILES G202 serbatoio antibolla

Ho acquistato un GILES G202,ap.al. 1926mm x 1714mm.
In un forum spagnolo consigliano di montare un secondo serbatoio (più piccolo) collegato in serie al primo. (allego foto)
Sapete dirmi come collegarli e come funziona?

Posseggo un G2300 ed un DLE30...che motore,elica e servi mi consigliate per fare 3D? il peso secondo il fabricante dovrebbe essere di 4,3-5,5kg
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GILES G202 serbatoio antibolla-giles-061.jpg   GILES G202 serbatoio antibolla-giles-063.jpg   GILES G202 serbatoio antibolla-giles-062.jpg  
bigmax69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 19:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Ottimo modello per il 3D!
Unica raccomandazione controlla l'incidenza di ali e pianetti, a volte va corretta in corso d'opera!!
Il Dl30 va benissimo per quel modello, con elica 18X8, 19x8 o 20x6.
Per il serbatoio, senza farsi troppe elucubrazioni mentali.., mieglio un semplice ed economico pendolino antibolla.
Personalmente mi sto trovando bene con questo:
http://mobbymodellismo.it/schedaprod...odottoid=18746
Unico difetto è che deve rimanere sempre immerso, cioè non bisogna atterrare coi vapori di benzina. Questo poichè pesca da ogni porosità e prendendo aria ti provocherebbe uno spegnimento. Comunque lo uso da un paio d'anni senza problemi
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 22:51   #3 (permalink)  Top
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come dice mosingo fai attenzione ad usare questo filtro: dovendo rimanere SEMPRE totalmente immerso (il motivo è evidente), si rischia una spenta quando la quantità di carburante nel serbatoio è scarsa.
Tieni presente che, essendoci sempre un po' di spazio tra il filtro e il fondo del serbatoio e dovendo comunque essere totalmente immerso il filtro, può essere, ad esempio che il filtro non peschi più anche con una quantità di carburante non proprio "al minimo" se il modello è in hovering e allora sono dolori...
Peraltro io uso solo questo filtro e non ho mai avuto problemi, avendo però l'accortezza di atterrare dopo un tempo prefissato.

Ultima modifica di toio!! : 04 ottobre 10 alle ore 22:54
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 11:22   #4 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Per il serbatoio, senza farsi troppe elucubrazioni mentali.., mieglio un semplice ed economico pendolino antibolla.
Personalmente mi sto trovando bene con questo:
PENDOLO FILTRO ANTIBOLLE
Unico difetto è che deve rimanere sempre immerso

il filtrino sinterizzato non è propriamente un antibolla, come invece questo:


il serbatoietto semprepieno (header tank) è banale: la linea del pescante del principale va collegata alla ""presa di pressione"" del secondario, e dal pescante del secondario vai al carburatore. Una eventuale pressione la mandi al principale tramite la sua ""presa di pressione"".
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Vecchio 05 ottobre 10, 13:17   #5 (permalink)  Top
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Se monti il benzina non hai nessun bisogno dell'header tank.
Convengo con Simone che il filtro proposto da mosingo non è propriamente antibolla ma, usandolo su tutti i motori (benzina compresi) senza problemi, posso suggerirtelo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 22:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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L'Header tank lo si usava molto sulle ventole intubate con motori glow esasperati sempre al limite, mi sembra eccessivo sui semplici e affidabili benzina. Mi ricordo il rossi 53 o il 91 per ventole che ci facevano impazzire!!
Comunque utilizzo il pendolino poroso proposto su tutti i modelli in quanto mi stressa sostituire il classico pendolino antibolla spugnoso periodicamente perchè col tempo la spugna si rovina e si incolla al serbatoio. Un paio di volte sul Su 140 Sebart ho dovuto ringraziare santo Dingo che non ha piantato nonostante stesse pescando aria e soltanto vapori di miscela e permettendomi l'atterraggio incolume dopo un paio di lamenti strazianti!
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 15:28   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il filtrino sinterizzato non è propriamente un antibolla, come invece questo:


il serbatoietto semprepieno (header tank) è banale: la linea del pescante del principale va collegata alla ""presa di pressione"" del secondario, e dal pescante del secondario vai al carburatore. Una eventuale pressione la mandi al principale tramite la sua ""presa di pressione"".
Per i motori a benzina consiglierei un tipo di filtro/pesca in feltro dotato di due "code" che aspirano fino all'ultima goccia di mix. Tali filtri non li ritengo adatti per miscele glow dato l'alta percentuale di olio di ricino, per trasformare un normale pendolino in "antibolla" basta rioprirlo con un doppio strato non teso di calze velate da donna.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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