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Vecchio 26 settembre 10, 22:43   #1 (permalink)  Top
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DLE 111 canister o barilotto?

Ciao a tutti,
vorrei montare un DLE 111 ma non so se usare i suoi barilotti o comperare una coppia di canister.
Conviene oppure no fare questa ulteriore spesa?

Grazie
Mario
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 23:11   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
vorrei montare un DLE 111 ma non so se usare i suoi barilotti o comperare una coppia di canister.
Conviene oppure no fare questa ulteriore spesa?

Grazie
Mario
In termini di funzionamento la risposta è SI. Poi dipende su che modello lo devi montare. Se è acrobatico e sopratutto voli freestyle, il cannister puoi definirlo "d'obbligo".
Se è un trainatore tieni pure i barilotti.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 23:18   #3 (permalink)  Top
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In termini di funzionamento la risposta è SI. Poi dipende su che modello lo devi montare. Se è acrobatico e sopratutto voli freestyle, il cannister puoi definirlo "d'obbligo".
Se è un trainatore tieni pure i barilotti.
Ciao,
lo vorrei montare su un trainatore ma mi domandavo se con i canister c'è un effetivo guadagno in numero di giri e di conseguenza più potenza nel tiro.
md30701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 23:25   #4 (permalink)  Top
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Ciao,
lo vorrei montare su un trainatore ma mi domandavo se con i canister c'è un effetivo guadagno in numero di giri e di conseguenza più potenza nel tiro.
Non te lo saprei quantificare, ma c'è una bella differenza, sopratutto come risposta e regolarità...cose per lo più superflue in un trainatore. Poi vedi tu in base a quello che vuoi ottenere, se affrontare la spesa o meno.
Comunque senza ombra di dubbio, il tiro aumenta.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 23:34   #5 (permalink)  Top
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Non te lo saprei quantificare, ma c'è una bella differenza, sopratutto come risposta e regolarità...cose per lo più superflue in un trainatore. Poi vedi tu in base a quello che vuoi ottenere, se affrontare la spesa o meno.
Comunque senza ombra di dubbio, il tiro aumenta.
Grazie per le info, chissà se qualche modellista ha fatto delle prove in merito.

Mario
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Vecchio 27 settembre 10, 09:22   #6 (permalink)  Top
simone76
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Già che fai la spesa, vai con le risonanze. Su un trainatore sono la morte sua. Da lindinger 2 risonanze 50-60cc e collettori te la cavi con 250 euro. Non esagerare coi giri però, metti un'elica più grande, tipo 28x10.
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Vecchio 27 settembre 10, 11:04   #7 (permalink)  Top
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con i caneister hai un aumento di circa 2-300 giri, pero' il motore gira piu "rotondo" e fa meno rumore..

@simone 250 euro epr 2 cansiter?? alla faccia!! non e che hai sbagliato qualche numero... ?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 27 settembre 10 alle ore 11:07
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Vecchio 27 settembre 10, 12:18   #8 (permalink)  Top
simone76
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con i caneister hai un aumento di circa 2-300 giri, pero' il motore gira piu "rotondo" e fa meno rumore..

@simone 250 euro epr 2 cansiter?? alla faccia!! non e che hai sbagliato qualche numero... ?

risonanze 99E cad. (io ce l'ho non è male, costa il 30% meno della KS):
Modellbau Lindinger Onlineshop

collettori 49,90E la coppia:
Modellbau Lindinger Onlineshop
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Vecchio 28 settembre 10, 08:54   #9 (permalink)  Top
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con i caneister hai un aumento di circa 2-300 giri, pero' il motore gira piu "rotondo" e fa meno rumore..

@simone 250 euro epr 2 cansiter?? alla faccia!! non e che hai sbagliato qualche numero... ?
...qui in Italia in un negozio on-line molto conosciuto per due canister ASpower in alternativa a quelli cinesi per il DL mi hanno chiesto 350 euro.
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Vecchio 28 settembre 10, 09:09   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da md30701 Visualizza messaggio
...qui in Italia in un negozio on-line molto conosciuto per due canister ASpower in alternativa a quelli cinesi per il DL mi hanno chiesto 350 euro.
quelle di simone sono risonanze pure... io parlavo appunto di canister che si trovano intorno agli 80 euro...
effettivamente non conosco i prezzi della aspower.
pero' a questo punto mi chiedo, ma non e meglio aumentare la cilindrata del motore?? costa sempre meno di certi scarichi... che non danno un aumento di potenza cosi significativo..
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