22 settembre 10, 02:00 | #1 (permalink) Top |
User | chi mi sa dire come funziona??
Ciao ragazzi, ho comprato un modello usato e ho trovato incluso un interruttore elettronico per la candela di un 9cc 4T, ma non riesco a capire come funziona.... In pratica è un circuito da cui dipartono 4 uscite: -la prima ha 2 cavi che prolungate credo vadano alla candela - la seconda è una normale spinetta femmina a 3 cavi (per intendersi un cavo come quello dei servi - la terza è un uscita che termina con una spinetta a 3 linguette (per intendersi complementare a quella dei servi). Su questa uscita prima della spinetta è posto un interrutore che va montato sulla fusoliera. Aggiungo anche che in fusoliera è montato un led che dovrebbe funzionare da tester che termina con una spinetta a 3 linguette maschio. Anche questo non ho idea di dove attaccarlo! Chi mi sa aiutare?
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
22 settembre 10, 10:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Una uscita alla candela seconda quella come i servi alla ricevente da azionare con interruttore del Tx terza ad una batteria 2 volt Vedi bene quale va alla candela e quale alla batteria perchè dovrebbe funzionare in un solo senso. E per fortuna che con una graffetta fai volare uno Gee Bee Ciao Ultima modifica di fradellaq : 22 settembre 10 alle ore 10:46 | |
23 settembre 10, 04:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| collegamenti
Non vedo la marca ma presumo si usi cosi: filo bianco massa filo rosso pirolino candeletta connettore grosso a 3 lamelle, batteria separata rosso positivo / nero negativo connettore a 3 fili tramite Y in parallelo al servo motore in alto a destra o interruttore o porta fusibile. Attenzione alla tensione alimentazione, alcuni hanno la funzione di semplici relais elettronico, percio informati bene che tipo e', rischi magari di bruciare le candelette altri invece li puoi alimentare anche con due lipo. Io gli accendi candela li metto sempre per sicurezza e per gli avviamenti per non portarmi l' accendi candela appresso, mettere e poi levare il connettore della candela magari in posizione scomoda ma tu fai come vuoi. Spero di esserti stato utile. 73 de IK2DUR Alvise. |
Bookmarks |
| |