Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 01:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
Benzina Mt 35

mi è arrivato .. puntuale ci siamo ritrovati in campo oggi alle 15 con altri due amici MINTORIANI .. montato su di un
katana sebart 120 con elica inprorpia 20x8 rodiamo il suddetto con due serbatoi di miscela al 3% .......

oramai scettico e deluso dai motori a benzina - INCREDIBILMENTE con IMMENSO stupore questo ci parte al terzo colpo e resta acceso fino alla fine del primo serbatoio tanto che al secondo pieno decidiamo di alzare un pò la vite del massimo e così vai con un sesseguirsi di passaggi PERFETTI minimo massimo minimo e ancora su e giù .. una musica tondeggiante .. perfetto e regolare .. un minimo da 4 tempi (e pensate che volo con un surpass OS 91 4t da mesi e MAI uno spegnimento) .... domani torno al campo e decolliamo per vedere come si comporterà in volo ............... quasi non ci credo ancora ..

(di preciso non ho capito bene quali siano state le modifiche apportate dal distributore ma) per ora ne è valsa davvero la pena ... GRAZIE MT

Ultima modifica di santafalk : 26 settembre 10 alle ore 01:07
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 13:26   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Ieri pomeriggio ho riprovato (in volo) il motore con il canister e il carburatore nuovo.
Chiusa l'aria, ha dato il primo ruggito dopo 6-7 colpi d'elica.
Aperta l'aria si è messo in moto al secondo colpo: minimo perfetto, massimo leggermente grasso.
Un ottavo di giro a smagrire e via in volo: uno spettacolo, motore ovattato, minimo perfetto, regolarità a tutti i regimi, massimo "spaventoso": gli amici presenti si sono stupiti che un motore a benzina funzionasse in questo modo.
Grazie Mauro, ho preso il canister da Mattfly (non potendo aspettare e non volendo più volare con quel sacramento del barilotto), comprerò presto un secondo motore da te con relativo canister....
MFModel tra poco dovrà riapprovvigionare questo motore, ne siamo convinti tutti, vero?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 21:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di santafalk

Data registr.: 26-07-2008
... confermo quanto detto sopra ... appena tornato dal campo .... motore STRABILIANTE nessun problema in accensione e minimo bassisssimo e regolare ... molto potente ... davvero molto per un 35 ... e cosa più importante .. no spegnimenti strani no no
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks