Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 14:56   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Non lo sò neanche io onestamente quanto costano queste centraline ma credo abastanza.Appena tiro fuori il motore mi faccio aiutare a costruire un bel ala lata o media da un amico costruttore e ci piazzo il motore anche io non ho grandi pretese nel volo anzi sono più le volte che preferisco un volo relax che quelle adrenalinico.Quindi per un 35cc diciamo un 2.30mt di aa grosso modo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 18:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di verio77

Data registr.: 21-02-2007
Questa è la mia esperienza in merito:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tore-40cc.html

ero partito anche col modificare il motore di una minimoto, ho fatto delle prove al banco senza risultati esaustivi e poi non ho avuto più tempo per metterlo a punto.
Ciao
Saverio

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ciao a tutti, immagino che la domanda sia stata fatta piu volte, ma non ho trovato nulla.

Volevo sapere se si puo montare un motore di un decespuliatore su un aereo. Ho un 30cc, con i suoi anni sulle spalle ormai ma sembra un orologio e non penso abbia piu 30-40 litri sulle spalle. Immagino che peso e potenza siano diversi rispetto a quelli fatti apposta per aerei, ma volevo avere una vostra opinione, magari anche su che modello di aereo potrei montarlo. Non mi piace tanto il 3d, prediligo l'acro e mi piacerebbe montarlo su un modello tipo yak.

grazie
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 21:11   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
e poi da quello che ho capito queste centraline non le regalano...!!!
beh dai.... forse una volta.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Replacement CDI for XYZ 50cc & 26cc-A Engines
Vecchio 07 ottobre 10, 22:10   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Complimenti per il lavoro fatto veramente carino e in più è quello che stò cercando io solo un motore più piccolo al max un 35cc.Per il motore della minimoto anche io penso che non convenga per due buone ragioni la prima la più importante è un motore cinese da un soldo e via che ha anche il carburatore a caduta che poi si deve cambiare eccecc la seconda è troppo grande ed ingombrante il carter.Certo che se avessi usato un motore da decespugliatore con la D maiuscola magari avevi la potenza necessaria per fare un buon 3d di sicuro un affidabilità maggiore rispetto a quel modello che hai scelto e la possibilità di trovare pezzi di ricambio per i prossimi 30anni,ma questa è un altra storia,ti faccio i mie più vivi complimenti per come lo hai sistemanto.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 23:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di verio77

Data registr.: 21-02-2007
Grazie, quasi quasi mi stai facendo venir voglia di rovistare in cantina e riprendere in mano l'ultimo lavoro (iniziato ma abbandonato) su cui scrissi già qualcosa qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-minimoto.html

Magari se si allineano certi astri, finisco il lavoro, e chissà il risultato potrà essere anche migliore del precedente.
Mi restava di provar il motore con un carburatore nuovo (ricambio del DL50) ed un accoppiamento cilindro-pistone e testata originali (non preparati).
Vi tengo aggiornati!
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks