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Vecchio 21 marzo 11, 10:40   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Non vorrei sbagliare ma penso che se era a 40° io e andava bene io lo lascierei come era ,le centraline per i 2T con l'aumentare dei giri ritardano l'accensione , quindi se il tuo motore con quel tipo di accensione funziona con 40° d'anticipo , mettendo a 28/30° cè la possibilità che la sintilla sia troppo ritardata e il motore non renda piu' come prima , non ultimo il motore sicuramente risulterà grasso e quindi da ricarburare completamente , naturalmente se 40° erano troppi........ , ma mi sembra poco probabile altrimenti avresti avuto sicuramente problemi motore, duro a salire di giri con elica giusta ( consigliata), detonazione , surriscaldamento , facile a smagrimento, "martellamento" meccanico cupo ....
comunque provare non fa male (forse)
naturalmente mia opignone personale .
saluti

bè può essere, intanto lo proverò così, poi per riportare l'anticipo a 40° ci metto un attimo, però credo che fosse troppo anticipato, io normalmente uso una 22x8 come elica, se invece uso una 24x6 che mi dà molta più trazione, e molti più giri, il motore al max sotto traino, spesso mi perdeva colpi, comunque proverò così e se ho un peggioramento ritorno ai valori di prima, è un motore che non mi ha mai dato problemi, non potentissimo come un DLE-DL ecc ma regolare facile all'avviamento ecc, e se con il riposizionamento dell'anticipo l'ho migiorato meglio, sennò torno ai vecchi valori..vi farò sapere
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 21 marzo 11, 11:12   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Non vorrei sbagliare ma penso che se era a 40° io e andava bene io lo lascierei come era ,le centraline per i 2T con l'aumentare dei giri ritardano l'accensione , quindi se il tuo motore con quel tipo di accensione funziona con 40° d'anticipo , mettendo a 28/30° cè la possibilità che la sintilla sia troppo ritardata e il motore non renda piu' come prima , non ultimo il motore sicuramente risulterà grasso e quindi da ricarburare completamente , naturalmente se 40° erano troppi........ , ma mi sembra poco probabile altrimenti avresti avuto sicuramente problemi motore, duro a salire di giri con elica giusta ( consigliata), detonazione , surriscaldamento , facile a smagrimento, "martellamento" meccanico cupo ....
comunque provare non fa male (forse)
naturalmente mia opignone personale .
saluti
Concordo in tutto.
Tuttavia una variazione di pochi gradi per verificare l'ottimizzazione dell'anticipo, ma non tutta quella differenza.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 12:41   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Concordo in tutto.
Tuttavia una variazione di pochi gradi per verificare l'ottimizzazione dell'anticipo, ma non tutta quella differenza.
bè proverò varie regolazioni, tanto il motore del trainatore è come si dice, installato ai 4 venti, , non è difficile regolare l'anticipo...
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Vecchio 23 marzo 11, 18:52   #44 (permalink)  Top
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oggi ho provato in volo il modello con il motore rimappato, e mi pare che, così ad orecchio, abbia guadagnato 200-300 giri, non male e l'avvio a freddo non è cambiato, è come prima...quindi, convengo che regolare bene l'anticipo ti possa fare guadagnare qualche cosetta...
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Vecchio 28 marzo 11, 15:54   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Checco 67
 
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Sabato ho collaudato il mio tempest http://www.baronerosso.it/forum/aero...struzione.html
e il motore a terra andava molto bene con un tiro di 12.5 kg e 7200 giri , in volo invece sembrava una locomotiva del 1800 da come borbottava .
il motore nuovo con tre litri di rodaggio e anticipo come da fabbrica con circa 40° che ho controllato stamattina.
le prestazioni sembra che ci sono ma non la regolarità , puo essere sto benedetto anticipo ?
Comunque faceva un pò fatica ad andare in moto non alle 3 classiche mandate ma 7/8 .
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
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