04 ottobre 10, 15:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: parma
Messaggi: 53
| GILES G202 serbatoio antibolla
Ho acquistato un GILES G202,ap.al. 1926mm x 1714mm. In un forum spagnolo consigliano di montare un secondo serbatoio (più piccolo) collegato in serie al primo. (allego foto) Sapete dirmi come collegarli e come funziona? Posseggo un G2300 ed un DLE30...che motore,elica e servi mi consigliate per fare 3D? il peso secondo il fabricante dovrebbe essere di 4,3-5,5kg |
04 ottobre 10, 19:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Ottimo modello per il 3D! Unica raccomandazione controlla l'incidenza di ali e pianetti, a volte va corretta in corso d'opera!! Il Dl30 va benissimo per quel modello, con elica 18X8, 19x8 o 20x6. Per il serbatoio, senza farsi troppe elucubrazioni mentali.., mieglio un semplice ed economico pendolino antibolla. Personalmente mi sto trovando bene con questo: http://mobbymodellismo.it/schedaprod...odottoid=18746 Unico difetto è che deve rimanere sempre immerso, cioè non bisogna atterrare coi vapori di benzina. Questo poichè pesca da ogni porosità e prendendo aria ti provocherebbe uno spegnimento. Comunque lo uso da un paio d'anni senza problemi |
04 ottobre 10, 22:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
come dice mosingo fai attenzione ad usare questo filtro: dovendo rimanere SEMPRE totalmente immerso (il motivo è evidente), si rischia una spenta quando la quantità di carburante nel serbatoio è scarsa. Tieni presente che, essendoci sempre un po' di spazio tra il filtro e il fondo del serbatoio e dovendo comunque essere totalmente immerso il filtro, può essere, ad esempio che il filtro non peschi più anche con una quantità di carburante non proprio "al minimo" se il modello è in hovering e allora sono dolori... Peraltro io uso solo questo filtro e non ho mai avuto problemi, avendo però l'accortezza di atterrare dopo un tempo prefissato. Ultima modifica di toio!! : 04 ottobre 10 alle ore 22:54 |
05 ottobre 10, 11:22 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
il filtrino sinterizzato non è propriamente un antibolla, come invece questo: il serbatoietto semprepieno (header tank) è banale: la linea del pescante del principale va collegata alla ""presa di pressione"" del secondario, e dal pescante del secondario vai al carburatore. Una eventuale pressione la mandi al principale tramite la sua ""presa di pressione"". | |
05 ottobre 10, 13:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Se monti il benzina non hai nessun bisogno dell'header tank. Convengo con Simone che il filtro proposto da mosingo non è propriamente antibolla ma, usandolo su tutti i motori (benzina compresi) senza problemi, posso suggerirtelo |
05 ottobre 10, 22:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
L'Header tank lo si usava molto sulle ventole intubate con motori glow esasperati sempre al limite, mi sembra eccessivo sui semplici e affidabili benzina. Mi ricordo il rossi 53 o il 91 per ventole che ci facevano impazzire!! Comunque utilizzo il pendolino poroso proposto su tutti i modelli in quanto mi stressa sostituire il classico pendolino antibolla spugnoso periodicamente perchè col tempo la spugna si rovina e si incolla al serbatoio. Un paio di volte sul Su 140 Sebart ho dovuto ringraziare santo Dingo che non ha piantato nonostante stesse pescando aria e soltanto vapori di miscela e permettendomi l'atterraggio incolume dopo un paio di lamenti strazianti! |
06 ottobre 10, 15:28 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
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