Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 10, 17:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
E Su Un F3a 2x2?

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Mi sembra che la misura "massima" sia la 17x6.
Con la 18x6 (ma che necessità avresti di montare un'elica così caricata sul biplano 120?) non avresti rapidità di risposta e tiro sufficiente per un'acrobazia in sicurezza.
Comunque un benzina sotto i 30cc mi lascia perplesso: già il 26 non regge il confronto con lo yamada 140 o l'OS 200.....
La prima cosa che mi è venuta in mente era di sostituire l' YS160 del mio Enigma ZN-Line con questo motore, e godermi un po' di più questo modello.
Ora è li che prende la polvere. Ogni volta che ci volo, è un salasso ed una gran rottura per la pulizia, con tutto quell'olio dappertutto!
In fondo 6 kg di tiro con 4,8 kg di modello non dovrebbero essere proprio male per un acro pattern.
Mi sbaglio?

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:30   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Non discuto sul "salasso".
Dico solo, però, che non ci può essere alcun confronto tra il 160 (4t) yamada e un 20 a benzina.
Solo l'aspetto economico (miscela e consumi) è a favore del benzina, per il resto tutto, ma proprio tutto, depone per lo yamada.
A mio parere potresti rimanere deluso, fortemente deluso se operassi il cambio.....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 20:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non discuto sul "salasso".
Dico solo, però, che non ci può essere alcun confronto tra il 160 (4t) yamada e un 20 a benzina.
Solo l'aspetto economico (miscela e consumi) è a favore del benzina, per il resto tutto, ma proprio tutto, depone per lo yamada.
A mio parere potresti rimanere deluso, fortemente deluso se operassi il cambio.....
sai cos'e',ancora non ci sono delle vere e proprie recensioni sul motore...
anche io vado a numeri al momento,e penso 6kg di spinta sul mio ultimate che pesa 4.4 col dle30,riuscirei anche renderlo piu' leggero col 20.

su qualche forum 'mericano ne parlano come l'alternativa "economica" ai glow 1.20 che tra parentesi era il motore consigliato per il mio modello che e' 1.45 di apertura alare.
Vecchio 15 ottobre 10, 22:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
un 20cc lo vedo su riproduzioni... nient'altro

se dovessi impiegarlo per il 3d avrei troppo peso (tra centralina ,batt. dedicate ,ecc..) e poco tiro , io andrei su un 26/30cc (poco piu' pesanti, ma sicuramente piu' potenti per lo scopo)
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 09:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
La prima cosa che mi è venuta in mente era di sostituire l' YS160 del mio Enigma ZN-Line con questo motore, e godermi un po' di più questo modello.
Ora è li che prende la polvere. Ogni volta che ci volo, è un salasso ed una gran rottura per la pulizia, con tutto quell'olio dappertutto!
In fondo 6 kg di tiro con 4,8 kg di modello non dovrebbero essere proprio male per un acro pattern.
Mi sbaglio?
penso che a te servirebbe il dle30 per "sostituire" lo ys160 io il 30 lo monto su un adrenaline 2M e va bene, meno del dle30 penso che rimarrei fortemente deluso (peso modello 300 grammi sopra i 5 kg)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks