21 marzo 11, 10:40 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bè può essere, intanto lo proverò così, poi per riportare l'anticipo a 40° ci metto un attimo, però credo che fosse troppo anticipato, io normalmente uso una 22x8 come elica, se invece uso una 24x6 che mi dà molta più trazione, e molti più giri, il motore al max sotto traino, spesso mi perdeva colpi, comunque proverò così e se ho un peggioramento ritorno ai valori di prima, è un motore che non mi ha mai dato problemi, non potentissimo come un DLE-DL ecc ma regolare facile all'avviamento ecc, e se con il riposizionamento dell'anticipo l'ho migiorato meglio, sennò torno ai vecchi valori..vi farò sapere
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
21 marzo 11, 11:12 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Tuttavia una variazione di pochi gradi per verificare l'ottimizzazione dell'anticipo, ma non tutta quella differenza. | |
21 marzo 11, 12:41 | #43 (permalink) Top |
User | bè proverò varie regolazioni, tanto il motore del trainatore è come si dice, installato ai 4 venti, , non è difficile regolare l'anticipo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
23 marzo 11, 18:52 | #44 (permalink) Top |
User |
oggi ho provato in volo il modello con il motore rimappato, e mi pare che, così ad orecchio, abbia guadagnato 200-300 giri, non male e l'avvio a freddo non è cambiato, è come prima...quindi, convengo che regolare bene l'anticipo ti possa fare guadagnare qualche cosetta...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
28 marzo 11, 15:54 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
|
Sabato ho collaudato il mio tempest http://www.baronerosso.it/forum/aero...struzione.html e il motore a terra andava molto bene con un tiro di 12.5 kg e 7200 giri , in volo invece sembrava una locomotiva del 1800 da come borbottava . il motore nuovo con tre litri di rodaggio e anticipo come da fabbrica con circa 40° che ho controllato stamattina. le prestazioni sembra che ci sono ma non la regolarità , puo essere sto benedetto anticipo ? Comunque faceva un pò fatica ad andare in moto non alle 3 classiche mandate ma 7/8 . |
Bookmarks |
| |